Il blog Visceglia, carte geografiche personalizzate e molto altro

18/apr/2018 12:12:14 Cartografica Visceglia Contatta l'autore

Il blog della Cartografica Visceglia è un punto di riferimento d'eccellenza nel mondo dell'editoria cartografica e scientifica: ricco di spunti e informazioni sul mondo delle carte e delle mappe geografiche, consente di conoscere più da vicino i prodotti dell'azienda con utili approfondimenti di valore storico, geografico e statistico.

Fondata nel 1929 per iniziativa del Prof. Vincenzo Visceglia, la Cartografica è nata con l'intento di proporre mappe e carte geografiche di altissima precisione e di elevata qualità per offrire il miglior supporto alle attività scolastiche e a tutte le professioni legate ai settori dell'ingegneria e dell'urbanistica.

Nel corso degli anni, l'azienda ha accresciuto e diversificato la sua produzione spaziando dalla cartografia tradizionale ai supporti di marketing per privati e imprese, fino all'oggettistica, alla gadgettistica e ai complementi d'arredo.

Fra i contenuti del blog, spiccano i testi dedicati proprio alla presentazione dei prodotti più innovativi e originali: gli articoli da regalo, le mappe antiche da arredamento, le agende, le penne, i calendari e tutti quegli oggetti che conferiscono una nota unica e particolare alle attività di ristorazione e turismo, come le tovagliette all'americana per hotels e bed & breakfast.

Il blog Visceglia, carte geografiche personalizzate e molto altro

Le carte geografiche, inoltre, offrono splendide possibilità di personalizzazione nel settore del wedding planning: sul blog, a tal proposito, è possibile trovare diversi suggerimenti per un matrimonio "a tema" nel quale le decorazioni con carte e mappe geografiche, dalle partecipazioni alle bomboniere, creano un'atmosfera da sogno per gli sposi e i loro ospiti.

Gli spunti offerti dal blog Visceglia non si fermano alle occasioni speciali, ma suggeriscono idee regalo anche per altri tipi di ricorrenze, come il giorno di San Valentino, la Pasqua e la Festa della Donna: molto belli e originali, ad esempio, i fiori e i cuori realizzati con carte geografiche e altri materiali (nastri, perle) per esprimere tutta l'unicità di un momento speciale.

Avreste mai pensato di dare un tocco del tutto insolito all'arredamento della vostra casa o del luogo di lavoro utilizzando le carte geografiche? Non solo con le classiche mappe murali o i mappamondi, ma anche con oggetti e mobili personalizzati.

Il blog, in tal senso, illustra tutti i complementi d'arredo che è possibile decorare con le carte geografiche preferite, come sedie, sgabelli e lampade.