VeggieTea Zenzero-Carota: un duo salutare per fare rifornimento di energia e di benessere!

Luoghi Asia
Argomenti music, botany, gastronomy

28/gen/2015 18:32:43 alveus GmbH Contatta l'autore

Il suo ingresso trionfale da noi lo zenzero l'ha fatto nelle nostre zuppe, dove questa radice fresca e speziata si abbina armoniosamente alla lieve dolcezza delle carote. Da allora lo zenzero dona vivacità a molti piatti, aggiungendo quel tocco in più grazie alla sua fresca piccantezza. Proprio questo contrasto fra sapore speziato e tenue, piccante e dolce è stato impacchettato nelle bustine di tè vegetariano "Captain Carrot" della manifattura di tè alveus® . Già aprendo questa bustina chiusa con zip salva-aroma il naso viene solleticato dal profumo speziato di zenzero e curry. L'infusione leggermente colorata di arancio di questo VeggieTea profuma di Asia ed Europa allo stesso tempo. Gli opposti si attraggono: zenzero e carota sono sì agli antipodi, ma creano una fantastica unione. Questa miscela vegana di spezie e verdure viene armonizzata da curry, curcuma e coriandolo. Tutti gli ingredienti provengono da agricoltura biologica controllata, una qualità che rende questa bevanda particolarmente preziosa. Captain Carrot si apprezza soprattutto caldo. Le sostanze piccanti contenute nello zenzero, fra cui i cosiddetti gingerolo e lo shogaolo, scaldano e liberano il naso. Ma non è finita qui: stimolano la produzione degli acidi gastrici e risvegliano così l'appetito e la digestione. La carota fornisce il colorante beta-carotene, uno stadio iniziale della vitamina A liposolubile, essenziale per il buon funzionamento di nervi, pelle e mucose, per la formazione dei globuli rossi e per la vista. Captain Carrot è un vero portento! L'infusione è priva di grassi e sali, quindi questa bevanda a zero calorie è idonea anche per cure del digiuno, diete o alimentazione povera di sali.

Captain Carrot è uno dei quattro VeggieTea di alveus®, la manifattura di tè di Amburgo. Ogni giorno vengono prepararti piccoli lotti di miscele fresche spedite poi in tutto il mondo.