Sartorialità, concept coordinato e perfezione tecnica: Samo in scena a Cersaie

26/lug/2017 17.43.31 Terzomillennium Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il prossimo appuntamento fieristico di Samo sarà l’edizione 2017 di Cersaie, che vedrà in scena numerose novità di grande effetto. L’inconfondibile stile del brand si declina quest’anno secondo una sartorialità senza precedenti, per soddisfare le esigenze di una clientela sempre più consapevole ed attenta con soluzioni innovative, anche su misura. 

 

Cersaie sarà anche vetrina di un’anteprima assoluta: America quattro, nata dall’evoluzione di una delle cabine doccia bestseller di Samo, America. Illuminante idea del fondatore Cav. Orvile Venturato, la serie America nasce nel 1985, riscuotendo immediatamente un successo entusiasmante. L’inarrestabile crescita la porta in poco tempo ad essere il punto di riferimento nel mondo delle cabine doccia. La qualità costruttiva, la facilità di installazione e la disponibilità immediata degli articoli, rendono America un prodotto dinamico, dalla linea giovane, personalizzabile in tutte le figure. La nuovissima versione America quattro si veste di tecnologia, pur mantenendo intatto il proprio DNA. Pareti doccia da 4 mm per un’altezza di 190 cm - a scorrimento o a battente - disponibili in differenti composizioni per soddisfare le richieste di dimensione o gusto estetico: soluzioni scorrevoli ad angolo o a nicchia, porte battenti con apertura totale interno/esterno, tutte abbinabili a parete fissa. Per la prima volta l’innovativa tecnica ad incollaggio UV è stata qui applicata ad una doccia della Collezione Dinamica, ma non è l’unico aspetto tecnico distintivo di America quattro: infatti, dispone di sgancio anta e filo interno vetro, per il quale tutta la componentistica di supporto delle lastre in cristallo è compressa nello spessore del vetro, agevolandone così la pulizia. La perfezione tecnica incontra in questa soluzione doccia un design fresco e moderno, totalmente customizzabile.

 

Il 2017 è anche l’anno di Zenith - la soluzione “su misura” per eccellenza - che verrà esposta a Cersaie in versioni inedite e di straordinario impatto. In Zenith le linee minimal e raffinate si affiancano a novità tecniche e progettuali, come la cerniera snodata e sollevabile con corpo in acciaio e rivestimento in finitura cromo lucido, la chiusura di tenuta tramite guarnizioni magnetiche in spessore sul vetro, la zanca cromata o il kit di sostegno. 

Anticipare i trend è fondamentale per continuare a dettare ciò che è di tendenza: Samo suggerisce anche un concept coordinato tra profili, piatto doccia e colonna. Protagonista di questo trend è sicuramente Acrux, che si veste di colori e finiture che valorizzano questi tre elementi abbinabili secondo la stessa gamma cromatica o ton-sur-ton, per un effetto sorprendente ed armonico. La sala da bagno del futuro sarà all’insegna della funzionalità e della praticità: per rispondere a questa tendenza, Samo propone Grand Polaris, cabina doccia sobria ed elegante, estremamente versatile. I profili in alluminio minimali esaltano i giochi di luce e la brillantezza delle pareti, con cerniere sollevabili filo interno vetro che la rendono un sofisticato elemento d’arredo.

 

Dal 25 al 29 settembre, Samo sarà protagonista a BolognaFiere - Pad. 29, Stand C1/D4 - per far vivere ancora una volta l’esperienza italiana della doccia.

 

 

 

Samo 

Via Cav. Orvile Venturato,1

37040 Bonavigo (VR)

T. +39 0442 73018

samo@samo.it

www.samo.it

 

Terzomillennium press office

Barbara Bruno

barbara@terzomillennium.net

T. +39 045 6050601

www.terzomillennium.net 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl