Comunicato stampa Comune di Cernusco/Gemeaz Elior

04/apr/2017 17.20.13 Gruppo Elior Contatta l'autore

A scuola si impara anche a mangiare bene

“I Cereali e le loro bio diversità” è una iniziativa del Comune di Cernusco sul Naviglio

e di Gemeaz Elior

Cernusco sul Naviglio (MI) - 4 aprile 2017 - Prosegue il percorso educativo per gli alunni delle scuole Comunali. Dopo “La Storia del cioccolato” con degustazione per i ragazzi delle Secondarie di I grado e il laboratorio del pane con i piccoli delle scuole dell’Infanzia, è la volta delle Primarie. Circa 325 bambini delle quinte classi sono stati protagonisti de “I Cereali e le loro bio diversità”. E’ una delle iniziative del programma di educazione alimentare proposto dall’Amministrazione comunale e dalla Commissione Mensa, in collaborazione con Gemeaz Elior.

Tutte le classi delle scuole Primarie, infatti, a turno hanno incontrato l’educatrice alimentare Simona Campo di Gemeaz Elior, l’azienda che si occupa della ristorazione scolastica. Tra gli argomenti affrontati: i tanti cereali esistenti, inclusi quelli poco conosciuti come la quinoa e l’amaranto, l’importanza di consumare prodotti integrali, cosa vuol dire biologico. Quindi gli alunni imparano a distinguere i diversi tipi di cereali, ricevono un sacchettino con un mix di cereali da portare a casa per preparare delle ricette suggerite. Un modo per avvicinarsi ad un’alimentazione più sana e varia, scoprendo anche alimenti un po’ inusuali.

Gemeaz Elior, azienda del Gruppo Elior, si occupa della ristorazione di 2 asili nido, 3 scuole dell'infanzia, 3 primarie e 2 secondarie di Cernusco Sul Naviglio. Inoltre, l’azienda fornisce diversi pasti a domicilio per gli anziani in città e per il Centro Diurno per persone disabili. Le attività di educazione alimentare sono coordinate da Claudia Saroni, Responsabile dell’educazione alimentare del Gruppo.

****************************************************************************************************** Avant d'imprimer ce message merci de penser a l'environnement. Ce courriel (et ses eventuelles pieces jointes) peut etre confidentiel et est limite a l'usage exclusif de son destinataire. Si vous pensez l'avoir recu par erreur, merci de bien vouloir en aviser immediatement l'expediteur, de ne pas l'utiliser sous quelque forme que ce soit et de le detruire immediatement. Toute opinion affichee dans ce courriel (et/ou ses pieces jointes) est uniquement celle de son auteur et ne saurait engager notre societe. Notre societe ayant pris toutes les precautions raisonnables d'eradication de virus, aucune responsabilite ne pourra lui etre imputee pour tout eventuel dommage ou perte lies a l'utilisation de ce courriel et/ou de ses pieces jointes. This message and any attachments are confidential and intended for the named addressee(s) only.If you have received this message in error, please notify immediately the sender, then delete the message. Any unauthorized modification, edition, use or dissemination is prohibited. The sender does not be liable for this message if it has been modified, altered, falsified, infected by a virus or even edited or disseminated without authorization. *******************************************************************************************************