Comunicato: Il Sale Consapevole

24/gen/2018 16:29:34 Il Sale Consapevole Contatta l'autore

IL SALE CONSAPEVOLE
Movimento a tutela del consumatore per un sale tricolore

Il movimento “Sale consapevole” si batte contro le etichette ingannevoli che spesso, per attrarre clienti, raffigurano la bandiera italiana. Ma chi può darci la garanzia che ciò che acquistiamo sia stato realmente realizzato con materie prime nazionali? Molto spesso, infatti, i prodotti vengono soltanto confezionati in Italia, delocalizzando l'intero processo produttivo. Tutto ciò va a scapito dei consumatori, che sono disposti a pagare prezzi maggiorati per acquistare un prodotto italiano, e dei produttori di sale marino italiano, che vedono rubarsi quote di mercato da una concorrenza sleale. Il movimento Sale Consapevole ha quindi lo scopo di informare e porre l'attenzione sull'italianità del sale. Per sostenere la causa del sale marino italiano unisciti alla community sui social e utilizza gli hashtag #ilsaleconsapevole e #salemarinoitaliano o visita il sito www.ilsaleconsapevole.it .