Genova, riapre il Basko di Corso Buenos Aires

"La riapertura del punto vendita di Corso Buenos Aires è avvenuta a tempo record, considerati i gravissimi danni riportati dalla struttura e i lavori che abbiamo deciso di realizzare per rinnovare completamente il supermercato" spiega Antonio Mantero, direttore generale di Basko, che prosegue: "Prima di riaprire è stato per noi fondamentale un attento studio della location e una scrupolosa analisi dei lavori da compiere al fine di poter garantire a dipendenti e clienti un nuovo negozio progettato con l'obiettivo della massima sicurezza in casi di inondazione a cui speriamo di non dover più assistere in futuro.

Persone Antonio Mantero
Luoghi Genoa
Argomenti music

18/mar/2015 17:59:00 Ameri Contatta l'autore

Riapre oggi mercoledì 18 marzo a Genova il supermercato Basko di Passo Antiochia 1/R, accanto a Corso Buenos Aires nel cuore della città, devastato dall’alluvione dello scorso ottobre, completamente rinnovato e messo in sicurezza con importanti lavori strutturali.

“La riapertura del punto vendita di Corso Buenos Aires è avvenuta a tempo record, considerati i gravissimi danni riportati dalla struttura e i lavori che abbiamo deciso di realizzare per rinnovare completamente il supermercato” spiega Antonio Mantero, direttore generale di Basko, che prosegue: “Prima di riaprire è stato per noi fondamentale un attento studio della location e una scrupolosa analisi dei lavori da compiere al fine di poter garantire a dipendenti e clienti un nuovo negozio progettato  con l’obiettivo della massima sicurezza in casi di inondazione a cui speriamo di non dover più assistere in futuro. Sono state le dimostrazioni di attaccamento degli abitanti del quartiere che ci hanno motivato a continuare la nostra attività in quella sede, e che ci hanno spinto a intraprendere un cantiere complesso che ha comportato l’innalzamento del livello del pavimento di circa 1.80 metri. È quindi con grande orgoglio che riapriamo le porte del nuovo negozio”.

“Nel tempo intercorso da ottobre ad oggi la nostra azienda ha mantenuto inalterati i precedenti livelli occupazionali, con la temporanea ricollocazione dei dipendenti in altri punti vendita dell’insegna” spiega Mantero.

Questo punto vendita storico per l’insegna Basko, il secondo ad aver aperto a Genova nel 1988, è stato realizzato secondo il nuovissimo format “Bûttega”, completamente ripensato per garantire il massimo livello di servizio alla clientela: “Si tratta di un supermercato che, anche per la sua superficie di vendita ridotta, ha la vocazione di ‘negozio di quartiere’, proprio come le vecchie ‘bûtteghe’ genovesi di una volta. – afferma Mantero – Anche i reparti sono stati rinominati in dialetto: Maxellâ, Bezagnin, Formaggiâ, Salûmê”.

Grande assortimento di prodotti freschi e freschissimi, di provenienza locale nella linea “Freschi di Zona” e biologici, oltre che gluten free e per le intolleranze.

Vista la posizione centrale del negozio ampio spazio è stato dato anche al take away, ovvero ai prodotti freschi giornalieri ma già preparati in comode confezioni pronte per l’asporto.

Il supermercato rispetterà orario continuato, da lunedì a sabato dalle 8.30 alle 20.

In occasione dell’apertura e fino a esaurimento scorte, tutti i clienti riceveranno in omaggio un pratico carrellino per la spesa.