Qual'è l'altezza ideale per il Letto con piano di Rete a Doghe?

11/feb/2014 14:02:44 SAVOLDI.COM Contatta l'autore

Quando siamo in procinto di scegliere un prodotto facciamo molta attenzione all'estetica ed alla qualit senza dare troppa importanza all'altezza. Tuttavia quando i primi acciacchi iniziano a farsi sentire anche poter salire e scendere dal letto senza fatica costituisce un criterio di preferenza importante per la scelta del letto. Il contributo estratto dal Blog su Reti, Materassi, e Fai da Te, il canale tematico che permette di ottenere informazioni e suggerimenti utili e dialogare coi nostri esperti per scoprire come sono fatte e come funzionano le Reti a Doghe Elettriche.

Quale altezza dovrebbe avere dunque da terra un letto composto da piano di rete e materasso?

L'altezza del letto naturalmente molto soggettiva in quanto dipende da quanto alta la persona che lo deve utilizzare, inoltre possono sussistere necessit specifiche, infatti non tutti hanno la fortuna di poter a salire o scendere dal letto autonomamente.

In linea di massima possiamo dire che l'altezza complessiva del letto, intesa come "piano di rete pi materasso", dovrebbe poter permettere di sedersi sul bordo del letto appoggiando i piedi a terra e manenendo le ginocchia ad angolo retto (poco pi alto di una sedia). Se il piano di rete eccessivamente basso faremo decisamente pi fatica ad alzarci, allo stesso modo se troppo alto alzarsi dal letto sar pi faticoso perch prima dovremo far poggiare i piedi al pavimento.

In base alla nostra esperienza
abbiamo definito che un'altezza totale da terra (rete + materasso) di 60-65 cm. circa pu rappresentare un buon compromesso adatto alla media della nostra popolazione.

Per approfondimenti
su l'altezza ideale per il letto con piano di rete a doghe: http://www.savoldi.net/doghe/altezza-ideale-letto-rete-doghe/

Savoldi.com - Savoldi Paolo e C. S.n.c. (www.savoldi.com) Dal 1959 realizza a Treviglio(BG) Arredamenti e negli ultimi dieci anni si specializzata nei Letti in Legno ad alto contenuto tecnologico con movimentazione elettrica e dalle caratteristiche avanzate ed innovative. Proprio per questi prodotti abbiamo un occhio di riguardo distinguendoci per particolarit e novit perch sappiamo per esperienza che da solo il prezzo non basta. La nuova linea di prodotti per il riposo visionabile sul sito www.savoldi.net dove possibile ricevere la nostra Guida Pratica Gratuita alle Reti a Doghe Elettriche.