Una nuova immagine per BG – Buongiorno!, la rivista di Basko

" per essere al passo con i tempi e diventare una rivista sempre più moderna, per tutta la famiglia" spiega Antonio Mantero, direttore generale di Basko.

Persone Antonio Mantero, Una
Luoghi Italy, Grande Região Sul
Argomenti music

10/mar/2015 16:32:35 Ameri Contatta l'autore

Una ventata di novità per Basko, l’insegna dei supermercati del Gruppo Sogegross, attivo nel Nord Ovest e tra i primi dieci operatori privati italiani della grande distribuzione organizzata.

L’inizio d’anno ha visto, a partire dal numero di marzo, una profonda rivisitazione della rivista mensile “Buongiorno!”, testata giornalistica fondata da Basko nell’autunno 2010.

“Abbiamo deciso di rinnovare l’immagine di “Buongiorno!” per essere al passo con i tempi e diventare una rivista sempre più moderna, per tutta la famiglia” spiega Antonio Mantero, direttore generale di Basko.

Il restyling ha riguardato sia la parte grafica, completamente rivista alla luce delle ultime tendenze editoriali, sia la parte testuale. I contenuti sono stati arricchiti, con nuove rubriche e l’intervento di esperti.

“L’intento è quello di fornire ai lettori informazioni sempre più attuali e utili, per orientarsi nelle scelte di tutti i giorni sia nell’ambito eno-gastronomico, che in generale su tutti i temi di interesse ‘domestico’, dalla casa alla società, oltre naturalmente a molti spunti e consigli per il tempo libero con una rilevanza particolare alle iniziative promosse dal territorio in cui l’insegna è presente” afferma Mantero.

I cambiamenti cominciano dalla copertina: “Abbiamo voluto dare un segnale forte facendo una scelta di impatto a partire dal naming che abbiamo abbreviato nel logo ‘BG’, pur mantenendo inalterato il nome originario della testata giornalistica” specifica Mantero: “Ma non ci siamo limitati a questo. L’idea è stata quella di creare una sorta di circolo virtuoso collegando, attraverso i contenuti, la rivista sia al volantino promozionale, sia alla pagina Facebook ufficiale, sia al nostro nuovo canale YouTube, inaugurato da pochi giorni”.

Coerentemente con il crescente interesse generale che si sta sviluppando per il mondo della cucina, un ruolo di primo piano spetta alla sezione Ricette che è stata completamente rivisitata e che troverà sbocco anche sugli strumenti digitali dell’insegna. Sul canale YouTube ad esempio sarà pubblicata la nuova serie di videoricette che Basko ha inaugurato quest’anno: “I contenuti delle videoricette saranno disponibili naturalmente anche su BG, su cui esisterà un collegamento tramite QR code per rendere i filmati, semplici ed accattivanti, immediatamente fruibili via smartphone o tablet” prosegue il direttore.

Con il nuovo numero, la tiratura  passerà a 100.000 mensili, come sempre distribuite gratuitamente in tutti i punti vendita Basko ai possessori della fidelity card “Prima Card”. “Si tratta senza dubbio di un investimento importante da parte dell’azienda, che crede fermamente nelle potenzialità di questo media: vogliamo che BG sia una rivista per tutta la famiglia, una rivista da sfogliare e conservare” conclude Antonio Mantero.

Per maggiori informazioni su Basko:

Sito istituzionale: www.basko.it

Sito e-commerce: www.laspesabasko.it

BG – Buongiorno!: www.basko.it/azienda/la-nostra-rivista/it

Pagina Facebook: www.facebook.com/SupermercatiBasko

Canale YouTube: http://bit.ly/1zyTIFN

Il Gruppo Sogegross in sintesi

Con oltre 220 punti vendita e 2.200 addetti, il Gruppo Sogegross è uno tra i primi dieci gruppi in Italia nel settore della grande distribuzione organizzata, con una presenza capillare in tutte le tipologie di canale distributivo: cash&carry (marchio Sogegross), supermercati e superstore (marchio Basko), soft discount (marchio Ekom), supermercati e superette in franchising (marchio Doro), e-commerce (www.laspesabasko.it)