INVITO: Istituto Grandi Marchi - 29 Novembre p.v.

20/nov/2017 11.37.21 alessiap Contatta l'autore

Caro/a Collega,


l’Istituto Grandi Marchi e Wine Monitor sono lieti di invitarti alla conferenza stampa di presentazione dei risultati di una  ricerca sul consumo dei “fine wines” italiani in USA, primo mercato mondiale per consumi di vino.


La conferenza dal titolo:


IL MERCATO DEI FINE WINES:

Posizionamento, evoluzione e prospettive

per i vini italiani di alta qualità


avrà luogo il prossimo


29 Novembre 2017

h. 11.00

presso la sede della

Associazione Stampa Estera

Via dell’Umiltà, 83/c

Roma


Accanto ai dati su import e vendite che mostrano un’evidente tendenza al consumo di vini di “alta qualità”, lo studio ha condotto un’indagine su 2.400 consumatori di vino dei 4 Stati federali maggiori importatori di vino italiano (New York, Florida, New Jersey, California) al fine di comprendere, da un lato, i fattori che definiscono un “fine wine” e i modelli che guidano il consumo di questi vini, dall’altro il posizionamento del nostro paese in questo segmento attraverso l’identificazione di perception e reputation dei “fine wine” italiani presso lo stesso consumatore statunitense.


Il Presidente di IGM, Piero Matroberardino, insieme a Denis Pantini, Responsabile Wine Monitor Nomisma, illustrerà la ricerca e ne commenterà i risultati con l’aiuto di tutti i produttori dell’Istituto che interverranno alla conferenza. A moderare ci sarà Federico Quaranta.


In attesa della vostra conferma, porgo

Cordiali Saluti


Alessia Panzeca

 



Istituto del Vino Grandi Marchi:

Alois Lageder, Argiolas, Biondi Santi Greppo, Ca’ del Bosco, Michele Chiarlo, Carpenè Malvolti, Donnafugata, Ambrogio e Giovanni Folonari Tenute, Gaja, Jermann, Lungarotti, Masi, Marchesi Antinori, Mastroberardino, Pio Cesare, Rivera, Tasca D’Almerita, Tenuta San Guido, Umani Ronchi.

Media Relations - Istituto del vino Grandi Marchi:                                                                                                             

Alessia Panzeca +39 335 6522242, panzeca.alessia@gmail.com

 

 

 


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl