SI CHIAMA FIRMA LA NUOVA LINEA DI RISI DI ALTA QUALITA’ DEL BUON RISO: MATERIE PRIME RICCHE NATURALMENTE DI PREZIOSI ANTIOSSIDANTI PER IL NOSTRO BENESSERE

I nuovi risi FIRMA debuttano sul mercato con due confezioni speciali, il MULTIPACK WHITE e il MULTIPACK BLACK: quattro risi nuovi in abbinamento con il tradizionale Roma per quattro gusti diversi da sperimentare con le ricette della cucina creativa o con quelle più tradizionali del nostro territorio.

19/giu/2009 20:25:25 Ufficio Stampa Buon Riso Contatta l'autore

In occasione dell’Anniversario dei 60 anni, il Centro Alimentare BUONI PRODOTTI presenta FIRMA del BUON RISO, IL NUOVO Brand aziendale che raccoglie 5 nuovi risi di alta qualità: il nero Venere, il rosso Ermes, il Vialone Nano, l’Integrale e il Basmati.

Ciascun riso della nuova linea FIRMA racconta storie ed abitudini alimentari differenti. Alcuni di essi, come il Venere nero, nascono originariamente da paesi molto lontani, pur essendo stati trapiantati nelle nostre terre, dove vengono oggi coltivati, diventandone un nuovo patrimonio agroalimentare. Altri, come il rosso Ermes, rimandano ad esperienze e ricette che arricchiscono il nostro modo di consumare il riso, con un valore aggiunto in termini di benessere e di dieta alimentare equilibrata. Le nuove varietà di risi che compongono il Brand FIRMA sono note proprio per essere particolarmente ricche di elementi nutrizionali e di fibre che aiutano il nostro organismo a mantenere la buona salute.
I nuovi risi della linea FIRMA sono stati selezionati con cura per completare la gamma tradizionale dei prodotti del BUON RISO e sono composti  da 5 nuove varietà dalle caratteristiche organolettiche di alto pregio. Essi comprendono il nero Venere, il rosso Ermes, l’Integrale, il Vialone Nano e il Basmati. Cinque colori diversi per cinque sapori e profumi intensi.
I nuovi risi integrali FIRMA sono naturalmente ricchi di sostanze antiossidanti come gli antociani, che garantiscono al nostro organismo un apporto regolare di elementi nutrizionali preziosi per il nostro corpo. Il vero segreto del nostro benessere è proprio la scelta di un’alimentazione equilibrata e naturale, l’unica che può garantire risultati reali a lungo termine per il mantenimento di salute e bellezza.
Studi recenti dell’INRAN, L’Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione, hanno infatti confermato che non esiste la “pillola magica” anti-età e che il consumo di integratori alimentari di sintesi è quasi del tutto inutile per beneficiare degli effetti delle sostanze antiossidanti che ci aiutano a rimanere giovani e in salute. Queste sostanze naturali, presenti particolarmente in alcuni cibi, aiutano il nostro corpo a contrastare i danni derivanti da uno stile di vita sbagliato, dall’abuso di fumo e alcol, da un’alimentazione squilibrata o dall’esposizione a sostanze nocive presenti nell’ambiente. A causa però della loro ridotta biodisponibilità, non vengono cioè facilmente assorbiti dall’organismo, è necessario consumarli costantemente, per garantirne la presenza costante nel circolo sanguigno. Questo significa che, per essere veramente efficaci, occorre consumarli in quantità adeguate e con regolarità ad ogni pasto.
Solo il cibo di alta qualità con le sue proprietà naturali, consumato regolarmente nelle diverse combinazioni tra gli alimenti, è il vero elisir di bellezza e salute!
Il nuovo Brand FIRMA parla ad un pubblico attento, informato e abituato a diversificare le proprie abitudini alimentari e a sperimentare strade innovative legate al gusto. Per le loro caratteristiche di elevata qualità, questi risi sono adatti ad essere utilizzati sia per ricette tradizionali classiche, sia per quelle più elaborate e raffinate. I nuovi risiFIRMA saranno disponibili sul mercato del Normal Trade e della Grande Distribuzione a partire da fine Maggio2009 e saranno accompagnati da una campagna di lancio che attraverserà tutto il corso dell’anno.
I nuovi risi FIRMA debuttano sul mercato con due confezioni speciali, il MULTIPACK WHITE e il MULTIPACK BLACK: quattro risi nuovi in  abbinamento con il tradizionale Roma per quattro gusti diversi da sperimentare con le ricette della cucina creativa o con quelle più tradizionali del nostro territorio. Una confezione da veri gourmet ad un prezzo promozionale di lancio.
Il MULTIPACK WHITE sarà disponibile nei migliori negozi a partire dalla fine di Maggio, il MULTIPACK BLACK solo a partire dal mese di  Novembre 2009.
Entrambi i multipack promozionali si troveranno ad un prezzo eccezionale, già dalla seconda metà del mese di Maggio, alla Casa del BUON RISO di Via Passo Buole 169 a Torino, il primo outlet dell’eccellenza enogastronomica aperto al pubblico da lunedì a venerdì dalle 9-13 e dalle 15,30-19.30
CENTRO ALIMENTARE BUONI PRODOTTI

Paola Ganci