Bergader: ricorrenze e progetti 2017

07/mar/2017 11.42.02 Borderline Agency Contatta l'autore

Un anno tutto da gustare per la centenaria azienda casearia bavarese Bergader, tra anniversari e nuovi lanci di prodotto. Dallo storico erborinato Edelpilz al decennale Cremosissimo, fino alle ultime referenze Caciotta a peso fisso e Fettine.

La storica azienda casearia bavarese allunga lo sguardo al futuro attingendo al secolare bagaglio di esperienza dei suoi maestri casari, per una proposta fedele alla tradizione e al passo coi tempi.

Un anno ricco di importanti anniversari e ghiotte novità, quello che si è aperto per Bergader, affermata realtà alimentare bavarese, da oltre cent’anni protagonista del mercato caseario internazionale.

Nel 2017 il brand si appresta a festeggiare i 90 anni di Edelpilz, storica specialità erborinata dal gusto piccante e dalle venature blu, inconfondibile e caratteristica referenza di casa Bergader destinata sia al banco che al libero servizio. La versatilità d’utilizzo in cucina e la consistenza cremosa, disponibile sia nella formula piccante e decisa che nella variante dolce e delicata, rendono da sempre questo formaggio la punta di diamante dell’azienda bavarese, portavoce di un sapore autentico e antico, legato alla terra e alle origini di provenienza. L’assenza di additivi artificiali e la qualità unica del latte delle Alpi bavaresi, segni distintivi della gamma di formaggi Bergader, collocano l’Edelpilz tra le eccellenze rappresentative dell’azienda e ne garantiscono ancora oggi l’apprezzamento e l’ottimo posizionamento.

A condividere il successo dei traguardi raggiunti si aggiunge quest’anno anche Cremosissimo, che da 10 anni rappresenta una linea completa e diversificata di prodotti modulati sulle preferenze di gusto del consumatore moderno. Il formaggio a pasta molle con crosta di muffa nobile bianca, ideale per aperitivi o per guarnire sfiziosi snack, spicca per l’assoluta genuinità del procedimento di lavorazione e per le peculiarità del suo gusto pieno e raffinato. Forte di una consolidata esperienza nel settore caseario, Bergader da sempre preserva il valore della tradizione e investe risorse ed energie nell’innovazione, praticando una costante indagine delle evoluzioni di mercato a partire dall’ottica delle insegne e dei consumatori.

Dalla conoscenza della composizione del pubblico e delle sue rinnovate esigenze, deriva la proposta di un nuovo formato per una referenza già presente a scaffale nelle principali catene distributive nazionali: la Caciotta a peso fisso da 225 g che affianca la già conosciuta Caciotta a peso variabile da 650 g, proponendosi come ideale per single e nuclei familiari poco numerosi, ma anche per tutti coloro che prediligono una rotazione frequente dei prodotti e un consumo a breve termine.

Non solo ricorrenze e lanci di formati inediti: Bergader quest’anno introduce nel mercato italiano delle pratiche e saporitissime fettine, realizzate con latte dai profumi e dal sapore autentico, proveniente da allevamenti selezionati. La funzionalità delle comode vaschette richiudibili, unita alla gustosità e alla qualità del prodotto, conferisce a questa referenza un’elevata aspettativa di fruizione e certifica il dinamismo di un’azienda, Bergader, che da sempre raccoglie gli insegnamenti di una pratica antica per applicarli alle richieste e alle necessità dell’utenza moderna.

UFFICIO STAMPA: BORDERLINE snc - Via Parisio, 16 - 40137 Bologna (IT) - T. +39.051.4450204 - press@borderlineagency.com

COMMUNICATION MANAGER & P.R.: MATTEO BARBONI - M. +39.349.6172546 - m.barboni@borderlineagency.com

Bergader è un’azienda casearia bavarese, nata nel 1902. Con l’esportazione di prodotto in numerosi Paesi nel mondo, è una eccellenza alimentare tedesca. Rinomata a livello internazionale, con una vasta gamma di prodotti rigorosamente realizzati nei propri stabilimenti in Baviera da latte locale, vanta diverse certificazioni ambientali e sulla qualità, tra cui: Relazione sulla sostenibilità Bergader - Registrazione EMAS - Certificazione IFS - Convalida ecologica Patto per l'Ambiente per la Baviera - Certificazione ISO 14001.

www.bergader.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl