Materassi, quali offre il mercato

11/feb/2018 17:54:23 Marianna Cino Contatta l'autore

Il mercato è invaso da marchi di ogni tipo che offrono, modelli di ogni tipo, sembra quasi che c'è nesia uno per ogni esigenza. Ma quanti utilizzano prodotti naturali che fanno bene a chi ci dormirà sopra e all'ambiente quando un domani il materasso si dovrà smaltire. Quanti utilizzano realmente prodotti anallergici e fabbricano materassi su misura.

La crisi economica che attanaglia i nostri tempi, ci ha costretti ad accontentarci di qualsiasi cosa il mercato ci offra. Ma con elementi come i materassi , non bisogna scherzare, meglio spendere una certa cifra in quel momento che ripiegare poi sulla salute e spendere ancora più soldi per correggere danni provocati dal dormire male.

In questo ambiente, la sola garanzia è data dall'esperienza di Quacquarini, azienda nata nel lontano 1929 che oggi lavora come allora. Utilizzando solo i migliori materiali naturali che unita alla sapiente manualità e la cultura della tradizione artigiana, rendono questo nome una certezza nel tempo.

Qui il molleggio è flessibile, resistente e inalterabile nel tempo, garantito per ben quindici anni. Con diverse tipologie di molleggio, ci sono le classiche “Bonnel” la scelta della molla biconica, rende i materassi estremamente confortevoli e indistruttibili nel tempo. Le molle sono controllate una ad una e rifinite a mano con filo d’acciaio a spirale. Questa fase di lavorazione permette di poter rinforzare le molle in maniera personalizzata su richiesta del cliente e di realizzare anche misure speciali. L’azienda utilizza da sempre molleggi Bonnel a 400 molle con filo in acciaio da mm 2,2, considerato uno standard di qualità.

Altra tipologia di molleggio è quella a molle indipendenti “Micropocket” è un tipo di molleggio insacchettato, formato da 1500 molle per il letto matrimoniale, a sette zone di portanza differenziata. Le molle indipendenti sono capaci di adattarsi singolarmente a ogni parte del corpo, seguendo perfettamente le curve della schiena e aiutando a equilibrare le varie pressioni ricevute dal peso corporeo nei diversi punti di appoggio.

Le molle indipendenti, inserite in tasche di tela traspirante, sono altamente traspiranti e silenziose, non generano muffe né agenti patogeni, e in ciascuna delle sette zone hanno un filo di diametro differente che garantisce una portanza specifica per le diverse zone del corpo.

Qualsiasi sia la scelta, i materassi Quacquarini offrono solo elementi di qualità, con materassi altamente traspiranti perché il volume complessivo sviluppato dalle molle è formato principalmente d’aria. Tutto ciò favorisce un microclima ideale che non permette agli acari di sopravvivere e proliferare, e all’umidità corporea prodotta durante il sonno di essere facilmente trasportata all’esterno senza essere trattenuta nel materasso.

Di conseguenza anche le molle vengono scelte bene l’acciaio di cui sono composte è atossico e non arreca danni all’uomo perché non emette sostanze nocive, a differenza del lattice e dei poliuretani, non si sgretola, non genera polvere e non è attaccabile da muffe e batteri.

Il vantaggio di questi molleggi in acciaio sopra indicati, sta nel fatto di avere resistenza ed elasticità imbattibili con un materiale ecosostenibile a basso impatto ambientale, 100% riciclabile. Inoltre ogni materasso è realizzato sul momento, sono quelle che sono le specifiche esigenze della clientela.