Le Corbusier forniture: una scelta di stile

23/dic/2012 12:25:24 Sofista Contatta l'autore

Charles-Edouard Jeanneret, meglio conosciuto come Le Corbusier, è stato uno dei più rivoluzionari architetti e urbanisti del 1900. Accanto alla sua attività come architetto, non possiamo dimenticare però quella di designer dell’arredamento: le le corbusier furniture rappresentano una parte importantissima della sua opera.

Infatti l’architetto svizzero ha dedicato una grande attenzione allo studio e alla realizzazione delle le corbusier furniture, e questo fatto trova conferma nella produzione di questo settore, che comprende una grande quantità di articoli.

Nelle le corbusier furniture possiamo infatti trovare tutta una serie di articoli che copra ogni spazio in quella parte dell’arredamento che riguarda la seduta delle persone: sedie, poltrone, chaise longue, sofa e tavoli, tutti questi oggetti sono stati disegnati e realizzati dal designer svizzero.

E tutti questi oggetti, fra cui si può ricordare la sedia lc1, la poltrona lc2, la chaise longue lc3, il sofa lc4, sono tutti ispirati alle linee guida del designer svizzero: quelle dell’eleganze, della semplicità, dell’uso di materiali solidi e allo stesso tempo belli (come l’acciaio inossidabile, materiale preferito dall’architetto svizzero), in modo che gli oggetti delle le corbusier furniture siano immediatamente riconoscibili.

Altra caratteristica tipica che accomuna gli oggetti parte delle le corbusier furniture è quella di rispondere a una precisa idea che il designer svizzero riteneva fondamentale nella realizzazione del design: ogni oggetto deve rappresentare la sua funzione.

Per cui, ogni modello della le corbusier furniture ha in sé la caratteristica di un’assoluta comodità, ogni oggetto, oltre alle linee eleganti, è in grado di fornire una seduta comoda, sia per il design, sia per le particolari soluzioni tecniche che lo caratterizzano, tutte studiate per offrire la massima comodità.

Se perciò avete deciso che uno dei modelli della le corbusier furniture è quello che fa per voi, non dovete fare altro che andare sul sito di artemobili.it, dove potete trovare la serie completa della le corbusier furniture e con pochi click avrete a casa vostra l’oggetto desiderato a un prezzo imbattibile.

L’unica fatica sarà quella di scegliere fra l’ampia gamma di colori e materiali proposti da artemobili.it, per poter avere in casa vostra un pezzo di arredamento della le corbusier furniture, un oggetto elegante, comodo e sempre alla moda.