Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Alimentari Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Alimentari Sun, 19 Feb 2017 19:39:56 +0100 Zend_Feed_Writer 1.11.10 (http://framework.zend.com) http://comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/1 Le Isole Almaverde Bio a portata di tutti con il nuovo sito e la pagina facebook Fri, 17 Feb 2017 14:00:37 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/421864.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/421864.html Rp Circuiti Rp Circuiti

Le Isole Almaverde Bio a portata di tutti con il nuovo sito e la pagina facebook

 

 

Cesena, 17 Febbraio 2017,

 

Comprare biologico sara' ancora piu' facile con le Isole Almaverde Bio,

Gli spazi personalizzati con il marchio leader del biologico italiano nei reparti ortofrutta della Grande Distribuzione sono un formidabile acceleratore delle vendite di biologico e offrono ai clienti un' esperienza d'acquisto guidata e consapevole.

Per accompagnare i consumatori nel percorso di acquisto alla ricerca di novita' di prodotto e di ricette e consigli utili nasce il sito dedicato www.isolealmaverdebio.it e la pagina facebook

https://www.facebook.com/isolealmaverdebio/.

Due nuovi progetti web realizzati da Canova e interamente dedicati ai clienti  che potranno quotidianamente conoscere le offerte presenti, le promozioni, i gadget, le attivita'  di comunicazione in store.

Un modo agile e diretto per comunicare i valori dell'innovazione Almaverde Bio.

 

 CON PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE




Alessandra Ravaioli
​Ufficio Stampa Almaverde Bio​

                        
RP CIRCUITI MULTIMEDIA SAS
                     Via Guerrazzi, 1 Bologna
                     +39 348 5241954
]]>
CIELO E TERRA - SPUMANTI FRESCHELLO EXTRA: IL PIACERE DELLA LEGGEREZZA Thu, 16 Feb 2017 15:12:33 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/421707.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/421707.html Voltan Way: la nuova filosofia del gusto e della q Voltan Way: la nuova filosofia del gusto e della q
Gentilissimi, 

​V​
i invio in allegato
​comunicato 
ed immagine digitale del
​seguente
prodotto
​del ns
​nuovo ​
cliente
CIELO E TERRA
 per l'inserimento redazionale all'interno de
​i mezzi da voi gestiti
:

LINEA FRESCHELLO EXTRA: IL PIACERE DELLA LEGGEREZZA ​

​E’ dove Cielo e Terra simbolicamente si incontrano che nasce la filosofia dell’ omonima azienda, leader nel comparto vitivinicolo italiano dal 1908. 
La strategia aziendale unita ad un’innovativa etica produttiva, dalla filiera al packaging, hanno fatto di Cielo e Terra, inizialmente a conduzione familiare, un’affermata azienda dall’eco internazionale che esporta in oltre 60 Paesi. 
Suggerita anche dal nome profondamente evocativo, l’anima della linea Freschello è da sempre quella di offrire la freschezza di un piacere leggero e conviviale, perfetto per accompagnare ogni momento della nostra giornata, dai pasti più semplici all’aperitivo o cocktail serale. Dopo Freschello Vivo e Freschello Frizzante, nasce così l’idea per Freschello Spumante Extra Dry nelle sue varianti Bianco e Rosé: lo spumante dalla bassa gradazione alcolica, dalle note fruttate e delicate. Dalle vigne dei Colli Berici, l’uva autoctona veneta garganega conferisce a Freschello Spumante Extra Dry Bianco un colore giallo chiaro brillante dal perlage persistente, mentre le uve merlot e raboso vinificate in rosa, la caratteristica tonalità rosata a Freschello Spumante Extra Dry Rosé. I due spumanti Bianco e Rosé presentano un packaging lineare ed essenziale che ben si sposa con le tonalità platino e argento della chiusura del tappo. Freschello Spumante Extra Dry, con il suo gusto fresco e fruttato, è l’ideale per accompagnare diverse occasioni di consumo, da una cena in piedi all’aperto, come aperitivo e ingrediente nei cocktail, ma anche a tutto pasto e con qualsiasi tipo di ricetta finger food. ​

Allego comunicato stampa e le immagini delle due varianti di Freschello Spumante Extra Dry: Bianco e Rosè. 
​Rimango a completa disposizione per qualsiasi ulteriore richiesta o delucidazione in merito. 
L'occasione mi è gradita per porgervi i più cordiali saluti. ​

Chiara 

Chiara Russo
Studio Monika Carbonari
via Turazza, 48/B
35128 Padova
tel 049/775020 - fax 049/8072022
chiara.russo@studiomonikacarbonari.it
www.studiomonikacarbonari.it
---------------------------------------------


]]>
Una scelta vegetariana per una salute migliore Thu, 16 Feb 2017 10:19:40 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/421608.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/421608.html ictadmin ictadmin La dieta è una delle scelte di base che definiscono il nostro stato di salute e lo influenzano.

Molte persone, nell’ultimo periodo, si stanno orientando verso il vegano, con l’intenzione di vivere in maniera migliore, ritenendo che così avranno risultati ottimali nell’immediato e nel medio periodo. Ovviamente si tratta di valutazioni probabilistiche ma certamente, con una corretta alimentazione, si possono diminuire le possibilità di contrarre malattie degenerative invalidanti, oggi così diffuse in occidente.

Molti salutisti stanno basando la propria dieta solo su prodotti di origine vegetale, la ritengono una dieta più sana di una onnivora e più indicata per rimanere in buona salute, realizzabile in modo semplice, senza rinunciare a saziarsi e gustare piatti di qualità a base di cereali, legumi, verdura, frutta fresca, frutta secca e semi.

Quello che è certo è che i vegetariani hanno livelli di colesterolo molto più bassi di coloro che seguono una dieta a base di carne e le malattie cardiovascolari hanno un’incidenza assolutamente minimale. Le ragioni sono abbastanza ovvie: i vegetali sono poveri di grassi saturi e totalmente privi di colesterolo.

Diversi studi dimostrano come i vegetariani abbiano una pressione arteriosa inferiore agli altri soggetti, inoltre mostrano come, con l’introduzione di carne nel menu, si possa riscontrare l’aumento della pressione sanguigna ai livelli di soggetti onnivori, questo è probabilmente legato al minore apporto di sodio dato dai vegetali rispetto alla carne.

I dati positivi ottenuti con una dieta a base di verdure sono riscontrati anche nei casi in cui i soggetti debbano attenersi ad uno stretto regime alimentare a causa di problemi di diabete: una dieta a base di verdura, legumi, cereali integrali e frutta, naturalmente a ridotto contenuto di grassi e zuccheri semplici, abbatte, infatti, i livelli glicemici.

Il passaggio da una dieta onnivora a una vegetariana è abbastanza semplice, è sufficiente cambiare alcune abitudini e riorganizzare un po' la cucina, ciò unito a quanto abbiamo detto sopra ha portato ad un’indicativa crescita dei soggetti vegetariani e di conseguenza ha visto una rinascita delle aziende agricole che forniscono verdura di stagione a chilometro zero e di qualità controllabile direttamente a casa propria.

Difficile dire se questo sia il futuro ma sicuramente ha fatto bene ad un comparto della nostra alimentazione che per anni è stato bistrattato e sottovalutato sotto il profilo qualitativo e che ora sta vivendo una nuova giovinezza.

]]>
Nonno Nanni: tante iniziative per festeggiare 70 anni di successi Tue, 14 Feb 2017 17:06:06 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/421325.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/421325.html Mistral Pubblicità Mistral Pubblicità Giavera del Montello (TV), 14 febbraio 2017: Nonno Nanni festeggia 70 anni: un traguardo importante, che l’azienda di formaggi freschi si appresta a festeggiare con differenti attività di comunicazione.

 

Tra le prime iniziative, una campagna stampa di grande impatto, che occuperà le pagine dei principali periodici e quotidiani nazionali, nei mesi di gennaio, febbraio e marzo 2017. La volontà è quella di raccontare la storia di famiglia dietro al brand, con un approccio “intimo” e vero, capace di sottolineare l’originalità e la schiettezza dell’azienda e dei suoi fondatori.

 

Oggetto della creatività è la storia di Nonno Nanni, raccontata attraverso alcuni scatti fotografici d’archivio, che ritraggono il fondatore Giovanni Lazzarin (detto Nanni), la moglie Rina, l’inizio dell’attività di casaro nel 1947 e il suo sviluppo negli anni. Le immagini mostrano la passione e l’impegno di Nanni, dei figli e dei nipoti: una grande famiglia, quella dei Lazzarin, che ha saputo trasformare la piccola latteria degli inizi, in una delle aziende italiane più importanti nel settore dei formaggi freschi. La body copy illustra le immagini enfatizzandone le emozioni, e conduce verso l’ultima pagina, che vede protagonista il prodotto simbolo dell’azienda: lo Stracchino Nonno Nanni.

Il tutto è presentato in un formato di grande effetto: un groupage di 8 pagine consecutive, integrato da doppie pagine e pagine intere. Coinvolti tutti i principali gruppi editoriali in Italia.

Oltre a ciò, una significativa attività di Pubbliche Relazioni per informare la stampa, gli opinion leader e gli stakeholder del settore.

È stato inoltre creato un logo celebrativo del 70° anniversario, che sarà presente nei materiali di comunicazione dell’azienda e sulle confezioni dei prodotti.

In più, da fine gennaio l’azienda ha profondamente rinnovato la propria presenza online: il nuovo sito nonnonanni.it presenta un lay-out fresco, struttura e contenuti del sito nuovi, maggiore funzionalità  e semplicità, aspetti tecnici distintivi e una grafica che valorizza ancora di più la bontà dei prodotti. Il tutto nell’ottica di rendere l’esperienza di navigazione per gli utenti più semplice, funzionale e interessante.

 

Tante attività con un unico obiettivo: celebrare il compleanno, dando visibilità a quanto impegno e passione hanno fatto sì che una piccola latteria artigianale sia diventata, in 70 anni,  una solida impresa moderna. Una realtà 100% italiana, ancora a conduzione familiare e saldamente nelle mani delle stesse persone di allora, che nel tempo è mutata profondamente ma non nelle sue basi: gli ingredienti sono ancora l’amore per l’attività casearia e il rispetto per i “segreti” tramandati dal Nonno. «La nostra è una tradizione di famiglia che continua, pur servendoci, oggi, di tecnologia e processi produttivi all’avanguardia» sottolinea Silvia Lazzarin, Responsabile Marketing e Comunicazione  di Latteria Montello. «È questo ciò che vorremmo enfatizzare, insieme a uno speciale ringraziamento: al “vero” Nonno Nanni,  per quanto ha saputo insegnarci, e ai nostri clienti e consumatori, senza i quali non avremmo potuto oggi raggiungere questo traguardo».

]]>
Burro con erbe MEGGLE Mon, 13 Feb 2017 10:21:15 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/421107.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/421107.html Voltan Way: la nuova filosofia del gusto e della q Voltan Way: la nuova filosofia del gusto e della q
Gentilissimi, 

​V​
i invio in allegato scheda tecnica ed immagine digitale del
​seguente
prodotto
​del ns cliente M
​E​
GGLE
 per l'inserimento redazionale all'interno de
​i mezzi da voi gestiti
:

BURRO CON ERBE di MEGGLE
La praticità delle erbe aromatiche già pronte, avvolte in un morbido burro

Il burro alle erbe fini di Meggle è realizzato esclusivamente con burro Meggle di Alta Qualità amalgamato con erbe fresche. È una specialità gastronomica autentica e raffinata che si sposa con una moltitudine di ingredienti: consigliato per arricchire pietanze delicate, come la carne bianca, per creare gustosi stuzzichini, spalmato a crudo su pane e tartine, è anche molto usato per gustose ricette alla griglia, in particolare carne e verdure. Può anche essere utilizzato per condire la pasta ripiena con una nota di gusto davvero unica. Il burro alle erbe Meggle offre tutta la praticità delle erbe aromatiche già pronte, tritate e avvolte in un morbido burro.
​Rimango a completa disposizione per qualsiasi ulteriore richiesta o delucidazione in merito. 
L'occasione mi è gradita per porgervi i più cordiali saluti. ​

Chiara 

Chiara Russo
Studio Monika Carbonari
via Turazza, 48/B
35128 Padova
tel 049/775020 - fax 049/8072022
chiara.russo@studiomonikacarbonari.it
www.studiomonikacarbonari.it
---------------------------------------------




]]>
Ristorante a Roma Prati - Baccanale al 59 Fri, 10 Feb 2017 18:07:27 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/421016.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/421016.html MLP Studio MLP Studio baccanale_al_59

Ecco online il nuovo sito di Baccanale al 59 pieno di notizie ed informazioni utili sul nostro ristorante a Roma Prati.

Baccanale al 59 è un accogliente e molto curato ristorante attento nel proporre il meglio ai nostri clienti e rendere la loro visita indimenticabile.

Nel nostro ristorante troverai piatti della migliore tradizione romana, reinterpretati da noi, e piatti della cucina mediterranea. Inoltre la nostra ampia selezione di carne (sia italiana che brasiliana) e di pesce cotti su pietra lavica ti stupirà.

Ma il cibo buono è anche migliore se accompagnato da un bel bicchiere di vino. Qui da noi troverai una vasta scelta vini nazionali e birre artigianali, oltre ad ottimi champagne.

Dalle 18 e 30 potrete gustare degli ottimi aperitivi, accompagnati da taglieri di salumi di cinta senese selezionati, formaggi, bruschette e sfiziosi friggitini preparati al momento.

Baccanale al 59 - www.baccanaleal59.it - Ristoranti a Roma Prati

]]>
Nuovo formato, stessa bontà Fri, 10 Feb 2017 11:24:27 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/420979.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/420979.html Borderline Agency Borderline Agency Ottimi riscontri per Bergader, storica azienda casearia bavarese, all’ultima edizione di Marca by BolognaFiere, con la Caciotta a peso fisso da 225 g che si dimostra un prodotto a misura di consumatore, riscuotendo e riconfermando l’interesse dei buyer

Una due giorni molto positiva per Bergader, l’ultima edizione di Marca 2017. Il 18 e 19 gennaio a Bologna buyer, professionisti del mondo food, del retail e GDO, oltre alla stampa trade, hanno avuto l’occasione di degustare l’ultima novità a marchio Bergader: la Caciotta a peso fisso da 225 g. L’affermata realtà bavarese, specializzata nella produzione di formaggi conosciuti in tutto il mondo e con una più che secolare storia di tradizione ed innovazione, ha infatti trovato nella fiera una prestigiosa vetrina per far degustare la nuova referenza, recente evoluzione della consueta formula da 650 g a peso variabile. Ideata con l’obiettivo di soddisfare le rinnovate esigenze di consumatori e distributori, la Caciotta a peso fisso da 225 g meglio si colloca all’interno di un mercato in continua evoluzione, caratterizzato da una parziale contrazione della spesa e dall’affacciarsi di un target di riferimento assai variegato nella composizione. La Caciotta 225 g si pone come acquisto ideale per single e nuclei familiari poco numerosi, non sostituendosi ma affiancando sugli scaffali della distribuzione nazionale il tradizionale formato a peso variabile da 650 g proprio per abbracciare una nuova fascia di acquirenti. Bergader ha perciò intuito, tramite un’approfondita ed attenta analisi di mercato, tutti i vantaggi derivanti dalla fruizione della nuova pezzatura: si confermano la versatilità d’utilizzo in cucina e l’accessibilità del prezzo anche per la confezione da 225 g, a cui si vanno a sommare la riduzione del costo unitario e delle tempistiche di consumo. Un formaggio quindi alla portata di tutti, pratico, in un nuovo formato ideale per apprezzarne appieno le caratteristiche distintive: il sapore delicato e inconfondibile del prodotto, peculiarità di questo formaggio tenero e tondeggiante molto amato dagli Italiani. La risposta del mercato, fin da subito positiva, ha inciso favorevolmente anche sulle altre referenze firmate Bergader ed ha dimostrato la capacità dell’azienda di centrare la domanda, rispondendo con un’offerta adeguata e al passo con i tempi. L’ottimo riscontro conseguito alla kermesse ha rappresentato pertanto per Bergader la riconferma dei traguardi raggiunti e un riconoscimento all’impegno profuso nelle indagini di mercato e nella conoscenza del pubblico, ingrediente indispensabile per una ricetta di intramontabile affidabilità, nonché di grande intesa con il consumatore e con le insegne. Caciotta 225 g nasce quindi dall’interpretazione dei bisogni degli acquirenti di oggi, per fornire al retail e alla distribuzione un prodotto ad alta marginalità auspicato dalla loro stessa clientela.

UFFICIO STAMPA: BORDERLINE snc - Via Parisio, 16 - 40137 Bologna (IT) - T. +39.051.4450204 - press@borderlineagency.com COMMUNICATION MANAGER & P.R.: MATTEO BARBONI - M. +39.349.6172546 - m.barboni@borderlineagency.com

Bergader è un’azienda casearia bavarese, nata nel 1902. Con l’esportazione di prodotto in numerosi Paesi nel mondo, è una eccellenza alimentare tedesca. Rinomata a livello internazionale, con una vasta gamma di prodotti rigorosamente realizzati nei propri stabilimenti in Baviera da latte locale, vanta diverse certificazioni ambientali e sulla qualità, tra cui: Relazione sulla sostenibilità Bergader - Registrazione EMAS - Certificazione IFS - Convalida ecologica Patto per l'Ambiente per la Baviera - Certificazione ISO 14001.

www.bergader.it

]]>
Barretta 100% Frutta: la barretta di sola frutta CHINI senza allergeni per un pieno di salute e di bontà Wed, 08 Feb 2017 10:56:57 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/420675.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/420675.html Voltan Way: la nuova filosofia del gusto e della q Voltan Way: la nuova filosofia del gusto e della q
Gentilissimi,

vi invio in allegato
​ documentazione stampa
 del ns cliente AD CHINI
per l'inserimento redazionale sui mezzi da voi gestiti​
.

La documentazione comprende comunicato stampa e immagin​i
del
​seguente prodotto

Barretta 100% Frutta: la barretta di sola frutta CHINI  senza allergeni per un pieno di salute e di bontà    

Oggi più che mai l’attenzione verso i cibi che mangiamo ha un ruolo sempre più importante nella vita di tutti i giorni. In particolare il consumo di prodotti sani realizzati con ingredienti di alta qualità e senza la presenza di conservanti è alla base di uno stile di vita salutare.  Venendo incontro alle richieste dei consumatori sempre più esigenti e attenti al proprio benessere, AD Chini è da sempre in prima linea quando si parla di ricerca, innovazione e sviluppo del prodotto, dove innovazione significa non solo la proposta di nuovi prodotti, ma anche e soprattutto garanzia di qualità senza il ricorso a componenti aggiuntivi. Attenzione e aggiornamento sono infatti per l’azienda le parole chiave che portano ad un miglioramento continuo, dalla produzione di nuovi prodotti naturali e all’avanguardia, all’evoluzione dei processi produttivi ai quali si è ora aggiunta anche la certificazione Vegan.  La barretta 100% Frutta di AD CHINI rappresenta in tal senso lo spuntino ideale: realizzato con sola frutta, sano e leggero, è ideale in ogni momento della giornata.  Essa nasce dalle migliori mele Melinda e viene prodotta con frutta altamente selezionata senza l’aggiunta di altri ingredienti, allergeni o conservanti. Cubetti di mela e succhi di frutta che si fondono insieme senza aggiunta di miele, zucchero, dolcificanti e addensanti: la formulazione inedita della barretta 100% Frutta è protetta da un brevetto che la rende un prodotto unico sul mercato. E’ l’unica barretta che vanta anche l’assenza totale di allergeni e di solfiti, è quindi l’esatta trasposizione della frutta fresca ma con tutta la comodità di una barretta!  Disponibile anche nella versione Bio, la barretta 100% Frutta permette di assaporare la freschezza e la genuinità della frutta, senza doverla lavare e sbucciare! E’ quindi lo snack ideale da portare sempre con sé, in ufficio ma anche al parco o in montagna.   
La linea 100% Frutta è disponibile in sei varianti di gusto, per arricchire ogni giornata con un sapore diverso: Mela 100%,  Mela e Mirtillo 100%, Mela e Pera 100%, Mela e Pesca 100%,  Mela e Banana 100%, Mela e Fragola 100%. 

Allego le immagini della versione Mela 100% ​e Mela e Fragola. 
Rimango a completa disposizione per qualsiasi richiesta o delucidazione in merito, ringraziandovi in anticipo per l'attenzione.

Cordialmente, 

Chiara 


Chiara Russo
Studio Monika Carbonari
via Turazza, 48/B
35128 Padova
tel 049/775020 - fax 049/8072022
chiara.russo@studiomonikacarbonari.it
www.studiomonikacarbonari.it
---------------------------------------------


]]>
Barretta 100% Frutta: la barretta di sola frutta CHINI senza allergeni per un pieno di salute e di bontà Tue, 07 Feb 2017 17:27:17 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/420572.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/420572.html Voltan Way: la nuova filosofia del gusto e della q Voltan Way: la nuova filosofia del gusto e della q
Gentilissimi,

vi invio in allegato
​ documentazione stampa
 del ns cliente AD CHINI
per l'inserimento redazionale sui mezzi da voi gestiti​
.

La documentazione comprende comunicato stampa e immagin​i
del
​seguente prodotto

Barretta 100% Frutta: la barretta di sola frutta CHINI  senza allergeni per un pieno di salute e di bontà    

Oggi più che mai l’attenzione verso i cibi che mangiamo ha un ruolo sempre più importante nella vita di tutti i giorni. In particolare il consumo di prodotti sani realizzati con ingredienti di alta qualità e senza la presenza di conservanti è alla base di uno stile di vita salutare.  Venendo incontro alle richieste dei consumatori sempre più esigenti e attenti al proprio benessere, AD Chini è da sempre in prima linea quando si parla di ricerca, innovazione e sviluppo del prodotto, dove innovazione significa non solo la proposta di nuovi prodotti, ma anche e soprattutto garanzia di qualità senza il ricorso a componenti aggiuntivi. Attenzione e aggiornamento sono infatti per l’azienda le parole chiave che portano ad un miglioramento continuo, dalla produzione di nuovi prodotti naturali e all’avanguardia, all’evoluzione dei processi produttivi ai quali si è ora aggiunta anche la certificazione Vegan.  La barretta 100% Frutta di AD CHINI rappresenta in tal senso lo spuntino ideale: realizzato con sola frutta, sano e leggero, è ideale in ogni momento della giornata.  Essa nasce dalle migliori mele Melinda e viene prodotta con frutta altamente selezionata senza l’aggiunta di altri ingredienti, allergeni o conservanti. Cubetti di mela e succhi di frutta che si fondono insieme senza aggiunta di miele, zucchero, dolcificanti e addensanti: la formulazione inedita della barretta 100% Frutta è protetta da un brevetto che la rende un prodotto unico sul mercato. E’ l’unica barretta che vanta anche l’assenza totale di allergeni e di solfiti, è quindi l’esatta trasposizione della frutta fresca ma con tutta la comodità di una barretta!  Disponibile anche nella versione Bio, la barretta 100% Frutta permette di assaporare la freschezza e la genuinità della frutta, senza doverla lavare e sbucciare! E’ quindi lo snack ideale da portare sempre con sé, in ufficio ma anche al parco o in montagna.   
La linea 100% Frutta è disponibile in sei varianti di gusto, per arricchire ogni giornata con un sapore diverso: Mela 100%,  Mela e Mirtillo 100%, Mela e Pera 100%, Mela e Pesca 100%,  Mela e Banana 100%, Mela e Fragola 100%. 

Allego le immagini della versione Mela 100% ​e Mela e Fragola. 
Rimango a completa disposizione per qualsiasi richiesta o delucidazione in merito, ringraziandovi in anticipo per l'attenzione.

Cordialmente, 

Chiara 


Chiara Russo
Studio Monika Carbonari
via Turazza, 48/B
35128 Padova
tel 049/775020 - fax 049/8072022
chiara.russo@studiomonikacarbonari.it
www.studiomonikacarbonari.it
---------------------------------------------



]]>
Nonno Nanni online con il nuovo sito corporate all’insegna della bontà Wed, 01 Feb 2017 14:40:06 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/419898.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/419898.html Mistral Pubblicità Mistral Pubblicità È online in questi giorni il nuovo website nonnonanni.it: l’azienda ha scelto infatti di realizzare un importante lavoro di rinnovamento, nell’ottica di renderlo più bello, intuitivo e fruibile. Il sito vuole in primis valorizzare la storia e la tradizione di famiglia, presentare tutti i prodotti e accompagnare le persone verso modalità e occasioni di utilizzo dei formaggi freschi Nonno Nanni.

 

«Il sito di Nonno Nanni rappresenta lo spazio digitale di riferimento del brand, un luogo aperto al dialogo verso i consumatori, all’innovazione e alla scoperta dell’azienda. La volontà di rivederlo nel 2017 non accade a caso » – sottolinea Silvia Lazzarin, Responsabile Marketing e Comunicazione  di Latteria Montello. «Questo è un anno per noi molto importante, in cui festeggiamo 70 anni di attività. In questa occasione, abbiamo voluto pensare ai nostri consumatori, fornendo loro uno strumento maggiormente coinvolgente e utile, affinché l’esperienza di navigazione risulti più appagante ed efficace. Contemporaneamente, abbiamo voluto pensare anche a chi non ci conosce, proponendo nuovi contenuti inseriti in una struttura più contemporanea che, uniti a una grafica fresca e di impatto, non mancheranno di attirare nuovi target di persone.»

 

Tradizione, genuinità e qualità - i valori che identificano Nonno Nanni - guidano i cambiamenti, che operano principalmente in quattro direzioni: un nuovo lay-out, struttura e contenuti del sito rinnovati, maggiore funzionalità  e semplicità e aspetti tecnici distintivi.

 

Dal punto di vista grafico, il sito offre rigore estetico e pulizia, con foto e video dal forte impatto emotivo: un’esperienza immersiva autentica, a cui l’utente può accedere da tutti i dispositivi digitali.

 

Per quanto riguarda la struttura e i contenuti, si è deciso di rivedere il tutto nell’ordine della chiarezza e della semplicità. È stato costruito un ordine di navigazione con una gerarchia di contenuti immediata, con call to action evidenti. Il nuovo stile editoriale integra contenuti narrativi di prodotto e di ricette, attraverso percorsi di navigazione paralleli, messi in evidenza sia nella home page sia nella pagine interne. Già in home vengono mostrate le principali aree di contenuto: la Storia, i Valori dell’azienda, i Prodotti, le Ricette. A ciò si aggiungono due novità: la sezione Momenti di gusto - che presenta menù per occasioni speciali - e la rubrica Detto dai Nonni, che raccoglie tradizioni, costumi, proverbi e buone pratiche tramandati dai nostri nonni.

 

Facile la navigazione, la reperibilità e la consultazione dei contenuti: il sito appare più funzionale in tutte le sezioni, pensate per offrire contenuti che dialoghino tra loro, così da permettere all’utente di accedere all’informazione ricercata da diversi punti.

 

Anche dal punto di vista tecnico emergono aspetti che distinguono il sito web di Nonno Nanni: la volontà è stata quella di mettere l’utente al centro di ogni scelta, creando per lui un ambiente accogliente, in cui la navigazione avvenga in maniera agevole. Oltre a ciò, si è optato per una struttura completamente responsive, che permetta una fruizione ottimale da mobile, così come da computer.

 

Il sito stimola inoltre l’utente alla condivisione dei contenuti attraverso i propri canali social, presentandosi così al consumatore come uno spazio da vivere e non solo da esplorare, con contenuti da sperimentare, commentare e condividere. Un sito pensato per tutte quelle persone, che vogliono lasciarsi ispirare e trovare spunti originali, gustosi e creativi, per vivere una vita all’insegna della bontà.

 

L’agenzia che ha curato il restyling è TSW tsw.it.

 

 

Per visitare il nuovo sito: www.nonnonanni.it

]]>
Articioc Cioccolateria celebra San Valentino! Savona Tue, 31 Jan 2017 15:53:00 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/419783.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/419783.html Articioc Cioccolateria Articioc Cioccolateria  

Articioc Cioccolateria celebra San Valentino!
Puntuale come ogni anno arriva l’immancabile appuntamento per gli innamorati di tutto il mondo: San Valentino! E per celebrare questa festa Articioc Cioccolateria realizzerà un’ampia gamma di eleganti e romantiche creazioni che soddisferanno i desideri più goduriosi!
Originalità e ottime materie prime sono gli ingredienti base delle delizie preparate ad hoc per il 14 febbraio e se il cioccolato è il cibo afrodisiaco per eccellenza, Articioc renderà San Valentino appassionato e ricco di gusto.
Le proposte di Leonardo Gramegna, maestro cioccolatiere affermato della Cioccolateria savonese, sono innovative e sfiziose come le bavaresi a cuore monorzione perfette da regalare alla propria metà, i cuori fondenti al peperoncino per i palati più piccanti o i cuori alla viola per i palati più delicati.
Un piacere tutto da scoprire sono le praline lampone e zenzero, le bocche fondenti e oro con ganache al caramello salato e quelle rosse con ganache al frutto della passione, i rossi “frutti proibiti” di mousse au chocolat da assaporare in coppia, i diamanti in cioccolata, i lecca lecca a forma di labbra per rendere ancora più dolce un bacio e i tartufi ripieni di gelatina al lampone per dare morbidezza agli amori più severi!
A San Valentino l’amore è ovunque e per l’occasione Articioc Cioccolateria si arricchirà di prelibatezze esclusive per le più svariate idee regalo ed esigenze giacchè i prodotti sono adatti anche a chi segue una dieta senza glutine.
ARTICIOC CIOCCOLATERIA:
è un locale nel centro di Savona, raffinato, essenziale ed estremamente innovativo.
Da Articioc si possono gustare colazioni genuine, ma non solo perché i banchi sono ricchi di mousse, bavaresi, monoporzioni, cupcakes, spalmabili, biscotti e ovviamente cioccolato in ogni forma!
Leonardo Gramegna, 36 anni, è il maître chocolatier ed è sempre al passo con i tempi. Afferma di ricercare quotidianamente nuovi stimoli perché solo così riesce ad accontentare le esigenze di tutti i clienti, rinnovare il suo amore per la professione e realizzare opere d’arte golose che stuzzichino i palati più sopraffini.
Oltre ad essere cioccolatiere Leonardo è contrabbassista e, entrando nel locale, l’accompagnamento musicale è accurato e varia tra la musica swing, jazz, classica, rockabilly e tutto ciò che può essere di piacevole ascolto.
ARTICIOC CIOCCOLATERIA
VIA AONZO 7/9, SAVONA
Telefono: 019813535
https://www.facebook.com/articiocioccolateria/
www.articioccioccolateria.it
]]>
COMUNICATO STAMPA ALMAVERDE BIO: ARRIVA LA NEWSLETTER DI CANOVA CON TUTTE LE NOVITA' SULL'ORTOFRUTTA BIO Mon, 30 Jan 2017 19:12:32 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/419699.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/419699.html Rp Circuiti Rp Circuiti

Arriva una newsletter per CANOVA la Società licenziataria del marchio Almaverde Bio per l'ortofrutta.
Una comunicazione b2b per aggiornare, in tempo reale, su tutte le novità in programma.
Uno strumento di divulgazione del biologico a disposizione dei media e degli operatori.

CON PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE



Alessandra Ravaioli
                        
RP CIRCUITI MULTIMEDIA SAS
                     Via Guerrazzi, 1 Bologna
                     +39 348 5241954

]]>
Comunicazione nuovo cliente Studio Carbonari - Consorzio Collis Veneto Wine Group Mon, 30 Jan 2017 16:20:39 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/419662.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/419662.html Voltan Way: la nuova filosofia del gusto e della q Voltan Way: la nuova filosofia del gusto e della q
Gentilissimi,

con la presente per comunicarVi che
​, 
​a partire dal mese d
​al 1 febbraio
2017
,
il ns Studio
 ​
segu
​irà​
le Relazioni Pubbliche per
​ il ​
​Consorzio Collis Veneto Wine Group. ​

Sarà ns cura farVi pervenire quanto prima
​relativa
documentazione stampa.

Ringraziando sin d'ora per la cortese attenzione che dedicherete al ns cliente
​,
rimaniamo a Vs disposizione per qualsiasi ulteriore richiesta o
​ 
delucidazione in merito.

L'occasione ci è gradita per porgerVi i ns più cordiali saluti.

Chiara 

​Studio Monika Carbonari ​

Chiara Russo
Studio Monika Carbonari
via Turazza, 48/B
35128 Padova
tel 049/775020 - fax 049/8072022
chiara.russo@studiomonikacarbonari.it
www.studiomonikacarbonari.it
---------------------------------------------






]]>
Professione barman, a febbraio il corso di primo livello Wed, 25 Jan 2017 17:19:48 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/419188.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/419188.html Kristin Kristin Se vuoi diventare un barman esperto, devi partire dalla formazione di esperienza!
Per lavorare come bartender, l'ideale è seguire un corso per barman base, il primo livello per padroneggiare il mestiere e il bancone di un american bar.

La formazione baristi e barman ti consentirà di lavorare subito nei cocktail bar, locali, club, pub o discoteche, sia in Italia sia in Europa. La cultura dei cocktail, sempre più diffusa, va dalla  mixology al flair con le acrobazie dietro al bancone: le figure di barman che sappiano gestire i principali cocktail, il bancone e i clienti, sono sempre più richieste e questo corso potrebbe essere una soluzione ai tuoi desideri di lavoro nel settore bar.

Corso da barman I livello

Il corso base per bartender dell'Accademia Bartendence a Roma, è indicato per i principianti che desiderano lavorare subito nel bartending, inserendosi dopo il corso nel lavoro al bancone di bar, club e caffetterie. Il corso per barman propone una didattica di forte apprendimento delle nozioni-base per un barman, sia per la richiesta di drink che per  la caffetteria e gli analcolici.

Inserito all'interno del corso, c'è anche l'ottenimento dell'attestato HACCP, valido per lavorare sia come dipendente, sia una futura apertura di un bar in proprio con la somministrazione alcolici.

Se non hai mai svolto il lavoro da barman, il corso per iniziare la tua formazione definisce un programma dedicato all'american bartender di I livello tramite un corso pratico per la preparazione di cocktail e drink.

Presso la scuola di barman a Roma, avrai un docente di alto livello e una postazione bar personale per tutta la durata del corso, per studiare e provare le principali tecniche di realizzazione cocktail internazionali, con prodotti alcolici veri.

Il programma e le opportunità di formazione

Lo studio di materie teoriche e pratiche verterà sulla preparazione del banco bar, la scelta delle attrezzature, i movimenti acrobatici di flair bartending.

Grazie al corso di american bar, potrai inserirti nel mondo del lavoro senza dover necessariamente frequentare altri corsi.

Il corso completo comprende:

  • 50 ore di lezione

  • Libro di testo

  • Kit barman per esercitazioni a casa

  • Doppio attestato con Corso HACCP integrato

  • Aule gratis per ripasso ed allenamenti dopo il corso

  • Tessera Gold dell’Accademia Bartendence

 

 

Al temine del corso, ti verranno rilasciati 2 attestati: attestato di formazione da barman valido in Italia e all'estero e attestato di HACCP per l'autorizzazione alla manipolazione degli alimenti, riconosciuto dalla Regione Lazio. Questo attestato possiede una validità di 10 punti ai fini dell'acquisizione della licenza di somministrazione alimenti e bevande.

I prossimi corsi da barman a febbraio, presentano date e orari differenziati:

  • dal 13/02/2017 al 24/02/2017 – orario 10 - 14

  • dal 13/02/2017 al 24/02/2017 – orario 14.30 – 18.30

 

I costi del corso di bartending

Il corso barman di I livello a Roma è in OFFERTA FINO AL 31/12/2017 al costo di € 490,00 con inclusi nel prezzo: IVA, materiale didattico e possibilità di frequentare la scuola con esercitazioni gratis nell'aula di allenamento (flair room).

Possibilità di pagamento rateizzato del corso barman, oppure se scegli la promozione del Pacchetto Gold, potrai usufruire al costo di € 330,00 IVA inclusa, di TRE corsi e 119 ore di formazione barman - un risparmio fino a 350€!

Per maggiori info contattaci al numero della sede dell'Accademia Bartendence 06 89537573 oppure sul sito alla pagina Corsi per barman I livello su www.bartendence.com

Tutti i nostri corsi per barman e master si svolgono presso la sede Bartendence – Accademia per Barman a Roma in Via Rocca Priora n. 47, Fermata della Metro A Colli Albani. Per info scrivi a info@formazionebartender.it

]]>
Giuntini conquista pet e proprietari Wed, 25 Jan 2017 10:41:56 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/419131.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/419131.html LAVINIA FRESSURA LAVINIA FRESSURA

2016 anno di conquiste per Giuntini

Anche il 2016 è stato un anno di conferme e successi per l’Azienda italiana del petfood, pronta per un 2017 ricco di novità

 

Prima azienda italiana produttrice di petfood completo e di fuoripasto, anche nel 2016 Giuntini si è confermata quale realtà di spicco del settore e modello di organizzazione in Italia, grazie alla visione imprenditoriale a 360 gradi, che crede e investe nei talenti di tutta la filiera: dalla selezione delle materie prime, alla produzione fino alla distribuzione, con l’obiettivo di offrire la migliore qualità. 

 

Giuntini conquista pet e proprietari

 

Nel 2016 sono numerose le ricette a marchio Giuntini che hanno conquistato da un lato il palato degli amici animali, sempre nel rispetto della loro salute e del loro benessere, dall’altro la completa fiducia dei proprietari, grazie all’ottimo rapporto qualità - prezzo. Le linee di alimenti secchi lanciate nel corso dell’anno rispondono ai principali trend del mercato per quanto riguarda gli ingredienti: materie prime fresche e disidratate, free from glutine, grano, OGM.

 

Giuntini ha rinunciato a coloranti artificiali e OGM, ma senza rinunciare al gusto. Ha studiato ogni referenza in modo preciso secondo taglia, età, stile di vita e persino eventuali intolleranze dell’animale, proponendo diverse formule grain free o gluten free, novità esclusive dell’ultimo anno. 

 

Giuntini è da sempre cruelty free: prepara ogni ricetta nel pieno rispetto dei pet, senza provocare maltrattamenti di alcun genere né sperimentazioni in vivisezione.

 

Il boom degli SNACK

 

Anche le linee dei fuori pasto a marchio Crancy I love dog e I love CatPuffy Dog e Puffy Cat hanno conquistato gli scaffali dei rivenditori sia in Italia che all’estero. Nel 2016 Giuntini ha lanciato nuovi snack funzionali e biscotti per i cani di taglia mini, che risultano essere i più numerosi nelle case degli italiani e più esigenti per quanto riguarda l’igiene orale. L’ultima novità di fine 2016 è Puffy Cat Sterilizzato: lo snack gustoso, nutriente ed equilibrato che coniuga sapore, benessere e vantaggi specifici, perché formulato su misura per i gatti sterilizzati.

 

Il potenziale di vendita degli alimenti e degli snack per cani e gatti Giuntini è molto elevato. Grazie all’ottimo rapporto qualità-prezzo la rotazione sullo scaffale è assicurata; l’offerta completa accontenta tutti i consumatori, perfino i pet owner più esigenti.

 

ItalianWay è la novità 2017 dai sapori mediterranei

 

Nuove proposte di snack e biscotti, anche per gatti, prodotti negli stabilimenti Giuntini a Città Di Castello si attendono anche nel 2017, ma la novità principale di quest’anno appena iniziato è la nuova linea superpremium ItalianWay, nata dalla collaborazione con la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Perugia.

 

Il valore comune a tutti gli alimenti per cani e gatti della linea ItalianWay è la Ricetta della Vita, una formula che abbina i principi antiossidanti, antisettici e digestivi degli oli (rosmarino, oliva, origano) ai vantaggi del pomodoro (alleato contro i radicali liberi) e dell’aglio in polvere (supporto naturale del sistema circolatorio ed efficace vermifugo). Senza dimenticare la freschezza della carne (al 40%) e del pesce (al 30%).

 

Comunicazione e pubblicità: anche sui Social

 

Nell’anno appena concluso Giuntini ha investito in maniera consistente in comunicazione e pubblicità, in particolare sulle principali riviste specializzate pet B2B e B2C. 

 

Le attività di comunicazione e marketing di Giuntini comprendono ogni anno numerose iniziative, come la presenza a Fiere B2B internazionali quali Marca e PLMA e ad anni alterni Interzoo e Zoomark International. Includono anche altri eventi in-store rivolti al consumatore; sponsorizzazione di iniziative benefiche o di progetti inerenti il mondo dei pet; manifestazioni o gare; conferenze e dibattiti per sensibilizzare sull’attenzione e la cura degli animali.

 

Per essere sempre aggiornati sulle novità Giuntini è sufficiente visitare il sito www.giuntinipet.it oppure la pagina Facebook Giuntini-Conagit Spa in cui ciascun utente può interagire direttamente con l’azienda e trovare in tempo reale news, consigli, risposte ai quesiti principali sulla nutrizione dei quattrozampe.

 

Lavinia Fressura

 

MEDIATIC

Ufficio stampa Giuntini

 

Via Donizetti 2

I - 42124 Reggio Emilia

Tel. +39 0522383620

 

Skype: lavinia.fressura

email: pets@mediatic.it

www.mediatic.it

  

 

]]>
Innovazione a tutto tondo Wed, 25 Jan 2017 10:39:34 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/419130.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/419130.html Borderline Agency Borderline Agency In seguito ad un accurato studio di restyling, tutta l’identità di marca di Fini è stata rinnovata, con la diffusione di un nuovo logo e un nuovo payoff

Una lunga storia di oltre 100 anni che porta da sempre innovazione nella tradizione: questa l’avventura di Fini, celebre marchio emiliano, eccellenza nota in tutto il mondo nel mercato della pasta fresca ripiena. Oggi Fini si presenta con un nuovo logo e, più in generale, una nuova identità di marca, che mantiene il mondo valoriale che fino a oggi ha reso memorabile il brand ed esprime il posizionamento contemporaneo: un marchio premium, ma anche vicino alle persone, affezionato alla sua storia e alla generosa terra d’origine.
Proprio per questo, da sempre attenta all’evoluzione del segmento e alle abitudini dei consumatori, nel corso del 2016 l’azienda ha deciso di rinnovare logo e packaging per continuare ad esprimere al meglio la filosofia aziendale “Non Solo Buono”, secondo cui quando si parla di cibo non è più sufficiente che sia buono: un prodotto, con la selezione delle materie prime di qualità, la scelta delle ricette e la presentazione al pubblico, deve trasmettere l’impegno, la passione, i colori, i profumi e la storia del territorio, come l’identità dell’azienda che lo propone al mercato.
Il nuovo logo tondo, già protagonista nelle confezioni delle più recenti linee, pone in massimo risalto la centralità che Fini riserva alla tradizione e al territorio, riportando in modo chiaro “Modena 1912”, città e anno di fondazione.
Il blu, colore caratteristico del marchio, viene mantenuto e diventa la tonalità dominante, affiancato dal bianco del lettering, dal rosso emiliano dello stemma araldico e dall’oro del contorno che delinea il tutto.
Anche il nuovo payoff richiama fortemente i valori dell’azienda: “Una storia da assaporare”. La storia, l’artigianalità, la piacevolezza, ma anche la convivialità, la capacità di custodire la ricca tradizione del territorio emiliano, dandole nuove forme e nuovi colori, in linea con le abitudini di oggi e le tendenze gastronomiche contemporanee. La storia da assaporare è quindi un gioco equilibrato tra passato, presente e futuro: un connubio che rispetta gli insegnamenti della tradizione culinaria emiliana e sa anche reinterpretarli sulla base degli stimoli odierni e ricerca con curiosità la novità per un’evoluzione costante.


FINI SpA Sede sociale: Via Confine, 1583 41017 Ravarino (MO); Amministrazione: Via Albareto, 211 41122 Modena info@nonsolobuono.it - www.nonsolobuono.it
Borderline – Via Parisio 16 – 40137 Bologna Tel. 051 4450204 Fax 051 6237200 - Communication Manager & P.R Matteo Barboni – 349 6172546 m.barboni@borderlineagency.com

]]>
Nuova linea “I Granripieni” di Fini: una storia da assaporare Wed, 25 Jan 2017 10:36:46 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/419129.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/419129.html Borderline Agency Borderline Agency Già in distribuzione la nuova linea premium della storica azienda emiliana, che porta in tavola prodotti gourmet dedicati ai consumatori più esigenti, alla ricerca degli ingredienti migliori per stare bene a tavola.

Dalla grande esperienza di Fini, celebre azienda emiliana specializzata nella pasta fresca ripiena fondata a Modena nel 1912, è nata una nuova linea di prodotti dalla sfoglia inconfondibile: “I Granripieni”.
A conferma dell’attenzione che lo storico marchio rivolge all’innovazione di prodotto per rispondere alle richieste più attuali del mercato e dei consumatori, la nuova linea comprende “I Granripieni di Sapore” e “I Granripieni di Benessere”: ricette fortemente incentrate sul gusto, sulla qualità delle materie prime e sui formati di pasta. Farine 100% italiane e uova italiane da per ottenere la celebre sfoglia ruvida e porosa, trafilata al bronzo tipica di Fini, ingredienti di origine naturale per i prelibati ripieni, le migliori forme di tortellini, ravioli e tortelloni, oltre all’assenza totale di conservanti artificiali, grassi vegetali di palma e glutammato monosodico. Il 2017 si apre per Fini con queste otto nuove proposte all’insegna di “Non Solo Buono”, filosofia che guida tutte le attività del Gruppo.
“I Granripieni di Sapore”, sei invitanti ricette di tortellini, tortelloni e ravioli che recuperano ed esaltano le forme e la tradizione della pasta fresca ripiena che ha fatto la storia di Fini, con abbinamenti e preparazioni dal gusto ineguagliabile. Sono i primi ideali per il consumatore che è alla ricerca dell’appagamento del mangiare bene, che ad ogni assaggio vuole assaporare la storia degli ingredienti e del territorio di provenienza, in un viaggio senza precedenti tra le note di sapore.
“I Granripieni di Benessere”, già in distribuzione da novembre 2016, sono ravioli con ripieni vegetali, fatti con olio extravergine di oliva e sale iodato, dedicati a chi ama alternare gusti classici e proposte più leggere, a chi per scelta vuole ridurre il consumo di carne e a chi segue uno stile alimentare vegetariano. Con queste ricette ci si può alzare da tavola più leggeri, ma senza rinunciare al gusto di un piatto di pasta ripiena.
Con “I Granripieni”, Fini conferma la sua grande esperienza nel fare la pasta ripiena di qualità e la capacità di rispondere alle esigenze di tutti i consumatori. “Questa nuova gamma dedicata all’esaltazione del gusto - spiega Valentina Lanza, Responsabile Marketing e Comunicazione del Gruppo Finiè rivolta ad un target di acquirenti gourmet individuato attraverso le indagini di mercato sul percepito della pasta ripiena che abbiamo svolto nel corso del 2016. Con le nostre nuove proposte desideriamo soddisfare il consumatore moderno, sempre più esigente in termini di qualità e di servizio offerti dalla marca”.

