Interni di design per la casa? Dai un’occhiata a queste creazioni

20/apr/2017 17.41.57 switchup Contatta l'autore

Se sei alla ricerca di interni di design per l’arredamento della tua casa, potresti trovare qualcosa di interessante tra le creazioni di Poligoni Design.

Sei una persona alla quale piacciono le poltrone stravaganti, i salottini in stile white design o i vasi in acciaio? Dovresti dare un’occhiata ai prodotti di Poligoni Design, azienda di Fidenza (PR) specializzata nella progettazione e realizzazione di interni di design per abitazioni ed esercizi pubblici, come bar e ristoranti.

Poligoni Design unisce l’esperienza e la manualità degli artigiani all’innovazione, per quel che riguarda gli stili di progettazione e l’utilizzo dei materiali. L’azienda si distingue anche per una sorprendente capacità di reinventare e dare nuova vita ad oggetti provenienti dal passato, reinterpretandoli secondo nuove funzioni e declinandoli in maniera del tutto inaspettata. È il caso della linea Re – Life, che contiene arredamenti ricavati da oggetti il cui uso originario è stato completamente stravolto.

Diamo un’occhiata, ad esempio, alla poltrona-valigia Don’t Go Twins: la base di partenza per il modello è una vecchia valigia in pelle. Opportunamente restaurata, imbottita e foderata con tessuti originali e preziosi, e dotata di un supporto anch’esso proveniente da un altro oggetto, la poltrona si adatta perfettamente a qualsiasi arredamento preesistente, perché capace di richiamare vari stili.

Degno di nota anche il salotto di design White 4 Lounge, interamente ricavato dalle scocche in polipropilene due vecchie vasche da bagno. Le scocche, opportunamente tagliate, hanno dato vita ad una seduta doppia, due singole e un tavolinetto. Il tema della liquidità è imperante: i supporti sembrano sciogliersi sul pavimento!

Infine, uno sguardo alla linea Metalkrea: vasi per interni o esterni, con forme che richiamano quelle della natura (stelle, petali, fiamme, onde), realizzati in acciaio inox.

Poligoni Design ti ha incuriosito? Visita il sito web per scoprire di più: www.poligoni.eu