Frantoio Bonamini ancora una volta nella top 20 della Guida Flos Olei 2018

02/ott/2017 16.20.41 Terzomillennium Contatta l'autore

Verona, 2 Ottobre 2017 - Qualità, rispetto del territorio e uno sguardo rivolto al futuro: questi i segni distintivi di Frantoio Bonamini, che la celebre Guida al mondo dell’extravergine d’oliva Flos Olei ha riconosciuto e premiato nuovamente l’olio Veneto Valpolicella DOP nella top 20 dei migliori oli a livello mondiale nella Guida 2018.

 

Il respiro internazionale e i criteri di assoluto rigore seguiti dalla Guida Flos Olei la rendono un manifesto autorevole ed allo stesso tempo attento alle innovazioni del mercato olivicolo-oleario, grazie all’esperta guida di Marco Oreggia, curatore ed editore del volume, nonché coordinatore del team di esperti assaggiatori che ha selezionato oli provenienti da ben 51 Paesi a livello mondiale.

“L’assegnazione dei premi che compongono la ‘The Best’ non è tanto subordinata ai valori organolettici degli oli, ma tiene conto piuttosto della costanza qualitativa di ogni realtà produttrice nel corso degli anni e del valore aggiunto che questa apporta al territorio in cui si colloca […]  Attraverso la ‘The Best’ attribuiamo dei ‘premi qualità’ a una rosa di aziende che hanno brillato per un’ottimizzazione della filiera produttiva” ha affermato Marco Oreggia. 

 

Frantoio Bonamini mantiene costante la qualità dei propri prodotti: infatti, era stato già scelto dalla rinomata guida nel 2011, 2012, 2013, 2014 e 2017. Il pluripremiato olio Veneto Valpolicella DOP ha visto riconosciute quest’anno le caratteristiche che lo distinguono nella categoria degli oli fruttati leggeri: giallo dorato intenso con nuance verdoline, complesso e fine al naso dal gusto con ampia carica vegetale, che ben si sposa a palati delicati e ad un uso quotidiano. Non solo un prodotto di successo della tradizione italiana, ma anche un’esperienza emozionale ricca di tonalità che celebrano un territorio unico, quello della Val d’Illasi. 

 

“Siamo profondamente onorati ed orgogliosi di esser stati nuovamente insigniti di un riconoscimento dal così alto valore nel nostro settore” ha dichiarato Giancarlo Bonamini, titolare di Frantoio Bonamini. “La nostra azienda ha da sempre avuto a cuore la continua ricerca dell’eccellenza nella produzione, nel rispetto delle radici e della valorizzazione della nostra terra. Questo premio per noi è un’importante spinta a continuare a perseguire i nostri valori e la nostra filosofia aziendale”.

 

La cerimonia di consegna del premio avverrà a Roma il 9 dicembre p.v. presso l’hotel Westin Excelsior Rome (Via Vittorio Veneto, 125). 

 

 

Frantoio Bonamini s.r.l.

Loc. S. Giustina, 9A 

Illasi (VR)

info@oliobonamini.com 

T. 045 6520558

www.oliobonamini.com

 

 

Terzomillennium press office

Barbara Bruno

barbara@terzomillennium.net 

info@terzomillennium.net

T. 045 6050601

www.terzomillennium.net

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl