I complementi di arredo Visceglia, il tema del viaggio dentro casa

09/mar/2017 11.37.24 Cartografica Visceglia Contatta l'autore

Uno dei complementi di arredo che riesce maggiormente a vestire una casa e a renderla calda ed accogliente è la lampada. Delle lampade di design collocate nei punti strategici degli ambienti domestici hanno il potere non solo di illuminare con l'effetto desiderato la stanza, ma possono anche farla sembrare più grande, o più piccola, e conferirle un tocco unico e caratterizzante.

Paralumi con carte geografiche

In commercio ci sono moltissime lampade, spesso disegnate dai più famosi architetti d'interni e molto prestigiose: ma poche hanno l'unicità e la peculiarità delle lampade di Cartografia Visceglia. Cartografia Visceglia fin dai primi decenni del Novecento si occupa di redigere e commercializzare mappe geografiche realizzate in modo accurato e preciso, sempre aderente al reale, fedeli ai cambiamenti geopolitici e territoriali. Di recente si è pensato di usare questo notevole archivio cartografico, accumulatosi nel corso dei decenni, per uno scopo del tutto nuovo e originale: per realizzare dei pezzi di mobilio e dei complementi di arredo.

L'idea è molto semplice, ma geniale: un semplice tavolo dalle linee essenziali assume un aspetto del tutto inusitato se sul suo ripiano viene riprodotta in scala una mappa del globo terrestre, o di qualunque altro angolo di mondo si desideri.

Nel caso dei paralumi con carte geografiche l'effetto che si può ottenere è davvero notevole, sia per via della luminosità caratteristica che viene conferita dalla presenza degli elementi geografici disegnati sul paralume, sia per via della bellezza della lampada in sè che non mancherà di attirare l'attenzione di ogni ospite. Grazie a questi esclusivi paralume, pur restando comodamente seduti in casa propria, si potrà immaginare di stare facendo un lungo viaggio in località esotiche.

Ogni oggetto può essere personalizzato: è il cliente a decidere quale mappa scegliere e applicare su sgabelli, candele, quaderni, tovagliette americane. Lo staff di Visceglia è sempre a disposizione per offrire la propria consulenza e fare anche dei preventivi accurati di spesa a seconda delle richieste e delle esigenze di ogni singola persona che si rivolga all'Istituto per avere un arredo casalingo unico ed esclusivo.