COMUNICATI STAMPA | GIOVEDI 19 LUGLIO A JAZZ&WINE IN MONTALCINO L'ELEGANZA, IL CARISMA E L'ENERGIA DI BILLY HART QUARTET FT JOSHUA REDMAN

18/lug/2018 10:04:44 Lorella Carresi Contatta l'autore

comunicato stampa del 18 luglio 2018

DOMANI giovedì 19 luglio Jazz&Wine propone uno degli appuntamenti più attesi
A Jazz & Wine in Montalcinol’eleganza, il carisma e l’energia di Billy Hart Quartet ft Joshua Redman
Nella Fortezza medioevale del borgo senese star mondiali danno vita a un concerto imperdibile
Curiosità, attesa ed emozione per l’appuntamento di blasone mondiale che DOMANI,giovedì 19 luglio,propone Jazz & Wine in Montalcino. Nella meravigliosa Fortezza medioevale del borgo toscano arrivano l’eleganza, il carisma e l’energia di Billy Hart Quartet ft Joshua Redman

Joshua Redman, uno degli artisti più acclamati del panorama jazz internazionale, considerato fra i più importanti sassofonisti del mondo non solo per la sua capacità naturale nell’improvvisare ma anche per la sua disponibilità nel far conoscere il jazz ad un pubblico vasto, sale sul palco al fianco del trio del creativo batterista Billy Hart, leggenda del jazz statunitense, dando vita a una vera e propria all stars band, con Ethan Iverson al pianoforte, e Ben Street al contrabbasso.
Un appuntamento che non mancherà di entusiasmare gli appassionati di musica, per una serata che si preannuncia imperdibile.

Nella volontà di celebrare il miglior jazz italiano, il festival prosegue venerdì 20 luglio con “Around Gershwin” lo spettacolo che vede sul palco Giovanni Tommaso (c.bass), Rita Marcotulli (piano) due interpreti che vantano collaborazioni con star internazionali accompagnati da Alessandro Paternesi (drums). Il trio darà vita a un appuntamento trascinante con un repertorio dedicato a celebri standard di George Gershwin e ad alcune composizioni originali di Giovanni Tommaso, tra i senatori del jazz italiano.

Sabato 21 luglioecco “In Motion Beat”, la band che raggruppa musicisti di cinque diversi paesi e che porta in Europa il meglio del melting pot newyorkese, città dove vivono e lavorano da anni. Il sound del gruppo, rappresenta l’eterogeneo background culturale dei musicisti che lo compongono e che sono Eleni Arapoglou(vocals), Erin Bentlage (vocals), Daniel Rotem (saxophone), Mike Bono (guitar), Christian Li (piano), Luca Alemanno(bass), Roberto Giaquinto (drums).

Gran finale domenica 22 luglio con l’altra grande star internazionale di questa edizione. Alla Fortezza di Montalcino arriva Christian McBride's New Jawn.
McBride è uno dei musicisti più autorevoli e rispettati del mondo musicale contemporaneo. Vincitore di ben cinque Grammy Awards ha partecipato alla registrazione di più di 300 dischi di ogni genere.
Il suo contrabbasso è il pilastro su cui hanno poggiato gli equilibri di innumerevoli band. Con lui Josh Evans (trumpet), Marcus Strickland (saxophone) e Nasheet Waits (drums).

Tutti gli spettacoli di Jazz & Wine in Montalcino avranno inizio alle ore 21.45.

La rassegna è realizzata grazie alla collaborazione tra l’azienda vinicolaBanfi, la famiglia Rubei dell’Alexanderplatz di Roma ed il Comune di Montalcino.

Informazioni, prenotazioni e biglietti
Proloco Montalcino, 0577 849331 / 348 8855416 - info@prolocomontalcino.com

Informazioni
Banfi 0577 840111 - marketing@banfi.it (anche prenotazioni per i concerti di Castello Banfi)
Informazioni e prenotazioni
Eventbrite
montalcinojazzandwine.com

Direzione artistica
Paolo Rubei

Contatti stampa
Sonia Corsi �“ ufficio stampa Jazzin’Around
info@soniacorsi.it- 3351979765

Lorella Carresi �“ PR & Communication Manager - Banfi
lorella.carresi@banfi.it - tel. 0577 840 111

Lorella Carresi
PR & Communication Manager
Banfi S.r.l.
www.castellobanfi.com

NOTA DI RISERVATEZZA

Questo messaggio e i suoi allegati sono indirizzati esclusivamente alle persone indicate. La diffusione, copia o qualsiasi altra azione derivante dalla conoscenza di queste informazioni sono rigorosamente vietate. Qualora abbiate ricevuto questo documento per errore siete cortesemente pregati di darne immediata comunicazione al mittente e di provvedere alla sua distruzione, Grazie.

This e-mail and any attachments is confidential and may contain privileged information intended for the addressee(s) only. Dissemination, copying, printing or use by anybody else is unauthorised. If you are not the intended recipient, please delete this message and any attachments and advise the sender by return e-mail, Thanks.