Io Affresco: la decorazione murale è fai da te

11/giu/2015 15:19:11 Pinkommunication Contatta l'autore

Decoupage, patchwork e bricolage sono la tendenza degli ultimi anni. Una passione che, unita al desiderio di rinnovare gli ambienti e alla volontà di risparmiare, anima sempre di più uomini e donne. Se fino a qualche tempo fa imbiancare una parete o fare piccole riparazioni erano la massima espressione in termini di lavori casalinghi, da oggi anche la decorazione murale è fai da te. Tra le novità più creative per gli amanti della casa, Io Affresco: la soluzione, coperta da brevetto proprietario, che agisce come una speciale decalcomania per substrati porosi in grado di personalizzare con semplicità le superfici murali. Facile da applicare e pronto all’uso, Io Affresco è totalmente traspirante e non fa spessore, mantenendo inalterate le caratteristiche del muro su cui è applicato. Qualità che rendono unica questa soluzione. A differenza dei classici sticker, stencil e carte da parati, infatti, l’innovativa proposta per il fai da te consente di creare in totale autonomia decori che appaiono alla vista e al tatto come veri affreschi. L’applicazione è semplice, come un tatuaggio murale: il colore penetra direttamente nei pori della parete attraverso il telo pigmentato in dotazione, che viene fatto aderire alla superficie da personalizzare. Il risultato è una decorazione resistente nel tempo e adattabile a qualsiasi spazio, senza il vincolo dell’applicazione “da spigolo a spigolo”. Inoltre, la natura totalmente atossica del prodotto ne consente l’utilizzo garantendo comfort e salubrità del focolare domestico.

Disponibile direttamente online sul sito internet dedicato, Io Affresco sarà a breve acquistabile anche nei principali negozi di bricolage e attraverso il canale GDO. È possibile scegliere la grafica preferita all’interno di una vasta gamma di decori in continuo aggiornamento: dalla linea Vintage in stile urbano a Fantasia, per i rispondere ai gusti dei più giovani, dai simboli stilizzati di Segni alla categoria Arte, con riproduzioni delle opere più famose. Il tutto arricchito da collezioni studiate ad hoc per soddisfare i singoli gusti e adattarsi ai differenti vincoli architettonici. Dalla parete al camino, dal pilastro antico alla finestra di design, è possibile personalizzare qualsiasi spazio e dare vita a progetti unici scegliendo tra le 4 misure di Io Affresco disponibili in gamma. Scelte la grafica e le dimensioni, libero sfogo alla fantasia! Il decoro, infatti, può essere ritagliato e separato per essere distribuito e ricomposto a piacimento sulle pareti. Inoltre, è possibile personalizzare ulteriormente l’affresco con finiture ed effetti in grado di garantire un risultato a prova di artista. Spazio anche ai principianti del fai da te, grazie al sito internet dove è possibile seguire i tutorial con tutte le spiegazioni per facilitare ulteriormente l’applicazione in totale autonomia. E dopo una giornata trascorsa divertendosi in famiglia, si potrà ammirare il frutto del proprio lavoro: un decoro esclusivo e di qualità, in grado di dare un tocco di personalità in più alla propria casa.

LE CARATTERISTICHE DI IO AFFRESCO
  • Facile da applicare
  • Pronto all’uso
  • Velocità di applicazione