“La Mia Eccellenza in Cucina con Alce Nero” Io Donna premia la creatività biologica tra i fornelli

27/mag/2014 14:17:22 Silvia Voltan Contatta l'autore

Fino al 1 giugno tutti coloro che condivideranno la propria ricetta bio si potranno aggiudicare uno dei 3 kit di prodotti Alce Nero in palio o il premio finale di un weekend per due persone nel bioagriturismo La Ginestra  e un kit di prodotti Alce Nero. Selezioni bio in premio anche per chi vota grazie allo speciale instant win.

Monterenzio (Bo) 27 maggio 2014 - Un’arte, un passatempo, un divertimento, cucinare è un piacere per molti soprattutto se si utilizzano prodotti sani, puliti e giusti. Il nuovo concorso “La Mia Eccellenza in Cucina con Alce Nero” promosso da Io Donna, premia chi fa delle eccellenze biologiche di Alce Nero veri capolavori culinari.

Fino al 1 giugno 2014 collegandosi al sito internet alcenero.iodonna.it si potrà partecipare al concorso e vincere fantastici premi. Basta iscriversi, cucinare un piatto originale e gustoso utilizzando uno dei tre ingredienti Alce Nero proposti settimanalmente, condividere la propria ricetta e aspettare i voti degli utenti.

Ogni settimana in palio 3 kit di prodotti Alce Nero per premiare la migliore ricetta per ingrediente, con l’instant win anche chi vota si potrà aggiudicare un gustoso kit Alce Nero.

Al termine del concorso, inoltre, una giuria decreterà il vincitore finale tra tutte le ricette condivise che si aggiudicherà un weekend per due persone nel bucolico bioagriturismo La Ginestra a San Casciano in Val di Pesa (Fi) e un ricco kit di prodotti Alce Nero.

“Insieme a Io Donna abbiamo immaginato un concorso che desse modo di condividere il piacere della buona cucina preparata con alimenti gustosi, sani e biologici dando libero sfogo alla creatività di ogni gourmet dal cuore bio”, ha spiegato Chiara Marzaduri, Responsabile comunicazione Alce Nero & Mielizia.

◊ ◊ ◊ ◊

Codice_QR_shortALCE NERO

Alce Nero è il marchio che caratterizza i prodotti di oltre mille agricoltori biologici e apicoltori, impegnati dagli anni '70, in Italia e nel mondo, nel produrre cibi buoni, sani, nutrienti. Gli alimenti Alce Nero nascono da un’agricoltura che rispetta la terra e non utilizza sostanze chimiche di sintesi come pesticidi ed erbicidi.

Passione, esperienza, valorizzazione delle colture del proprio territorio e della sua storia sono al centro dell’attività di tutti i soci produttori, cui si aggiunge il massimo rispetto per la natura, l’ambiente, le persone e per il loro lavoro.

Un impegno che parte dall'Italia per essere condiviso dai soci internazionali in Costa Rica, Brasile, Nicaragua, Perù e India dove nascono i prodotti biologici Fairtrade Alce Nero tipici di questi paesi.

Alce Nero è uno dei marchi con cui il gruppo bolognese Alce Nero & Mielizia SpA, un'impresa che, da oltre 30 anni, produce, trasforma e distribuisce direttamente i propri alimenti biologici in Italia e nel mondo.

www.alcenero.com

Contatti per la stampa: