Le Corbusier: poltrona Chaise Longue. Tutti i design dell'architetto svizzero.

24/dic/2012 20:34:07 Sofista Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Le Corbusier è uno dei più influenti e conosciuti architetti del ventesimo secolo. Il suo totale ripensamento delle convenzioni si traduce in forme che sono sia funzionali che esteticamente piacevoli e le sue poltrone sedie e divani sono considerate pietre miliari nella storia del design. Su svariati cataloghi online di design sono presenti i suoi modelli più famosi. Vediamo assieme alcune delle creazioni più riuscite di Le Corbusier: poltrona Chaise Longue.

Le Corbusier: poltrona Chaise Longue

La Chaise Longue è la classica poltrona allungata che accompagna l'Occidente in tutti i suoi periodi storici. Presente sin dall'antica Grecia, ha continuamente stimolato la mente di artigiani prima e designers poi nella ricerca di forme nuove. Tra i più celebri possiamo annoverare lo svizzero Le Corbusier.

Le Corbusier: poltrona Chaise Longue è stata studiata dall'architetto svizzero per essere rispondere soprattutto alla mission fondamentale di una poltrona: essere funzionale e comoda, non solo bella a vedersi. La poltrona di Le Corbusier è formata da un'intelaiatura di tubolari d'acciaio cromati e piegati, che sostengono un'imbottitura in pelle nera. Ideale come complemento d'arredamento in uno studio o una comodissima poltrona per il salotto.

Le Corbusier: poltrona LC2
Il Divano LC2 Le Corbusier si presenta con la struttura tipica della poltrona Le Corbusier. Struttura tubolare in acciaio a sostenere l'imbottitura. Di forma cubica, ha un ingombro limitato ed è un ideale complemento d'arredamento per sale di lettura e studi.

Le Corbusier: poltrona LC3
Simile al precedente modello di poltrona, si presenta a forma di parallelepipedo nel classico stile di Le Corbusier per le poltrone: tubolari in acciaio e imbottitura.

Le poltrone le Corbusier: petit modele e grand modele
Per le poltrone Le Corbusiere LC2 e LC3, il designer ha previsto due versioni: la versione Grand Modele dalle forme più ampie destinata ad accogliere le forme femminili, mentre le Petit Modele, più raccolte e destinate alle forme maschili

Le Corbusier: poltrona basculante LC1
Con quest'ultima creazione il designer si allontana dai suoi classici schemi, per inventare qualcosa di completamente diverso.
Le Corbusier: poltrona basculante LC1 presenta uno schienale inclinabile e una struttura tubolare in acciaio a sostenere le superfici d'appoggio. Di forma rigorosamente cubica, la poltrona è l'ideale per arredare sia salotti che uffici.

Offerte Poltrona Chaise longue

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl