Le Corbusier chair: un classico senza tempo

24/dic/2012 20:33:04 Sofista Contatta l'autore

Le Corbusier fu uno dei più noti e prolifici designer del secolo scorso: la sua produzione copre quasi tutti i campi dell’architettura, dell’urbanistica e del design di arredamento, e fra le sue creazioni non può essere dimenticata la le corbusier chair.

E anche nel progettare e realizzare la le corbusier chair il designer svizzero rimase fedele ai suoi principi di un design, per cui l’aspetto di un oggetto doveva essere espressione concreta della funzione dell’oggetto stesso. I modelli delle sedie sono davvero tanti dall' Lc1 Le Corbusier alla LC4.

Infatti la le corbusier chair presenta una struttura semplice e lineare, composta da un tubo di acciaio cromato e da cuscini con interno espanso a densità variabile.

In questo modo la le corbusier chair assolve perfettamente al suo ruolo, offrendo una comoda seduta, il tutto con un design assolutamente semplice e nello stesso tempo elegante, in grado di inserirsi alla perfezione in qualsiasi tipo di arredamento.

E proprio questo insieme di caratteristiche hanno fatto sì che la le corbusier chair sia diventata un classico senza tempo dell’arredamento, capace di essere attualissima anche a molti anni di distanza dalla sua creazione.

Se avete deciso per l’acquisto di una poltrona per la vostra casa o il vostro ufficio, scegliere una le corbusier chair si rivelerà sempre una decisione giusta, in grado di dare un tocco di eleganza all’ambiente in cui l’andrete a inserire e acquistando, nel contempo, una poltrona in cui sarà assolutamente comodo sedersi.

E per acquistare una le corbusier chair a un prezzo assolutamente competitivo non potete che affidarvi al sito artemobili.it.

Infatti su artemobili.it potrete trovare la le corbusier chair in diverse versioni, con i cuscini con interno in materiale espanso indeformabile oppure con l’interno in totale piuma d’oca.

Quanto ai rivestimenti, su artemobili.it potete trovare la le corbusier chair in pelle di vitello o in tessuto cotone, entrambi con un’ampia gamma di colori.

La scelta di acquistare una le corbusier chair si rivelerà in ogni caso una scelta azzeccata, sia che dobbiate arredare il vostro salotto, la vostra camera o il vostro ufficio: vi troverete infatti con una poltrona ormai entrata nella storia del design, in grado di inserirsi facilmente e con eleganza in ogni tipo di arredamento, rendendolo ancora più elegante.