Linea Light Group affida a Connexia la content strategy e la gestione dei suoi canali social

28/apr/2017 11.14.22 Connexia S.r.l. Contatta l'autore

L’azienda italiana specializzata in soluzioni illuminotecniche su misura sceglie Connexia per il social media marketing a livello global

Milano, 27 aprile 2017 - Connexia, Data Driven Marketing & Communication Agency del Gruppo Doxa e tra i maggiori player della comunicazione multicanale, si aggiudica la gara a 4 per lo sviluppo della content strategy e la gestione delle attività di social media marketing di Linea Light Group, l’azienda specializzata in soluzioni illuminotecniche completamente su misura, con un know-how all'avanguardia nella tecnologia LED garanzia di sostenibilità, efficienza in ogni situazione e una qualità 100% italiana.

A Connexia l’incarico di guidare l’intera strategia social pluricanale (Facebook, Instagram LinkedIn, Youtube e Twitter) di Linea Light Group, con l'obiettivo di rafforzare l'identità digital del marchio e aumentare le performance dei canali in termini di awareness ed engagement. Una strategia dal respiro internazionale, coinvolti 5 Paesi (Germania, UK, Italia Spagna e Francia), che faccia emergere i punti di forza dell’azienda: esperienza e innovazione, visione internazionale e sartorialità, tecnologia all’avanguardia e precisione artigianale.

“E’ con grande soddisfazione che accogliamo l’opportunità di collaborare con Linea Light Group, un brand che si distingue dai competitor per un’assoluta sensibilità in termini di unicità, qualità e avanguardia del prodotto – dichiara Paolo D’Ammassa, CEO di ConnexiaAttraverso il presidio strategico dei canali social contiamo di contribuire in modo significativo al processo di internalizzazione di un’eccellenza del Made in Italy come Linea Light Group: un marchio che sa coniugare innovazione tecnologica e artigianalità, vision e tradizione, tutti elementi che rappresentano uno stimolo importante per il team di Connexia, sempre particolarmente attento nel gestire con competenza e professionalità le eccellenze del territorio”.

Linea Light Group

Linea Light Group è un insieme di realtà specializzate nei diversi ambiti che compongono l’universo dell’illuminazione, indipendenti e coordinate allo stesso tempo. Una formula efficace che consente di creare soluzioni originali, adattabili a qualsiasi contesto architettonico e d’uso, siano essi edifici residenziali o pubblici, ambienti commerciali e industriali, istituzionali e collettivi, spazi outdoor o in immersione.

Linea Light Group, con più di 30 anni investiti nella ricerca tecnologica, è stata, tra le prime realtà in Europa, a specializzarsi nella tecnologia LED, identificandola quale perfetta combinazione in risposta alle necessità architetturali e alle esigenze di efficienza energetica, e diffondendo la propria conoscenza ed esperienza al fine di migliorare la qualità dell’illuminazione e la vita delle persone. L’azienda si differenzia nel mercato per il suo approccio olistico, in cui i prodotti vengono concepiti come un sistema globale, dove ogni componente migliora le prestazioni degli altri: diodi, dissipatori, elettroniche ed ottiche si completano a vicenda, dando vita ad un’unità complessa ed efficiente, che assicuri prestazioni elevate in ogni situazione.

Non solo tecnologia all’avanguardia, ma visione innovativa, sartorialità italiana e precisione artigianale sono i valori chiave di cui si nutre la filosofia aziendale, fortemente orientata al raggiungimento di quegli standard qualitativi sempre più performanti e personalizzati in base alle richieste di ogni singolo cliente. www.linealight.com

Connexia

Connexia è la prima marketing & communication data driven agency con una mission precisa: sviluppare relazioni solide e significative con i clienti per aiutarli a raggiungere e superare i loro obiettivi di comunicazione e business.

Anche, e soprattutto, quando sono molto ambiziosi.

Ogni giorno pensiamo e sviluppiamo progetti che uniscono analytics, strategia, creatività. Lo facciamo con passione e competenza, con un approccio data-driven e misurando ogni singola azione e attività.

L'appartenenza al gruppo Doxa - unica società italiana di ricerche di mercato indipendente - ci permette di approfondire scenari di mercato e target di riferimento dei nostri clienti: i dati sono le fondamenta di ogni strategia di business e comunicazione che proponiamo.

Grazie ad un team di 85 consulenti esperti di comunicazione, che monitorano costantemente trend e scenari per intercettare i segnali del cambiamento e anticipare la prossima direzione della comunicazione, raccontiamo idee e valori di brand costruendo esperienze uniche e coinvolgenti che vivono su ogni canale, perché è nella nostra natura creare percorsi di comunicazione che sappiano catturare l’attenzione sempre e dovunque: dal digital al mobile, passando per eventi, PR e media relation. Pensiamo social ma non abusiamo delle definizioni storytelling ed engagement: connettiamo le giuste audience ai messaggi di comunicazione dei brand attraverso l’ideazione di esperienze memorabili. www.connexia.com