Febbraio a Parigi: il primo eventocongiunto Wine Paris / Vinexpo mantiene le promesse

24/feb/2020 08:58:56 alessiap Contatta l'autore

Febbraio a Parigi:

il primo evento congiunto Wine Paris / Vinexpo mantiene le promesse

Parigi, 24 Febbraio 2020 �“ Wine Paris/Vinexpo costituisce il primo evento dell’anno solare dedicato al settore dei wine and spirits. Nel cuore della capitale mondiale del lifestyle, il Salone ha dato il benvenuto a 2.800 espositori e 29.280 visitatori professionali, di cui 1 su 3 internazionali. Il debutto parigino ha posto una pietra miliare determinando l’importanza di Parigi come sede di un evento chiave di settore.

Il successo della fiera ha confermato la rilevanza della decisione di unire le due organizzazioni. Didier Guillaume, Ministro francese dell’Agricoltura, ha aperto ufficialmente la manifestazione approvando l’iniziativa inclusiva che contribuisce a segnare l’influenza francese sui mercati internazionali.

126 i paesi da cui sono giunti gli ospiti internazionali. Il Regno Unito, il Belgio e gli Stati Uniti sono stati gli stati che hanno segnato la presenza maggiore di visitatori.

Come preannunciato, Wine Paris e Vinexpo hanno offerto un programma intenso e variegato:

-       Numerose conferenze e tavole rotonde su argomenti che riflettono le principali tematiche di settore e le più attuali sfide di mercato

-       Attività di promozione verticale su specifici segmenti di mercato: proposte eco-responsabili (biologico, biodinamico etc), un’area dedicata esclusivamente agli Spirits (novità dell’anno, con più di 100 marchi e un “Infinite Bar”, il più lungo cocktail bar del mondo con i suoi 50 metri di lunghezza)

-       Spazio ai giovani (con la presenza di un’area dedicata a 40 giovani viticoltori alla ricerca di canali distributivi all’estero).

In ultimo ma non meno importante, Wine Paris e Vinexpo hanno reso possibile una esperienza in full immersion grazie all’organizzazione di eventi serali attraverso una rete di ristoranti e bar selezionati in tutta la città.

Il 2021 è già dietro l’angolo! Wine Paris e Vinexpo, soddisfatti dell’esperienza appena conclusa, si preparano ad affrontare la prossima edizione con l’obiettivo comune di arricchire ulteriormente l’esperienza globale di espositori e visitatori e dare al Salone una risonanza internazionale ancora maggiore diversificando i mercati rappresentati, sia quello nazionale che quello internazionale.

L’appuntamento è fissato a Febbraio 2021, dal 15 al 17, a Parigi �“ Porte de Versailles.

Relazioni con la Stampa, Italia

Alessia Panzeca