I PROFUMI, I SAPORI E I COLORI DEL MEDITERRANEO INCANTANO IDENTITA’ GOLOSE Giardini d’Amore® - Liquori racconta il suo “viaggio” tra le eccellenze delle materie prime e la propria idea di moderna artigianalità

05/mar/2017 23.10.30 Giardini d’Amore ® – Liquori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Giardini d’Amore® - Liquori, il brand di alta fascia che rende omaggio alla tradizione italiana dei liquori artigianali, partecipa per la prima volta a Identità Golose, il Congresso Internazionale di Cucina d’Autore in programma a Milano dal 4 al 6 marzo 2017.

A presentare uno dei liquori più rappresentativi del brand sarà Tommaso Cecca, Bar Manager & Head of Mixology del Café Trussardi alla Scala di Milano, che lunedì 6 marzo chiuderà la sua masterclass proprio con Giardini d’Amore®.

Durante i tre giorni di Congresso, inoltre, i fondatori di questo nuovo marchio - che in poco più di un anno si sta facendo apprezzare dal mondo dell’alta ristorazione - saranno a disposizione di chi avrà voglia di vivere il “Viaggio di Giardini d’Amore”, una passeggiata in un Giardino di agrumi, alla scoperta delle materie prime che l’azienda stessa produce, tra i profumi della zagara in fiore, la vista del mare e i colori della Sicilia.

Il tema di Identità Golose di quest’anno, “la forza della libertà: il viaggio”, è, infatti, molto caro all’azienda che affonda le sue radici in Sicilia, culla della cultura mediterranea, crocevia di viaggi leggendari e sintesi perfetta d’innumerevoli contaminazioni.

Proprio in virtù di quest’amore verso le positive mescolanze, l’azienda vuole ritagliare per il proprio liquore - naturale e aromatico - un posto di rilievo come musa ispiratrice per le creazioni di chef, pasticceri e mixologist, superando così il concetto di un esclusivo utilizzo a fine pasto.

In linea con questo spirito, durante il Congresso, sarà possibile partecipare al “Percorso Aromi”: una degustazione di liquori accompagnata dalle dolci creazioni dei Fratelli Butticè del Ristorante “Il Moro” di Monza. Baci di dama e meringhe, realizzate con i liquori Giardini d’Amore® alla cannella, alla crema di mandorla e alla crema di pistacchio, delizieranno il palato degli ospiti tutti i giorni dalle 15 alle 17 presso l’area Dispensa.

 

Emanuela Russo, Responsabile Marketing di Giardini d’Amore® – Liquori, è entusiasta della prima partecipazione al Congresso: “Identità Golose è una vetrina prestigiosa per il Made in Italy di qualità, per tutte le aziende, come la nostra, che sono alla continua ricerca delle materie prime d’eccellenza e rappresentano l’espressione dell’alta artigianalità italiana. La linea Giardini d’Amore vuole, inoltre, far vivere ai propri clienti un’esperienza indimenticabile di bellezza ed eleganza”

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl