22/nov/2018 10:04:14 Lorella Carresi Contatta l'autore

VIVO & BANFI PER IL SOCIALE
L’azienda vinicola Banfi e i ristoranti Vivo di Firenze e Milano si uniscono per un progetto di solidarietà che coinvolge la Fondazione Operazione Vivere e la Fondazione Tommasino Bacciotti

(Montalcino, 22 novembre, 2018) �“ Insieme per la solidarietà, è questo il motivo alla base di VIVO & BANFI PER IL SOCIALE, l’iniziativa che vede uniti i ristoranti Vivo di Firenze e Milano e l’azienda vinicola Banfi.

In cosa consiste il progetto? Durante tutto il mese di dicembre, il ristorante Vivo di Milano e il ristorante Vivo di Firenze proporranno ai propri clienti uno dei vini icona di Banfi, il Vermentino La Pettegola, nel formato Edizione Limitata (una bottiglia speciale disegnata dall’illustratore Alessandro Baronciani). Per l’acquisto di ogni bottiglia verranno devoluti sei euro in favore della Fondazione Operazione Vivere a Milano e in favore della Fondazione Tommasino Bacciotti a Firenze.

La Fondazione Operazione Vivere, che pone la sua attività a disposizione della Struttura Complessa di Chirurgia Generale Oncologica e Mininvasiva dell’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano, nasce dalla volontà di migliorare il modo di curare patologie importanti, come quelle oncologiche, con il sostegno allo sviluppo tecnologico e alla ricerca scientifica, offrendo così trattamenti poco invasivi e meno traumatici.

L’attività dellaFondazione Tommasino Bacciotti è rivolta allo studio, la cura, l’assistenza e l’informazione dei tumori infantili, soprattutto quelli cerebrali. Tra le molteplici attività possiamo segnalare il Progetto Case Accoglienza Tommasino, con cui la Fondazione mette a disposizione degli appartamenti, in modo gratuito, alle famiglie dei bambini ricoverati presso il Meyer di Firenze; il sostegno psicologico e/o economico ai genitori; il finanziamento di borse di studio a favore di medici pediatri oncologi e di tecnici di laboratorio.

Gli eventi di presentazione di VIVO & BANFI SOCIALE sono previsti rispettivamente il 26 novembre a Firenze, dove saranno presenti i due Presidenti di Banfi, Enrico Viglierchio e Remo Grassi, e il 28 novembre a Milano, a cui presenzierà il Dr. Enrico Viglierchio, il Dr. Carmelo Magistro e il Dr. Pietro Carnevali. Gli eventi inizieranno alle ore 18:30.

Lorella Carresi
PR & Communication Manager
Banfi S.r.l.
www.castellobanfi.com

NOTA DI RISERVATEZZA

Questo messaggio e i suoi allegati sono indirizzati esclusivamente alle persone indicate. La diffusione, copia o qualsiasi altra azione derivante dalla conoscenza di queste informazioni sono rigorosamente vietate. Qualora abbiate ricevuto questo documento per errore siete cortesemente pregati di darne immediata comunicazione al mittente e di provvedere alla sua distruzione, Grazie.

This e-mail and any attachments is confidential and may contain privileged information intended for the addressee(s) only. Dissemination, copying, printing or use by anybody else is unauthorised. If you are not the intended recipient, please delete this message and any attachments and advise the sender by return e-mail, Thanks.