GIORNATA MONDIALE CELIACHIA: Formula 1 Free di Herbalife è il pasto sostitutivo più famoso al mondo anche senza glutine

Allegati

16/mag/2017 11.29.09 Herbalife Nutrition Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

16 MAGGIO: GIORNATA MONDIALE DELLA CELIACHIA

 

HERBALIFE FORMULA 1 FREE

IL PASTO SOSTITUTIVO PIU’ FAMOSO AL MONDO E’ ANCHE SENZA GLUTINE

 

Roma 16 Maggio 2017 – La celiachia è una delle patologie permanenti più diffuse che colpisce l'1% della popolazione, in Italia e nel mondo, i cui primi sintomi sono gonfiore, dolori addominali, mal di testa e stanchezza cronica. Questa patologia è causata da una infiammazione dell'intestino tenue provocata da una reazione immunitaria al glutine, proteina presente nella farina di frumento, nell'orzo, nella segale e nell'avena. Secondo gli ultimi dati disponibili, in Italia sono oltre 182.000 le persone affette da celiachia, ma oggi sappiamo che il glutine è responsabile anche di altri disturbi, probabilmente più comuni, come la sensibilità al glutine non celiaca e la sindrome dell’intestino irritabile (IBS)1.

 

La differenza tra celiachia e i disordini glutine-correlati è che la prima è una patologia autoimmune e permanente, mentre gli altri sono stati temporanei di sensibilizzazione indotti dal glutine, per entrambi, però, è necessario adottare un’alimentazione gluten-free per ottenere la remissione dei sintomi.

Per i celiaci e gli intolleranti al glutine è disponibile Herbalife Formula 1 Free gusto vaniglia, il sostituto del pasto senza glutine, lattosio o soia: uno shake sano e delizioso, che si prepara in pochi secondi e che fornisce un apporto bilanciato di fibre, vitamine e minerali.

Herbalife Formula 1 Free, infatti, è formulato con un mix di 22 micronutrienti tra vitamine e minerali, oltre a fibre e proteine Pisane®,protidi di alta qualità derivate dai piselli, e carboidrati di origine vegetale. È ricco di proteine che aiutano a mantenere la massa muscolare e fornisce vitamine e minerali – incluse le vitamine del gruppo B, quali riboflavina, B6 e B12, che contribuiscono al normale metabolismo energetico. Herbalife Formula 1 Free, inoltre, contiene vitamina E, selenio e zinco che contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

Herbalife Formula 1 Free è quindi l’alleato ideale – anche per chi deve adottare un’alimentazione gluten-free – per perdere peso o mantenere il peso forma, da consumare nell'ambito di una dieta ipocalorica ed associato ad attività fisica regolare.

Per gustare al meglio il frullato F1 Free basta miscelare 2 cucchiai da tavola di polvere (26 g) con 250 ml di latte parzialmente scremato o con la stessa quantità di latte di soia, per ottenere un sostituto del pasto con, rispettivamente, 217 o 228 kcal a porzione. Si avrà così un pasto ricco di proteine vegetali di alta qualità che contribuiscono alla crescita e al mantenimento della massa muscolare.

«La dieta gluten-free, permanente in caso celiachia, solo temporanea in presenza di disturbi glutine-correlati, è l’unica scelta possibile per chi soffre di questi disturbi – spiega il dottor Roberto Di Battista, specialista in Medicina Interna e Dietologia consulente scientifico di Herbalife –. L’eliminazione del glutine dalla dieta comporta la necessità di fare a meno di tutti i cibi e gli ingredienti derivati dalla maggior parte dei grani (inclusi frumento, orzo, segale e talvolta avena). Inoltre, a causa del danneggiamento dell'intestino causato dal glutine, alcune persone affette da celiachia, possono non essere in grado di tollerare lo zucchero contenuto nel latte (lattosio), sviluppando una vera e propria intolleranza. Per questo Herbalife Formula 1 Free è totalmente privo non solo di glutine, ma anche di lattosio: per offrire anche a chi soffre di celiachia o di disturbi glutine correlati un prodotto di alta qualità, naturale ed efficace nel segno della nutrizione equilibrata».

Ideale a colazione, ma anche come pasto sostitutivo a pranzo o a cena, Herbalife Formula 1 Free è un’ottima alternativa, completa ed equilibrata, a pasti spesso consumati di fretta e senza nessun bilanciamento fra consumo calorico e corretto apporto di nutrienti.

Un frullato Herbalife Formula 1 Free gusto vaniglia preparato con 250 ml di latte parzialmente scremato o di soia contiene: PROTEINE Un apporto simile a 1 filetto di merluzzo al forno VITAMINA C Un apporto simile a 1 mandarino di media grandezza VITAMINA E Un apporto simile a 1 cucchiaio di olio di semi di girasole VITAMINA A Un apporto simile a 100 g di formaggio cheddar CALCIO Un apporto simile a 2 vasetti di yogurt bianco POTASSIO Un apporto simile a 1 banana
 

 

 


 

 

Lo shake Herbalife Formula 1 Free è parte della linea F1 Herbalife che ha alle spalle oltre 30 anni di ricerca scientifica, sviluppata con il contributo medico-scientifico del Comitato Consultivo Herbalife per la Nutrizione (Nutrition Advisory Board), composto tra gli altri dal Dott. Maurizio Casasco Presidente della Federazione Medico Sportiva Italiana, e il Nobel per la Medicina 1998, Louis Ignarro. I prodotti della linea Formula 1, oltre agli shake, sono anche disponibili in pratiche barrette.

 

1Direzione Generale per l'Igiene e la Sicurezza degli Alimenti e la Salute. CELIACHIA. Relazione annuale al Parlamento. ANNO 2015. Roma, dicembre 2016. www.salute.gov.it 

 


Informazioni su Herbalife:

Herbalife è una multinazionale che dal 1980 opera nel settore della nutrizione migliorando la vita delle persone. I nostri prodotti per la nutrizione, il controllo del peso, lo sport e la cura della persona sono disponibili in più di 90 paesi esclusivamente attraverso i Membri Herbalife. Siamo impegnati in tutto il mondo nella lotta all’eccesso di peso e alle cattive abitudini alimentari offrendo prodotti di alta qualità, l’assistenza personalizzata dei nostri Membri e promuovendo fra i nostri clienti uno stile di vita sano e attivo anche attraverso l’esempio di chi lavora nel mondo Herbalife.

Sosteniamo l’Herbalife Family Foundation (HFF) e il suo programma Casa Herbalife, creato per garantire un’alimentazione sana ai bambini più bisognosi. Siamo sponsor di oltre 250 squadre, eventi sportivi e atleti in tutto il mondo, fra cui Cristiano Ronaldo, la squadra di calcio LA Galaxy e molti altri campioni di diverse discipline sportive.

L’azienda ha circa 7.800 dipendenti in tutto il Mondo e nel 2014 ha registrato un fatturato netto pari a 5 miliardi di dollari.  Per saperne di più visita www.herbalife.it.

 

 

 

This message contains information which may be confidential and privileged. Unless you are the intended recipient (or authorized to receive this message for the intended recipient), you may not use, copy, disseminate or disclose to anyone the message or any information contained in the message.  If you have received the message in error, please advise the sender by reply e-mail, and delete the message.  Thank you very much.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl