Nuovo materiale e nuove grafiche per Skinwall: la carta da parati è Tendenza

26/gen/2018 15:01:36 Terzomillennium Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Rimini, Gennaio 2018 - “Il 2018 è un anno di grandi novità ed emozioni per Skinwall, siamo orgogliosi di presentare l’innovativo materiale Perlato, un tessuto prezioso con una trama morbida opalescente e una nuova collezione di ben 43 grafiche, a cui è stato volutamente dato il nome Palingenesi per vestire lo spazio di sensazioni visive senza precedenti. Palingenesi, nel senso di rinascita, rinnovamento, rappresenta un nuovo importante e diverso punto di partenza nella proposta grafica decorativa di Skinwall” ha affermato Marco Brigi, Direttore Commerciale di Skinwall.

 

Una texture dai riflessi cangianti che consente di trasformare completamente l’atmosfera della stanza: nasce così il nuovo TNT Perlato, frutto di una costante ricerca firmata Skinwall. È costituito da una pregiata composizione materica formata da cellulosa (50%), poliestere (30%), mica (20%) ed elementi minerali. Non solo un materiale dall’estetica raffinata, ma anche estremamente performante e funzionale: infatti è ignifugo, lavabile, resistente alla luce, al calore, all’umidità e agli urti, conforme alle normative europee in materia di sicurezza.

 

Il 2018 è anche l’anno di Palingenesi, una nuovissima collezione che vuole essere portavoce di un rinnovamento profondo nel settore del design. Linguaggio stilistico ricercato e di tendenza, pattern coinvolgenti e macromotivi, palette cromatiche con combinazioni inedite: Palingenesi cattura lo sguardo e lo accompagna in un sogno ad occhi aperti. Di grande impatto sono le grafiche dedicate alla natura che rendono la casa un vero e proprio giardino indoor: clima esotico, foreste selvagge, una trama floreale ricca ed oversize. Numerosi anche gli accenni alla cultura orientale che disegnano motivi sinuosi tra luci ed ombre, raccontando l’incontro con culture millenarie, superando epoche e distanze. 

 

La nuova collezione 2018 ha visto anche un’importante collaborazione con tre affermati designer/artisti del panorama nazionale: Fabio Iemmi, Michelangelo Bonfiglioli e Gloria Zanotti. Una partnership prestigiosa che ha dato vita a Suite Collection, 10 carte da parati che lasciano spazio ad una creatività unica e distintiva dello stile Made in Italy.

 

Palingenesi ospita anche le carte da parati vincitrici del concorso 2017 di Skinwall, rivolto agli studenti dell’ISIA di Faenza (RA) e dei corsi di laurea in Disegno Industriale dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino. Un’iniziativa che intendeva celebrare i nuovi talenti e che ha portato alla creazione delle grafiche FUNK, HIDDEN CITY e TIME LAPSE. 

 

Materiali innovativi, design originale ed ampia possibilità di personalizzazione: Skinwall propone carte da parati che incontrano tutti gli stili, per vivere lo straordinario nella vita di tutti i giorni. 

 

 

SKINWALL SRL

Via Sandro Pertini, 26

47826 Verucchio (RN) Rimini, Italy

info@skinwall.it

T. +39 0541 677427

www.skinwall.it

 

 

Press office Terzomillennium

Barbara Bruno

barbara@terzomillennium.net

T. +39 045 6050601

www.terzomillennium.net

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl