nota stampa: VINO, ISTITUTO GRANDI MARCH SUCCESSO PER L’EVENTO ISTITUZIONALE A ZURIGO

04/ott/2017 10.38.44 alessiap Contatta l'autore



VINO, ISTITUTO GRANDI MARCHI:

SUCCESSO PER L’EVENTO ISTITUZIONALE A ZURIGO

Accolte circa 600 persone fra giornalisti, addetti ai lavori e appassionati. Montemarano, editore di Vinum: probabilmente la redemption più alta mai avuta.

 

 

3 Ottobre 2017 �“ Un successo atteso  quello dell’evento istituzionale dell’Istituto Grandi Marchi che ha avuto luogo lunedì 25 settembre al Park Hyatt di Zurigo. E’ stata la prima volta che l’Istituto ha visitato la Repubblica Elvetica e anche questo spiega il perché della risposta entusiasta del pubblico. Si aggiunga che gli svizzeri sono caratterizzati da un consumo evoluto e consapevole e che quindi oltre all’elevato numero di partecipanti ha colpito l’interesse e la preparazione mostrata dagli stessi.

“Il profilo attento e maturo dei consumatori svizzeri li rende pronti a recepire i messaggi che IGM incorpora e diffonde attraverso le sue azioni di comunicazione e i suoi eventi” afferma Piero Mastroberardino, presidente dell’Istituto. “Per le nostre aziende la Svizzera, con un valore di oltre 550.000 euro, rappresenta il 5° paese dopo USA, Germania, UK e Canada ed è pertanto una destinazione molto importante. L’Italia d’altra parte detiene il primo posto in termini di importazioni con il 36,5%. La competizione resta tuttavia accesa ed è pertanto opportuno mantenere un legame solido attraverso azioni mirate e specifici programmi di informazione e divulgazione”.

Soddisfazione espressa anche da Nicola Montemarano, editore di Vinum, partner dell’iniziativa: "Siamo soddisfatti della risposta del pubblico all’evento organizzato insieme all’Istituto Grandi Marchi. E’ stato sicuramente uno degli eventi a più alta affluenza in assoluto. Gli intervenuti hanno mostrato grande interesse ed entusiasmo per i vari momenti in cui si è articolata la giornata e d’altronde non poteva essere altrimenti, dato che raramente si ha il privilegio di poter partecipare a degustazioni che raccolgono una così alta e qualificata rappresentatività di un paese produttore".

 

Istituto del Vino Grandi Marchi:

Alois Lageder, Argiolas, Biondi Santi Greppo, Ca’ del Bosco, Michele Chiarlo, Carpenè Malvolti, Donnafugata, Ambrogio e Giovanni Folonari Tenute, Gaja, Jermann, Lungarotti, Masi, Marchesi Antinori, Mastroberardino, Pio Cesare, Rivera, Tasca D’Almerita, Tenuta San Guido, Umani Ronchi.

Media Relations - Istituto del vino Grandi Marchi:                                                                                                              Alessia Panzeca +39 335 6522242, panzeca.alessia@gmail.com


Qui le foto della giornata:

1711_LEUT_Degustation_Workshops_Grandi_Marchi_Zuerich

http://elvis.abaecherli.ch/?w=El9L0zY

 

1711_LEUT_Marchi_WineandDine_CH

http://elvis.abaecherli.ch/?w=pUb0Ihz





blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl