LE NOVITA' TROPICALI NOBERASCO

12/giu/2020 15:13:25 explan Contatta l'autore

LE NOVITA’ TROPICALI NOBERASCO:

QUATTRO PROPOSTE PER MORDERE L’ESTATE!

Buone, etiche e sostenibili: in arrivo quattro nuove  referenze Noberasco in confezioni riciclabili.

Al centro spiccano il benessere del consumatore, dell’ambiente e del produttore,

grazie ad un  progetto di sviluppo e tutela dei farmer in Sri Lanka,

luogo di origine delle materie prime

Viva il Mix Tropicale, Bio Mango, Bio Ananas e la versione Bio Mix Tropicale stupiranno per la colorata e vivace combinazione di frutta dai profumi e sapori estivi; le referenze sono state pensate per il consumatore esigente in termini di gusto e qualità, contemporaneamente consapevole e attento alla sostenibilità ambientale e sociale.

Proposte in confezione doy richiudibili da 80 grammi, le referenze rispondono alla grande attenzione che Noberasco pone, da sempre, nei confronti della tutela dell’ambiente: grazie al pratico zipper in plastica -facilmente separabile dal resto del pack- le confezioni risultano riciclabili nell’apposito circuito della carta.

Le novità tropicali Noberasco, inoltre, sono al centro di un importante progetto di sviluppo della nazione d’origine di tutte le materie prime: lo Sri Lanka. Nella piccola nazione asiatica Noberasco è impegnata, attraverso il proprio know how, a supportare la locale realtà cooperativa che si dedica al conferimento e fornitura della frutta, al fine di migliorare tra le altre cose, il processo complessivo di gestione del prodotto sia dal punto di vista territoriale che logistico in senso ampio.

Una missione, quella di Noberasco, che poggia le basi su alcuni pilastri valoriali, che insieme danno vita al “Metodo Noberasco” (sistema basato sulle linee guida della ISO 20400):

-          attenzione alle condizioni di lavoro in essere presso i propri partner fornitori

-          rispetto e sostenibilità ambientale

-          correttezza delle procedure gestionali dei propri partner fornitori

-          coinvolgimento e sviluppo delle comunità, in particolare, nelle aree in via di sviluppo.

Noberasco unisce gusto, benessere, rispetto per la natura e tutela dei produttori attraverso quattro referenze gustose, etiche e sostenibili. Bio Mango, Bio Ananas, Bio Mix Tropicale sono in vendita nel reparto ortofrutta di tutte le migliori catene di super e ipermercati al prezzo di euro 2,89 e Viva il Mix Tropicale al prezzo di euro 2,49

www.noberasco.it

www.linkedin.com/company/noberasco-spa

explan

Explan Relazioni Esterne

Patrizia Pallottino

M 338 9613315

Torino, via Somis 8, diretto 0114335705

Le informazioni trasmesse attraverso la presente e-mail ed i suoi allegati sono diretti esclusivamente al destinatario e devono ritenersi riservati con divieto di diffusione e di uso nei giudizi salva espressa autorizzazione. La diffusione e la comunicazione da parte di soggetto diverso dal destinatario è vietata dall’art. 616 e ss. c.p. e dal Regolamento UE 679/2016. Se la presente e-mail ed i suoi allegati fossero stati ricevuti per errore da persona diversa dal destinatario siete pregati di distruggere tutto quanto ricevuto e di informare il mittente con lo stesso mezzo.