Canova 20 anni : Intervista di anteprima a Ernesto Fornari

04/mag/2017 16.03.21 Rp Circuiti Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
         

VENT’ANNI DI CANOVA CON IL GIRO D’ITALIA DEL BIO A MACFRUT 

10 MAGGIO 2017 ORE 15.30

INTERVISTA AL DIRETTORE ERNESTO FORNARI

 

Ernesto Fornari, Direttore di Canova ha vissuto fin dalla nascita la crescita di una realtà che oggi è leader del mercato dell’ortofrutta bio in Italia.

Cos’ è cambiato in questi vent’anni?

E’ cambiato tutto, adesso c’è una grande attenzione sul biologico in generale e sull’ortofrutta in particolare, vent’anni fa il bio era una riserva indiana.

La nostra affermazione da quegli anni è dovuta in grande misura alla marca Almaverde Bio che ci ha dato visibilità nazionale.

Quali sono gli ingredienti del vostro successo?

Abbiamo anticipato i tempi ma non solo, li abbiamo anche saputi interpretare con una particolare attenzione al consumatore.

Dobbiamo ricordare che siamo produttori e nel nostro network ci sono aziende meravigliose, su tutto il territorio nazionale che credono nel biologico e si affidano ad un progetto che nasce anche e soprattutto per restituire valore alla produzione.

Questo è un grande punto di forza che fa la differenza come fa la differenza la nostra capacità di innovazione, presentando sempre prodotti nuovi con un elevato contenuto di servizio.

Abbiamo investito sui giovani assumendo nuove leve in Canova per seguire la crescita con competenza e competitività.

E’ un settore difficile che richiede flessibilità, dinamismo e competenze non comuni sui prodotti e sull’evoluzione del mercato.

La nostra forza sta anche nella capacità di cogliere le esigenze del consumatore attento al biologico e al salutismo in generale.

Con le Isole Almaverde Bio, a gestione diretta, abbiamo un contatto  attivo con i nostri clienti finali e riusciamo a modulare l’offerta in funzione delle richieste.

Il web ha messo in luce con una formidabile efficacia l’alimentazione salutare, le ricette, il benessere  e noi cogliamo al volo le esigenze che emergono da un mondo che rappresenta i nostri principali interlocutori.

Nelle Isole arriviamo ad un assortimento di ortofrutta di  120 referenze per punto vendita, una profondità di gamma unica e assolutamente vincente per la soddisfazione dei consumatori e dei distributori.

Il futuro del comparto?

Abbiamo diverse novità da presentare sia sulle Isole che su Canova in generale.

Per saperne di più vi aspettiamo il 10 Maggio alla nostra Festa dei Vent’anni a Macfrut  Rimini ore 15.30 , Sala Neri.

                
RP CIRCUITI MULTIMEDIA SAS
                     Via Guerrazzi, 1 Bologna
                     +39 348 5241954

                    

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl