comunicato stampa

Allegati

31/ott/2017 17.29.57 IdeArredoBagno Contatta l'autore

NASCE Q.UBI LA NUOVA LINEA DI ACCESSORI DA BAGNO DEL LABORATORIO IDEARREDOBAGNO


Il Laboratorio artigiano IdeArredoBagno lancia Q.ubi, l’ultima collezione che sceglie di essere ancora più essenziale e pura nella geometria eliminando ogni combinazione di forme. Come suggerisce il nome i protagonisti di questa linea bagno sono il quadrato (bidimensionale) ed il cubo (tridimensionale) usati in maniera esclusiva e schietta: taglio vivo di ogni asta, forma solida delle borchie, saldature ad argento fatte a regola d’arte con giunzioni nette e pulite, che non intaccano la purezza degli spigoli che rimangono sempre vivi e forti.
Anche i vetri che completano la collezione seguono il tema generale su cui si sviluppano tutti gli accessori. I porta sapone, i porta dispenser ed i porta bicchiere per spazzolini, allungano le loro forme tradizionalmente sinuose che diventano lineari.
L’intera collezione viene realizzata della rete artigiana che fa capo al Laboratorio artigiano IdeArredoBagno, seguendo un processo di creazione tradizionale, ma da oggi ancora più controllato e ottimizzato. L’ottone rimane anche per Q.ubi l’unico materiale usato per la realizzazione di ogni elemento ed il suo processo di lavorazione rimane tradizionale, l’unico capace di garantire la qualità del prodotto e la sua resistenza all’uso.
L’ottone viene finemente pulito e burattato successivamente lavorato manualmente pezzo per pezzo per essere infine cromato (attraverso bagno galvanico) o smaltato e verniciato selezionando solo prodotti di ultima generazione, certificati, resistenti e sicuri per l’ambiente.
La consapevolezza di avere a disposizione con IdeArredoBagno una rete di artigiani che prendono in mano ogni singolo pezzo, lo plasmano attraverso un processo manuale che porta alla creazione di pezzi unici, generati dai loro sapienti gesti e controllati dai loro attenti occhi è una garanzia. Ogni pezzo viene osservato, per valutarne la perfezione, e scartato se presenta delle imperfezioni.
La forza del Laboratorio IdeArredoBagno sta tuttavia, non solo nel prodotto, ma nel rapporto diretto che ogni cliente può avere co i nostri artigiani e con la loro esperienza.
L’obiettivo è sempre stato quello di mettere a disposizione la competenza degli artigiani per superare il prodotto standard e creare modelli su misura, per chi ha esigenze particolari. Da oggi un intero comparto lavorerà per sviluppare soluzioni su misura, che vadano incontro alle singole necessità. 
Non solo. Anche la personalizzazione dei colori sarà massima. A partire dalla gamma di trattamenti base, potranno essere scelte colorazioni differenti, che permetteranno il migliore inserimento dei complementi Q.ubi in bagno.
La ricerca di nuove forme, di innovativi trattamenti e l’attenzione alle abitudini di chi usa il bagno sono i cardini per sviluppare soluzioni fresche e intelligenti che aiutino l’abitare contemporaneo. La sapienza artigiana nella realizzazione del prodotto messa a disposizione di ogni cliente è quello che sta dietro al lavoro del laboratorio artigiano IdeArredoBagno.
Acquistare un mobile, una piantana bagno, un complemento d’arredo rappresenta oggi una spesa che si rivela un investimento, per beni che non passano mai di moda e non si rovinano, da tramandare alle generazioni future.


Arch. Eleonora Bindi
IdeArredoBagno | Laboratorio Artigiano del Bagno 
via B. Franklin n.19 - 52100 - Arezzo
T. 0575984994 | M. (+39) 3299160627

Informativa ai sensi del codice della Privacy (D.Lgs.196/2003)
Le informazioni contenute nella presente comunicazione sono riservate e ad uso esclusivo dei soli destinatari sopraindicati.
La diffusione, distribuzione e/o copiatura nonché ogni utilizzo del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso
dai destinatari è proibita, sia ai sensi dell'art.616 c.p. che del D. Lgs. n.196/2003.
Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente.
Rispetta l'ambiente. Non stampare questa mail se non è necessario.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl