Come silenziare gli scricchiolii delle doghe rumorose

05/nov/2013 15:45:56 SAVOLDI.COM Contatta l'autore

Muovendosi sul letto nel silenzio notturno potrebbe capitare di percepire scricchiolii piu' o meno fastidiosi provenienti dalla rete a doghe. Spesso sono rumori di assestamento, appena percepibili, o discontinui, ma altre volte i rumori tendono a diventare piu' forti e persistenti, ecco allora qualche piccolo consiglio. Il contributo estratto dal Blog su Reti, Materassi, e Fai da Te, il canale tematico che permette di ottenere informazioni e suggerimenti utili e dialogare coi nostri esperti per scoprire come sono fatte e come funzionano le Reti a Doghe Elettriche.

Quando il rumore
e' appena percepibile o si presenta una volta ogni tanto puo' essere dovuto ad un normale assestamento meccanico, viceversa se il rumore e' forte e continuo allora possiamo considerare la possibilita' di intervenire.

Non sempre e' possibile localizzare esattamente la provenienza dei rumori e non sempre e' possibile risolverli, nel caso di rumori persistenti e fastidiosi vi suggeriamo una serie di soluzioni che nella maggior parte dei casi potrebbero aiutare a ridurre o eliminare il problema.

Alle volte non sono le doghe ma e' il letto intero che cigola, questo accade a causa delle frizioni generate quando la rete appoggiata sopra la struttura e non poggia a terra tramite le sue gambe. In questo caso possibile risolvere applicando feltrini adesivi nei punti dove la rete appoggia, se possibile acquistare i fogli da tagliare a strisce ed applicare strisce intere. In ogni caso consigliamo, quando possibile, di far poggiare a terra la rete tramite le proprie gambe.

Per approfondimenti su come silenziare gli scricchiolii delle doghe rumorose e’ possibile leggere il nostro contributo su http://www.savoldi.net/doghe/silenziare-doghe-rumorose/.

Savoldi.com - Savoldi Paolo e C. S.n.c. (www.savoldi.com) Dal 1959 realizza a Treviglio(BG) Arredamenti e negli ultimi dieci anni si specializzata nei Letti in Legno ad alto contenuto tecnologico con movimentazione elettrica e dalle caratteristiche avanzate ed innovative. Proprio per questi prodotti abbiamo un occhio di riguardo distinguendoci per particolarit e novit perch sappiamo per esperienza che da solo il prezzo non basta. La nuova linea di prodotti per il riposo visionabile sul sito www.savoldi.net dove possibile ricevere la nostra Guida Pratica Gratuita alle Reti a Doghe Elettriche.