L’essenza del dormire davvero bene: il cirmolo entra nella zona notte TEAM 7

01/ago/2017 09.37.19 Blu Wom Contatta l'autore

Tra le novità del 2017, l’azienda austriaca TEAM 7 introduce una nuova essenza nella sua gamma dedicata alla zona notte: si tratta del pino cembro, un legno davvero speciale che vanta preziose virtù, tra le quali la capacità di migliorare la qualità dell’ambiente e influire positivamente sul nostro sonno.

L’azienda austriaca TEAM 7, leader mondiale nella produzione di mobili e complementi d’arredo in legno massello naturale, da sempre utilizza sette essenze di legno - tutte di origine europea e coltivate secondo selvicoltura sostenibile - che lavora e rifinisce esclusivamente con materiali naturali che ne preservano ed esaltano le preziose caratteristiche. Forte di questa sua grande esperienza e dell’attitudine che la spinge a creare prodotti che migliorino la vita di tutti i giorni, l’azienda austriaca ha scelto di introdurre una nuova varietà di legno nella sua gamma di essenze: si tratta del cirmolo, alias pino cembro, chiamato anche “Re delle Alpi” per le sue straordinarie peculiarità benefiche, che gli riservano fin dall’antichità un posto d’onore tra i rimedi naturali per dormire bene.

Il cirmolo, o pino cembro, è una varietà di conifera originaria della fascia alta delle Alpi e il suo legno, altamente resistente e stabile, è caratterizzato da venature vivaci, numerosi nodi scuri e un marcato profumo aromatico. I suoi pregiati oli essenziali, presenti in concentrazione elevata nel legno e nella resina, sono in grado di abbassare e stabilizzare la frequenza cardiaca e migliorare la circolazione, esercitando un’azione rilassante che accelera i processi di rigenerazione ed il benessere generale. Grazie a queste caratteristiche uniche, il cirmolo è in grado di influire davvero positivamente sulla qualità del sonno. Inoltre, se paragonato ad altre essenze, questo tipo di legno possiede un’elevata azione antibatterica, che si manifesta in particolare negli ambienti umidi, rendendoli più salubri e piacevoli.

Per tutti questi motivi TEAM 7 ha scelto di introdurre questa varietà di legno nella gamma di essenze dedicate alla zona notte. Per l’azienda austriaca, infatti, la qualità dei materiali che ci circondano nella vita di tutti i giorni è da sempre fondamentale, specialmente all’interno degli ambienti dove trascorriamo la maggior parte del tempo: su tutti, la nostra camera da letto. Grazie alla lavorazione a poro aperto e al trattamento esclusivamente con puro olio naturale, il legno di cirmolo TEAM 7 mantiene inalterate tutte le sue preziose virtù balsamiche e antibatteriche. I toni caldi e accoglienti delle sue superfici infondono un senso di tranquillità nell’ambiente, rendendolo ancora più accogliente.

A partire dal 2017 i letti nox e lunetto sono disponibili nella nuova versione in pino cembro, a cui è possibile accostare il sistema letto aos e una varietà di accessori. Per un abbinamento perfetto, TEAM 7 arricchisce l’assortimento in cirmolo con i comodini cubus pure e il sidekick.

Letto nox in cirmolo (o pino cembro)
Le caratteristiche principali del letto e dei complementi nox si ritrovano negli eleganti bordi stondati in modo alternato, che si riuniscono in un’elegante linea a “S”, e nel notevole spessore del legno naturale. Grazie alla base rientrante, il letto nox sembra quasi fluttuare. Le venature marcate e i numerosi nodi scuri della nuova versione in cirmolo conferiscono al letto un aspetto speciale, oltre che un profumo benefico e piacevole. Grazie agli oli essenziali contenuti nel legno, il letto nox in cirmolo assicura un sonno sano e ristoratore, con un effetto salutare che favorisce il benessere di tutto il corpo. La testiera imbottita e rivestita in pelle del letto nox risulta particolarmente comoda e adatta come schienale per piacevoli letture. La testiera del letto può essere scelta anche nella versione in legno naturale. Legno autentico, trattato esclusivamente con olio naturale, e strutture prive di metallo aiutano a creare un ambiente sano, per svegliarsi ogni giorno perfettamente riposati.
Letto lunetto in cirmolo (o pino cembro)
Gli spessori delicati rendono il letto lunetto particolarmente leggero, mentre i numerosi giunti a incastro, lavorati secondo la tradizione, conferiscono la massima stabilità. A scelta, il letto lunetto è disponibile con una testiera in legno naturale o rivestita in pelle, nonché nella variante relief dalle fresature perpendicolari alle venature del legno, per un effetto e un tocco davvero speciali. Disponibile in tutta la gamma di essenze TEAM 7, da quest’anno il letto lunetto si presenta anche nella versione in profumato e resistente legno di cirmolo, che lo rende particolarmente profumato e salutare.
Comodini cubus pure in cirmolo (o pino cembro)
Un’elegante cornice in vetro colorato e l’assenza di impugnature fanno apparire i comodini cubus pure semplici ed essenziali. L'uniformità delle superfici in vetro, disponibile in un colore a scelta secondo il sistema cromatico NCS, crea un intrigante contrasto con la bellezza vivace dei frontali in legno naturale selezionati a mano. I comodini cubus pure sono disponibili anche in cirmolo o pino cembro.
  Comodino sidekick in cirmolo (o pino cembro)
La forma innovativa di sidekick fonde giocosamente design e funzionalità. A seconda di come viene posizionato, sidekick diventa un pratico tavolo basso oppure un raffinato tavolino di servizio. Per variare la funzione basta un semplice gesto: il fianco laterale svasato diventa piano d'appoggio orizzontale, che grazie alla sua inclinazione permette all'utente un maggiore comfort di utilizzo. sidekick è perfetto anche come comodino in camera da letto, soprattutto nella versione in cirmolo/cembro, che assicura un sonno sano e ristoratore.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl