Lampade da parete in ottone

30/gen/2018 11:52:09 Sofy Contatta l'autore

Le lampade da parete in ottone sono elementi capaci di arredare con gusto e garantire un’illuminazione efficace. L’ottone è un materiale molto resistente e di gradevole impatto visivo, adatto a piccoli elementi d’arredo sia da interno che da esterno; si adatta facilmente a qualsiasi tipo di arredamento, in particolare si rivela ideale per contesti rustici, ristoranti, alberghi e b&b che vogliono creare un ambiente casereccio e che guarda alla tradizione. L’ottone si adatta, comunque, anche ad ambienti più eleganti e di rappresentanza, quando ha forme e lavorazioni più delicate ed elaborate.

Su Classicarte si possono trovare i seguenti prodotti in ottone:

• Lampade da Tavolo
  • Lampade da Parete
  • Lampade da terra
  • Lampade a sospensione
  • Plafoniere
  • Vetri di Ricambio

• Lampadari
  • Paralumi in pergamena

In particolare, le lampade da parete sono presenti in diversi formati e dimensioni, facilmente adattabili a qualsiasi tipo di attacco. L’ottone è una lega di due metalli: rame e zinco; per questo motivo risente dell’ossidazione e richiede una pulizia periodica, che , fortunatamente, si rivela molto semplice e poco dispendiosa. Lampade, appliques, plafoniere, maniglie, serrature, corrimano ma anche come soprammobili e arredi vanno puliti con cura e con prodotti specifici.

Come pulire le lampade in ottone

Ci sono diversi prodotti specifici per pulire l’ottone, ma se non si vuole optare per prodotti lucidanti, si possono ottenere ottimi risultati con metodi più naturali.

L’ottone si pulisce strofinando, con un panno umido, un composto preparato con limone, sale e aceto. Dopo aver creato un impasto morbido, si strofina leggermente, si sciacqua e si asciuga. I vostri utensili ritorneranno brillanti e resteranno puliti a lungo.