COMUNICATO STAMPA | PRESENTATA L’EDIZIONE LIMITATA DE LA PETTEGOLA 2017, IL VERMENTINO DI BANFI

30/gen/2018 10:14:31 Lorella Carresi Contatta l'autore


COMUNICATO STAMPA

UN’EDIZIONE LIMITATA PER LA PETTEGOLA 2017
Il 29 gennaio a Castello Banfi la presentazione dell’edizione limitata de La Pettegola 2017, in una
reinterpretazione dell’illustratore Alessandro Baronciani

(Montalcino, 30 gennaio, 2017) �“ Il 29 gennaio, nella suggestiva cornice del Museo del Vetro e della Bottiglia di Castello Banfi, è stata presentata l’edizione limitata de La Pettegola. Per celebrare i cinque anni dalla prima vendemmia ed in occasione dei quaranta anni della cantina, il Vermentino di Banfi viene proposto in un’edizione limitata (solo ventimila bottiglie), in una versione completamente reinterpretata dall’illustratore Alessandro Baronciani.

L’artista, nato nel 1974 e originario del pesarese, lavora tra Pesaro e Milano. È illustratore, art director per le agenzie pubblicitarie e grafico, e disegna storie a fumetti. Lavora per diverse riviste e ha una striscia a fumetti sulla storia della musica su Rumore Magazine. Con Black Velvet ha pubblicato due romanzi a fumetti: Quando tutto diventò blu e Una storia a fumetti, un libro che raccoglie un esperimento editoriale durato cinque anni, durante i quali Alessandro ha scritto, disegnato, fotocopiato e spedito le sue storie per posta ai lettori abbonati che diventavano, attraverso le loro lettere, i personaggi della storia.

L’illustrazione avvolge completamente la bottiglia de La Pettegola, lasciando intatta l’etichetta originale.

Così Baronciani racconta il progetto: “Le fronde s’intrecciano fino a creare una verde coltre impenetrabile. È ora di stappare una bottiglia de La Pettegola, prima che le ombre si allunghino nel crepuscolo della sera. Al suono del tappo che scivola dal collo della bottiglia, i rami della siepe hanno un sussulto. Il viso candido di una ragazza compare tra le foglie. Il suo sguardo malizioso cerca qualcosa, qualcuno. Nessuno lo sa. Verso il vino nel calice e le note di frutta bianca sono la promessa del suo gusto fresco e pieno. A ogni sorso la ragazza acquista sempre più fascino e carisma. Il bicchiere si vuota e, così come era apparsa, La Pettegola svanisce, lasciando solo il ricordo persistente di un’emozione difficile da dimenticare”.



Per informazioni contattare:
Lorella Carresi �“ PR & Communication Manager - Banfi
e-mail: lorella.carresi@banfi.it - tel.: 0577 840 111
sito web: www.castellobanfi.it
Facebook.com/CastelloBanfi  - Twitter.com/CastelloBanfi - Instagram: Banfi Vini




NOTA DI RISERVATEZZA

Questo messaggio e i suoi allegati sono indirizzati esclusivamente alle persone indicate. La diffusione, copia o qualsiasi altra azione derivante dalla conoscenza di queste informazioni sono rigorosamente vietate. Qualora abbiate ricevuto questo documento per errore siete cortesemente pregati di darne immediata comunicazione al mittente e di provvedere alla sua distruzione, Grazie.

This e-mail and any attachments is confidential and may contain privileged information intended for the addressee(s) only. Dissemination, copying, printing or use by anybody else is unauthorised. If you are not the intended recipient, please delete this message and any attachments and advise the sender by return e-mail, Thanks.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl