PALLET CPR SUPER ECOLOGIC CERTIFICAZIONE PEFC E REALIZZATI CON LEGNO RIUTILIZZATO

26/set/2017 18.42.30 Rp Circuiti Contatta l'autore

I PALLET CPR SYSTEM SUPER ECOLOGICI   SONO SEMPRE PIU’ RICHIESTI  SUI MERCATI ITALIANI

CPR System leader italiano degli imballaggi in plastica a sponde  abbattibili,   offre al mercato nazionale, oltre alle cassette e ai mini bins,  un sistema di pallet sempre più apprezzato e vincente.

In linea con la filosofia del Gruppo i pallet in legno, oltre ad essere certificati Pefc (Certificazione a tutela delle Foreste), sono realizzati, con blocchetti di legno riciclato proveniente dai pallet   CPR non più idonei all’utilizzo nel circuito grazie alla collaborazione con ECOBLOKS®, azienda italiana specializzata nella produzione di blocchetti per pallet.

I blocchetti Ecoblocks  sono realizzati infatti senza utilizzare legno vergine proveniente dall’abbattimento di alberi, ma usando legno da imballaggio e potature provenienti dal comparto agricolo, dagli interventi di manutenzione di boschi, parchi, giardini e, infine, dalla raccolta differenziata nelle varie isole ecologiche.

Il grande impegno di CPR nei confronti della salvaguardia dell’ambiente, ricercando costantemente accorgimenti tecnici che massimizzano l’efficienza, riducono i costi si è dimostrato vincente   visti i risultati in crescita di tutti gli indicatori economici della cooperativa ferrarese.

Ad oggi CPR ha movimentato   milioni di pallet, utilizzabili sia in modalità circolare e quindi con il ritorno del pallet nei depositi CPR una volta finita l’attività ,sia  in modalità di  noleggio semplice.

L’efficienza di gestione del pallet CPR ha attivato un ampliamento dell’utilizzo anche per altri settori della supply chain   come le acque minerali, ad esempio, o nel settore cartario

Il pallet è una delle più importanti innovazioni tecnologiche   nel campo logistico, del secolo scorso. Nato come tecnologia militare, in  America,   durante la  Seconda Guerra Mondiale si è ampiamente diffuso per l’uso civile come supporto fondamentale  per gestire efficacemente i flussi fisici di trasporto, di movimentazione e di stoccaggio delle merci.

Ma l’efficacia di gestione, oggi, è   legata soprattutto   all’organizzazione aziendale  che, nel caso di CPR System, risulta vincente sia da un punto di vista del risparmio di risorse economiche che da quello della salvaguardia ambientale.

I pallet in legno CPR System sono gestiti interamente da FClog la società di servizi di CPR  e dal 2011 a oggi sono passati dai 4 milioni e 280.000 movimentazioni  agli attuali 5,714 milioni . Un incremento di quasi  2 milioni di movimenti in appena 5 anni, con grande beneficio economico ed ecologico per tutti.

Ufficio Stampa CPR System

Alessandra Ravaioli RP Circuiti Multimedia