Nonno Nanni conquista tre riconoscimenti al Great Taste Awards 2019

25/set/2019 10:02:13 Mistral Pubblicità Contatta l'autore

Due referenze della linea biologia, Robiola e Stracchino, premiate dall’oscar del gusto britannico

 

Nonno Nanni si aggiudica tre riconoscimenti al Great Taste Award 2019, il più grande concorso al mondo dedicato al cibo ideato e organizzato dall’associazione britannica Guild of Fine Food. Giunta alla sua venticinquesima edizione, la manifestazione premia ogni anno migliori prodotti del mondo nel settore del food&beverage che hanno saputo distinguersi per le loro qualità.

 

 

Ad essere premiate dalla giuria sono state due referenze della linea biologica, lanciata lo scorso anno: la Robiola e lo Stracchino, che si sono aggiudicate rispettivamente due stelle la prima e una stella il secondo. Come si legge nel giudizio finale, le qualità apprezzate della Robiola Biologica sono state la freschezza del latte e il sapore intenso, caratterizzato da note dolci che si sprigionano in bocca. Dello Stracchino Biologico, invece, sono state premiate la cremosità, la morbidezza e la versatilità del prodotto, che è risultato perfetto per essere abbinato a cracker, insalate o piatti più elaborati.

 

Le valutazioni sono state affidate a oltre 500 giudici appositamente formati, selezionati con il giusto equilibrio tra competenza, età e genere: scrittori di cibo, chef, sommelier, giornalisti e critici enogastronomici provenienti da tutti gli angoli del mondo del cibo hanno assaggiato e degustato, per 75 giorni, tantissimi prodotti fino ad arrivare a scegliere i migliori.

 

Nell’edizione 2019 sono stati valutati oltre 10 mila prodotti e, di questi, 3.409 sono stati premiati con 1 stella, 1.326 ne hanno ricevute 2, mentre 208 si sono aggiudicati 3 stelle.

 

«Il Great Taste Awards è un premio molto prestigioso e ricevere tre stelle è stato per noi motivo di grande orgoglio – afferma Silvia Lazzarin, Responsabile Marketing e Comunicazione di Latteria Montello. - Da sempre ci impegniamo per offrire il meglio a tutti i nostri consumatori e, ricevere questo riconoscimento per due prodotti della Linea Biologica, non è altro che una conferma del nostro impegno nell’avvicinarci sempre di più ai gusti dei consumatori, senza tralasciare un’attenzione costante per la qualità e la bontà dei nostri formaggi.»

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl