Il tagliere di design – Tocco di unicità nella cucina!

16/mag/2019 09:13:21 switchup Contatta l'autore

Il tagliere è un oggetto da cucina indispensabile, quindi perché non scegliere un oggetto unico che valorizzi la nostra quotidianità?

Il tagliere è indispensabile per tutte le attività di preparazione e lavorazione degli alimenti. Salumi, carne formaggi, verdure e pane devono essere affettati prima di poter essere cucinati o serviti e tutte queste attività vengono svolte quotidianamente, in tutto il mondo, all’interno delle abitazioni, dei negozi alimentari e nelle cucine professionali dei locali adibiti alla ristorazione.

È facile immaginare come il tagliere sia un accessorio in cucina indispensabile, che viene usato più volte al giorno, ovviamente soggetto ad usura. Il fatto che sia un oggetto così comune non vuole dire che debba essere “brutto” o di bassa qualità, anzi.

Taglieri da cucina di design

In ogni cucina non deve mancare il comfort e tanto meno la praticità d’uso. Un tagliere professionale in legno coniuga queste esigenze e un tagliere di design agevola il taglio e arricchisce la presentazione di quegli alimenti che possono essere serviti direttamente sul tagliere per esaltarli ulteriormente.

Rispetto al consumismo sfrenato dei nostri tempi, a causa dell’usa e getta, il tagliere di design è la risposta per tenere in vita il ricordo dei tempi passati in cui si costruivano oggetti per durare nel tempo e il design aggiunge quella nota di raffinatezza e originalità per adeguarlo e aggiornarlo ai gusti più moderni.

L’ergonomia, la finitura impeccabile, la durezza del legno, la stabilità e il rispetto per il filo del coltello, uniti alla praticità d’uso, rendono un tagliere di design efficiente, affidabile e durevole nel tempo.

Un tagliere in legno è anche facile da pulire: dopo ogni utilizzo, basta lavare la superficie con una spugna ed acqua tiepida, asciugare con un panno asciutto e dopo mezz’ora il tagliere è nuovamente pronto all’uso.

I taglieri di design non passano inosservati e garantiscono un tocco di prestigio e raffinatezza da vivere e condividere nella cucina di casa, in taverna o in sala ristorante.

Per tutte queste ragioni, i taglieri di design possono essere anche un regalo perfetto e prezioso!