Le carte geografiche come arredamento della casa

11/mag/2017 12.21.57 Cartografica Visceglia Contatta l'autore

L'abitazione è il luogo più importante per le persone, perché costituisce un rifugio, il posto dove rilassarsi, recuperare le proprie energie e ricevere gli amici. Proprio per le sue tante funzioni, la casa deve essere arredata in modo personalizzato e i proprietari hanno la possibilità di dare sfogo alla propria creatività.

Le carte geografiche come arredamento della casa

L'arredamento d’interni con carte geografiche è oggi una delle idee più gettonate, dal sapore antico, ma molto innovativa al tempo stesso. In passato le mappe adornavano biblioteche domestiche, studi e saloni di palazzi prestigiosi, mentre ora le cartine fanno bella mostra nei salotti degli appassionati.

I collezionisti ricercano cartine antiche oppure riproduzioni delle rappresentazioni della geografia di un territorio, di un Paese o dell'Europa, adornando le pareti con gusto. Ogni mappa è un vanto, perché riporta un'area con la sua storia, quella che ne hanno definito i confini e l'evoluzione.

Non è solo questa la motivazione che spinge le persone ad adottare un arredamento con carte geografiche, infatti il tema del viaggio è uno dei tanti argomenti che accomunano le persone, rappresentando l'aspirazione per individui di ogni età.

Avere mappe sulle pareti è un po' come esplorare il mondo, ricordando i propri viaggi oppure guardando ogni giorno le terre che si vorrebbero raggiungere. Si usano le carte geografiche per personalizzare la stanza dei ragazzi oppure la cucina, a volte apponendo una mappa sul piano del tavolo o sulle sedie.

A proporre un vasto catalogo di oggetti di arredamento originali e realizzati con cartine di ogni parte d'Italia e del mondo è Cartografica Visceglia, un'azienda leader nella creazione di carte geografiche di grande qualità, precise e personalizzate sulle necessità dei clienti.

Ci sono tavoli, sedie, sgabelli, tovagliette per i pasti e naturalmente mappamondi di ogni dimensione. Il quadro con carta geografica non è l'unico modo per arredate l'immobile, ma si può caratterizzare ogni ambiente con la rappresentazione grafica dell'Europa, della regione o dell'intero globo, secondo le proprie preferenze.

Sfogliando le riviste di arredamento d'interno si notano sale da bagno con carte geografiche poste a ricoprire i muri, quadri con le mappe della città vicino al lavabo. Tutte le stanze possono avere un tocco elegante e originale con una cartina.

Visceglia propone una serie di idee di arredo e il cliente seleziona quella che più preferisce, ma soprattutto può richiedere di avere la cartina geografica desiderata.

L'archivio della casa editrice contiene anche mappe antiche, pronte per essere riprodotte con i colori decisi dall'acquirente, così da rendere gli oggetti unici e pronti a stupire gli amici in visita alla casa.