FINI SpA Sede sociale: Via Confine, 1583 41017 Ravarino (MO); Amministrazione: Via Albareto, 211 41122 Modena info@nonsolobuono.it - www.nonsolobuono.it 
Borderline – Via Parisio 16 – 40137 Bologna Tel. 051 4450204 Fax 051 6237200 - Communication Manager & P.R Matteo Barboni – 349 6172546 m.barboni@borderlineagency.com

]]>
Salsa Barbecue Develey: la regina delle salse+ ricetta Valentina Scarnecchia Tue, 24 Jan 2017 17:03:30 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/419066.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/419066.html Voltan Way: la nuova filosofia del gusto e della q Voltan Way: la nuova filosofia del gusto e della q
Gentilissimi, 

con la presente ho il piacere di inviarvi in allegato documentazione stampa del nostro cliente
DEVELEY,
 azienda specializzata nella produzione di
​salse e condimenti
, per l'inserimento redazionale sulle testate da voi seguite. 

La documentazione comprende immagin​e
e scheda tecnica informativa de​l
​ seguente prodotto:

Salsa Barbecue Develey: la regina delle salse

Per regalare ad ogni ricetta un tocco di sapore in più, Develey propone una ricca e gustosa gamma di Salse etniche, ottime basi per cucinare, condire pietanze e creare piatti originali e ricercati. Fiore all’occhiello dell’azienda, la Salsa Barbecue è perfetta in abbinamento a carni alla griglia e al barbecue, e assolutamente sfiziosa se accompagnata a panini di ogni tipologia. Caratterizzata dal tipico aroma fumè, la Salsa Barbecue Develey è realizzata con ingredienti selezionati e di prima qualità, senza conservanti per garantire un prodotto sano adatto anche ad un’alimentazione priva di glutine e ad un regime alimentare vegetariano e vegano. Develey, storica azienda fondata nel 1845 a Monaco e presente in Italia dal 1975 con sede a Lana d’Adige (Bolzano) è oggi uno dei principali produttori di salse e condimenti. Confezione: bottiglia di vetro da 250 ml. Disponibile nei supermercati. 

​Riportiamo inoltre una videoricetta realizzata per Develey dalla foodblogger Valentina Scarnecchia (www.shockingcooking.com):   ​

 “POLPETTINE DI SALSICCIA CON FONTINA E SALSA BARBECUE” 


In caso di pubblicazione chiediamo gentilmente di citare il credito di Valentina Scarnecchia. ​

Ringraziandovi anticipatamente per l'attenzione che dedicherete a questo cliente, rimango a disposizione per qualsiasi delucidazione o richiesta in merito. 
Colgo l'occasione per porgervi i più cordiali saluti. 

Chiara 

Chiara Russo
Studio Monika Carbonari
via Turazza, 48/B
35128 Padova
tel 049/775020 - fax 049/8072022
chiara.russo@studiomonikacarbonari.it
www.studiomonikacarbonari.it
---------------------------------------------

]]>
Salsa Barbecue Develey: la regina delle salse+ ricetta Valentina Scarnecchia Tue, 24 Jan 2017 16:57:45 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/419065.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/419065.html Voltan Way: la nuova filosofia del gusto e della q Voltan Way: la nuova filosofia del gusto e della q
Gentilissimi, 

con la presente ho il piacere di inviarvi in allegato documentazione stampa del nostro cliente
DEVELEY,
 azienda specializzata nella produzione di
​salse e condimenti
, per l'inserimento redazionale sulle testate da voi seguite. 

La documentazione comprende immagin​e
e scheda tecnica informativa de​l
​ seguente prodotto:

Salsa Barbecue Develey: la regina delle salse

Per regalare ad ogni ricetta un tocco di sapore in più, Develey propone una ricca e gustosa gamma di Salse etniche, ottime basi per cucinare, condire pietanze e creare piatti originali e ricercati. Fiore all’occhiello dell’azienda, la Salsa Barbecue è perfetta in abbinamento a carni alla griglia e al barbecue, e assolutamente sfiziosa se accompagnata a panini di ogni tipologia. Caratterizzata dal tipico aroma fumè, la Salsa Barbecue Develey è realizzata con ingredienti selezionati e di prima qualità, senza conservanti per garantire un prodotto sano adatto anche ad un’alimentazione priva di glutine e ad un regime alimentare vegetariano e vegano. Develey, storica azienda fondata nel 1845 a Monaco e presente in Italia dal 1975 con sede a Lana d’Adige (Bolzano) è oggi uno dei principali produttori di salse e condimenti. Confezione: bottiglia di vetro da 250 ml. Disponibile nei supermercati. 

​Riportiamo inoltre una videoricetta realizzata per Develey dalla foodblogger Valentina Scarnecchia (www.shockingcooking.com):   ​

 “POLPETTINE DI SALSICCIA CON FONTINA E SALSA BARBECUE” 


In caso di pubblicazione chiediamo gentilmente di citare il credito di Valentina Scarnecchia. ​

Ringraziandovi anticipatamente per l'attenzione che dedicherete a questo cliente, rimango a disposizione per qualsiasi delucidazione o richiesta in merito. 
Colgo l'occasione per porgervi i più cordiali saluti. 

Chiara 

Chiara Russo
Studio Monika Carbonari
via Turazza, 48/B
35128 Padova
tel 049/775020 - fax 049/8072022
chiara.russo@studiomonikacarbonari.it
www.studiomonikacarbonari.it
---------------------------------------------


]]>
Attiva un tirocinio Barman con Flair Academy Tue, 24 Jan 2017 11:20:45 +0100 http://comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/418980.html http://comunicati.net/comunicati/aziende/alimentari/418980.html Mantanera Mantanera Flair Academy è una scuola  barman di Milano con rilascio dell’ Attestato di Competenza accreditato dalla Regione Lombardia di valore pubblico.
Grazie alle sue competenze e all’esperienza consolidata dei suoi docenti gli studenti che frequentano i corsi barman e caffetteria sono altamente qualificati.

Flair Academy si offre come partner delle aziende che cercano nuovo personale da inserire nelle proprie attività proponendo tirocini extracurriculari. Attraverso il progetto "Adotta un tirocinante" Flair Academy svolge il compito di ricercare la corrispondenza tra i profili richiesti dalle aziende seleziona il candidato più adatto al profilo ricercato. Flair Academy crea in questo modo un filo diretto con le aziende in cerca di personale nel settore beverage per offrire tirocinanti barman con una formazione completa e di alto livello.

Flair Academy ha come obiettivo finale quello di promuove lo svolgimento di tirocini assicurando ai propri corsisti una formazione accreditata e aiutarli all’avviamento nel mondo del lavoro. Per farlo i corsisti, dopo lo svolgimento dei corsi barman, hanno la possibilità di scegliere una serie di servizi gratuiti di assistenza durante la ricerca di un'occupazione.

Tutti i tirocinii promossi da Flair Academy rappresentano un'esperienza temporanea di formazione e lavoro a cui possono accedere tutte le persone in età lavorativa.

Per sapere come attivare un tirocinio barman contatta direttamente Flair Academy tramite mail all’indirizzo info@flairacademy.it oppure su school@flairacademy.it 

Flair Academy s.r.l.
via Melchiorre Gioia, 63 - 20124 Milano (MI)
Tel. 02.67382649
http://www.flairacademy.it/

]]>