Un picnic con Le Conserve della Nonna

09/mag/2017 12.48.28 Borderline Agency Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il marchio emiliano rinnova il progetto di comunicazione legato al mondo del picnic, territorio di comunicazione già esplorato con successo lo scorso anno.

Il 1° maggio è partito il nuovo concorso “Le ricette per il mio Picnic” di Le Conserve della Nonna, marchio di proprietà del Gruppo Fini specializzato in confetture, sughi, salse e condimenti, organizzato in collaborazione con l’agenzia MMS di San Marino.

Attraverso il sito dedicato www.ilmiopicnic.it, fino al 30 settembre i consumatori potranno partecipare al contest per aggiudicarsi uno dei premi in palio. La meccanica di partecipazione è semplice: il concorrente deve preparare una ricetta con un prodotto Le Conserve della Nonna, fotografarla inserendo nell’inquadratura anche il riconoscibile tappo delle confezioni, registrarsi sul sito, inserire la ricetta corredata di titolo, descrizione e fotografia. Al termine del concorso, entro il 30 novembre, verranno selezionati i 50 vincitori che riceveranno 50 cestini da picnic pieni di prodotti Le Conserve della Nonna.

Il concorso rivolto al consumer è la seconda fase di un progetto di comunicazione più ampio tutto costruito intorno al tema picnic, inteso non solo come il momento del mangiare in modo conviviale all’aria aperta, ma anche come stato d’animo e scelta di stile green, perfettamente in linea con i valori del marchio Le Conserve della Nonna. Si è infatti appena conclusa la prima fase del contest web dedicata alle foodblogger del circuito iFood: 50 blogger hanno preparato e pubblicato oltre 100 ricette utilizzando i prodotti Le Conserve della Nonna presentandole dentro il riconoscibile vasetto di vetro con il tappo a quadri rossi e bianchi, pronte ad essere messe nel cestino da picnic. Queste “ricette in vasetto”, oltre a seguire il trend della vasocottura e del riciclo creativo sono assolutamente distintive perché mettono il pack del prodotto Le Conserve della Nonna al centro dell’immagine. Tutte le ricette pubblicate sui blog e sui social si possono trovare con l’hashtag #ilmiopicnic.

Si riconferma, inoltre, anche la sponsorizzazione de Le Conserve della Nonna alle serate estive di “Scamporella”, l’evento all’insegna del gusto e del relax che animerà la tenuta dell’Azienda Agricola Terre Giunchi, situata tra le prime colline di Cesena (FC). Proprio durante una serata di “Scamporella”, una delle blogger finaliste del contest si aggiudicherà il titolo di foodblogger ufficiale per la realizzazione delle ricette sul portale nonsolobuono.it del Gruppo Fini fino alla fine del 2017.

Le Conserve della Nonna continua anche nel 2017 con la strategia volta a presidiare un preciso territorio di comunicazione: il picnic. Con i prodotti Le Conserve della Nonna infatti, un gustoso picnic è possibile in qualsiasi momento e luogo, in campagna, al mare o più semplicemente in ogni cucina di casa grazie all’ampia gamma di prodotti vegetali e realizzati secondo ricette semplici e genuine. Ovunque e in ogni momento, con piccoli gesti e un po’ di creatività, è sempre possibile riscoprire il piacere di un momento di condivisione all’insegna del buon umore.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl