Findus “apre le porte” di Casa Findus, l’innovativa struttura dedicata ai consumatori e alle loro esigenze, nel centro di Ricerca & Sviluppo di Cisterna di Latina

28/mag/2014 17:11:17 Image Building Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il brand inaugura oggi lo spazio aperto agli incontri con i consumatori e dedicato alla costante ricerca di prodotti sempre più in linea con le nuove esigenze di consumo 

Roma, 28 Maggio 2014 - Findus, uno dei brand leader nel settore food in Italia, parte di Iglo Group - il principale operatore in Europa nel settore dei cibi surgelati, taglia oggi il nastro di Casa Findus, l’innovativa struttura dedicata ai consumatori, all’ascolto delle loro esigenze e ai loro suggerimenti, nel pieno rispetto della missione del brand: “soddisfare i consumatori con prodotti sempre migliori, innovativi e competitivi, in linea con le loro aspettative”.

La nuova struttura – che si trova nel cuore del dipartimento di Ricerca & Sviluppo di Findus, a Cisterna di Latina, sede dello stabilimento produttivo italiano dell’azienda – è stata ufficialmente inaugurata oggi, alla presenza del management Findus e delle principali autorità locali.

L’azienda, che da sempre crede e investe nell’innovazione di prodotto, ha ideato Casa Findus con l’obiettivo di creare un ambiente accogliente, confortevole e familiare dove poter ospitare i consumatori e confrontarsi con loro su nuove idee e nuovi prodotti in cantiere: in sintesi, una vera e propria casa dove ogni componente della “famiglia” potrà offrire un prezioso contributo.

Casa Findus fa seguito al successo ottenuto dalla struttura pilota inaugurata nel 2012 nel Regno Unito da Iglo Group, che ha scelto di “esportare” lo stesso modello in Italia, in modo da coinvolgere i consumatori del nostro Paese, ponendoli sempre più al centro delle scelte aziendali e di tutte le attività che precedono l’arrivo dei prodotti sugli scaffali.

La struttura, che rievoca gli ambienti di una casa, presenta un percorso di confortevoli aree living e di un’area cucina, dedicata alla cottura dei prodotti: un modo immediato ed efficace per comprendere le modalità di preparazione e utilizzo dei prodotti Findus e per farle sperimentare agli stessi  consumatori.

I consumatori avranno un ruolo da protagonista all’interno di Casa Findus in diverse attività, finalizzate a conoscere  in maniera più approfondita le abitudini alimentari e gli stili di vita degli italiani e a raccogliere i loro commenti e suggerimenti. 

Il riscontro ottenuto dal dialogo e dall’interazione con i consumatori sarà per Findus un prezioso ma soprattutto innovativo strumento che andrà ad aggiungersi alle consuete e più “classiche” ricerche di mercato.

“Siamo molto orgogliosi di aver realizzato Casa Findus”, afferma Daniel Pagnoni, Amministratore Delegato di Findus “che conferma la nostra filosofia di porre sempre al centro delle nostre scelte i consumatori. Con Casa Findus abbiamo deciso di fare un passo in avanti e di coinvolgerli ancora di più nella nostra realtà. Un modo per farli sentire ancora di più parte fondamentale della famiglia Findus”. 

 

Findus

Findus, parte di Iglo Group, il principale operatore in Europa nel settore dei cibi surgelati, è l’azienda leader in Italia nella produzione e commercializzazione di prodotti nel settore frozen food e annovera tra i suoi marchi alcuni tra i più conosciuti ed amati in Italia. Il portfolio, infatti, include, oltre al masterbrand Findus, marchi quali Quattro Salti in Padella, Sofficini e Capitan Findus.

Nel corso degli ultimi anni Findus ha continuato ad investire nelle categorie core del pesce (soprattutto nelle linee di prodotto A regola d’arte e  Pesce Naturale Findus  e nei prodotti impanati sotto il brand Capitan Findus) e dei vegetali (comunicando la versatilità dei piselli e rilanciando il Minestrone) e ad espandere la gamma di prodotti del pollo surgelato e dei piatti pronti. In particolare, risale allo scorso anno il lancio di nuove referenze sia nella categoria core del pesce, con i Fish Burger di Capitan Findus, sia nel segmento degli snack con Le Calde Merende, la nuova linea di merende salate firmata Sofficini Findus, sia nei piatti pronti con la linea dei Risotti 4Salti.

Per ulteriori informazioni:

Image Building – Via Privata Maria Teresa, 11 – Milano

Tel. 02.89011300 – E-mail: findus@imagebuilding.it 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl