Acquistare sul web

06/mar/2017 09.42.33 Marianna Cino Contatta l'autore

Acquistare sul web è importante ma quel che è ancora più importante è tutelarsi e per farlo basta stare attenti a qualche dettaglio. Per comprendere al meglio dove e come conviene acquistare, sarebbe bene fare qualche esempio. Un grande esempio per il mondo dei ricambi ideal standard , il quale è diventato un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che ne hanno bisogno.

Un sito ufficiale, chiaro e preciso, limpido nelle sue idee che mette tutto perfettamente in chiaro. Come ad esempio la spiegazione concreta di quelle che sono le Normative legali e il trattamento delle controversie. Con la specifica che tutte le controversie nascenti dal presente contratto saranno devolute a un tentativo di conciliazione presso l’Organismo di mediazione della Camera di Commercio di CHIETI e risolte secondo il Regolamento di conciliazione dalla stessa adottato. In seguito, qualora le Parti intendano adire l’Autorità Giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello di Chieti, inderogabile ai sensi dell’art. 33, comma 2, lettera u cod. cons.

Continua spiegando che il contratto di acquisto concluso come regolato nella clausola "termini e condizioni di vendita" è regolato secondo la legge italiana. Per quanto sul sito specifico, non espressamente disposto valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto e nello specifico, l’art. 5 della Convenzione di Roma del 1980.

Conclude poi spiegando che ai sensi dell’art. 60 cod. cons., viene espressamente richiamata la disciplina contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I cod. cons. Il contratto realizzato, va ad abrogare e sostituire ogni accordo, intesa, negoziazione, scritta od orale, intervenuta in precedenza tra le parti e concernente l’oggetto di questo contratto.

Viene poi, nelle sede successiva, considerato nelle sue parti il Contratto di Vendita. In cui il titolare del sito è Roberto Barbetta, della ditta Individuale con sede legale in Torrevecchia Teatina, via roma 142 – 66010 - R.E.A. Chieti n. CH-185264 - C.F. BRBRRT75D19L284P e P.IVA 01885560688 di seguito chiamata BARBETTA Ricambi Bagno.

Gli ordini sono accettati da tutto il mondo, salvo le Nazioni che non espressamente servite da corrieri espresso. Per ogni ordine che sarà effettuato il rivenditore emette ricevuta, scontrino o fattura del materiale spedito e la invia tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, secondo ex art. 14 DPR 445/00 e dl 52/2004.

Valgono a questo punto i dati forniti dal cliente al momento dell'ordine che saranno ritenuti idonei alla emissione di eventuale ricevuta o fattura. Il cliente può comunque scegliere al termine di ogni ordine se ricevere regolare fattura o eventuale ricevuta/scontrino. Meglio sapere comunque che eventuali richieste di variazioni dati vanno comunicati tempestivamente entro e non oltre le 48h. dalla spedizione della merce.

Ogni prodotto sul sito è comunque perfettamente schedato, con tutte le indicazioni necessarie all’acquisto. Ovviamente ne per sbaglio ne per altro motivo, non è possibile acquistare prodotti non disponibili ne fuori dal catalogo elettronico. I prodotti si scelgono e si mettono nel proprio carrello.

Insomma così è un sito dove, appoggiandosi alla trasparenze e alla qualità, si può acquistare con tranquillità.