Ikkoku, la lounge Blifase che invita a prendersi un momento di relax

06/apr/2018 12:06:44 Blu Wom Contatta l'autore

Ikkoku, lounge (designed by studio Carlesi/Tonelli)

<!-- /* Font Definitions */ @font-face {font-family:"Cambria Math"; panose-1:0 0 0 0 0 0 0 0 0 0; mso-font-charset:1; mso-generic-font-family:roman; mso-font-format:other; mso-font-pitch:variable; mso-font-signature:0 0 0 0 0 0;} @font-face {font-family:Calibri; panose-1:2 15 5 2 2 2 4 3 2 4; mso-font-charset:0; mso-generic-font-family:auto; mso-font-pitch:variable; mso-font-signature:-536870145 1073786111 1 0 415 0;} @font-face {font-family:"Century Gothic"; panose-1:2 11 5 2 2 2 2 2 2 4; mso-font-charset:0; mso-generic-font-family:auto; mso-font-pitch:variable; mso-font-signature:647 0 0 0 159 0;} /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-unhide:no; mso-style-qformat:yes; mso-style-parent:""; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:Calibri; mso-ascii-font-family:Calibri; mso-ascii-theme-font:minor-latin; mso-fareast-font-family:Calibri; mso-fareast-theme-font:minor-latin; mso-hansi-font-family:Calibri; mso-hansi-theme-font:minor-latin; mso-bidi-font-family:"Times New Roman"; mso-bidi-theme-font:minor-bidi; mso-fareast-language:EN-US;} .MsoChpDefault {mso-style-type:export-only; mso-default-props:yes; font-family:Calibri; mso-ascii-font-family:Calibri; mso-ascii-theme-font:minor-latin; mso-fareast-font-family:Calibri; mso-fareast-theme-font:minor-latin; mso-hansi-font-family:Calibri; mso-hansi-theme-font:minor-latin; mso-bidi-font-family:"Times New Roman"; mso-bidi-theme-font:minor-bidi; mso-fareast-language:EN-US;} @page WordSection1 {size:612.0pt 792.0pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:36.0pt; mso-footer-margin:36.0pt; mso-paper-source:0;} div.WordSection1 {page:WordSection1;} -->

Ikkoku è la nuova lounge di Blifase progettata dalla coppia di designer Davide Carlesi e Gian Luca Tonelli. Una seduta che prende ispirazione dalla cultura nipponica e la esalta grazie ad una produzione Made In Italy di grande qualità. Il suo nome - dal giapponese “momento” - racchiude l’essenza e lo scopo di utilizzo della seduta stessa. Ikkoku, infatti, vuole essere una lounge confortevole per accogliere momenti di socialità e relax. Elemento caratterizzante è l’avvolgente schienale, che si contraddistingue per il nodo strutturale di fissaggio con la seduta. Un elemento funzionale che diventa un dettaglio estetico di carattere. Le gambe, in legno di faggio, sono volutamente esili ed essenziali per enfatizzare le forme e le dimensioni importanti dello schienale. La scocca e lo schienale sono in multistrato, tappezzato con tessuti di cui è possibile scegliere tra diverse fantasie.

Materiali

- Struttura in faggio.

- Scocca e seduta in multistrato tappezzato

Designer: studio Carlesi/Tonelli

Coniugando esperienze e percorsi diversi nel settore del design industriale, nel 2004 Davide Carlesi e Gian Luca Tonelli decidono di fondare il loro studio Carlesi/Tonelli. Uniscono la passione per il design con la conoscenza dei materiali e delle tecnologie, con le esigenze concrete di chi produce e le tendenze in continua evoluzione del mercato. La sfida è trovare nuovi significati nella semplicità, arricchendo gli scenari domestici e collettivi di forme armoniose ed amichevoli, pensate e realizzate per durare nel tempo ed esprimere elevate qualità tecniche ed estetiche. Design, art direction e comunicazione sono gli ambiti in cui si esprimono e sui quali interagiscono con i clienti, in un rapporto che è condivisione di valori ed obiettivi.