Pasticeria di Firenze vince l'International Chocolate Awards

05/nov/2017 19.55.02 florencetours Contatta l'autore

Pasticceria di Firenze vince l'International Chocolate Awards, si tratta di una vittoria non inaspettata per il laboratorio di pasticceria Pistocchi ma è comunque un'importante conferma della grande abilità con la quale questa rinomata bottega pasticcera produce i propri prodotti made in Florence

Come se non bastassero le già tante eccellenze enogastronomiche tipiche di Firenze adesso anche nel settore della cioccolata il capoluogo toscano diventa un riferimento mondiale.

La pasticceria Pistocchi di Firenze si é aggiudicata ben due premi nella finale dell'International Chocolate Awards,  la medaglia d'oro del primo posto con i dragées di uvetta, un dolce composto da: cioccolato al latte, mandorla amara e sale marino.

Ed il secondo posto ed una medaglia d'argento con un'altra versione di dragées realizzati con pistacchio, cioccolato bianco, polvere di arancia e sale marino.

La pasticceria di Firenze Pistocchi non è nuova a queste imprese essendosi già nel 2016 aggiudicatasi la medaglia d'oro del primo posto, inoltre è stato loro assegnato un premio speciale "Tripla M.M.M." che viene assegnato a quei dolci che hanno riscontrato un particolare consenso presso i fondatori degli Awards.

Il dolce che si è conquistato l'ambito premio della "Tripla M.M.M." è la torta all'uvetta con rhum, una vera delizia che ha soddisfatto in modo eccellente il gusto dei giudici.

Firenze ed anche tutta la Toscana sono rinomate nel mondo per i prodotti gastronomici come: le minestre tipiche della tradizione popolare, i salumi tipici, la bistecca alla fiorentina, i dolci, il gelato e adesso anche la cioccolata che nonostante sia un prodotto originario di altri paesi ha raggiunto a Firenze un livello di lavorazione tale da trasformarlo nell'ennesima eccellenza gastronomica di questa zona di italia.

La ricetta vincente per la pasticceria Pistocchi di Firenze è la grande passione per il loro lavoro che si svolge con metodi artigianali e che comincia da un'attenta selezione delle migliori qualità di alimenti.