Magda Pedrini all’International Wine Show di Praga

03/ott/2013 09:09:48 Tenuta Magda Pedrini Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Giunta quest’anno alla sua undicesima edizione, l’International Wine Show avrà luogo martedì 22 ottobre 2013, presso il prestigioso Hilton Hotel di Praga, uno degli alberghi più lussuosi ed esclusivi della capitale Ceca.

Magda Pedrini parteciperà a questo importantissimo evento presentando all’interno dello stand espositivo “Piazza Piemonte” i propri vini più rappresentativi.

Rivolta esclusivamente al settore trade e professional (distributori, importatori, giornalisti, ristoratori), la manifestazione è uno dei principali eventi fieristici dedicati al vino che si svolgono in Repubblica Ceca e attira ogni anno circa 500 operatori e professionisti del settore.

Lo sviluppo economico che ha interessato la Repubblica Ceca a partire dal 2004, dopo l’ingresso nell’Unione Europea, ha determinato un aumento generale dei consumi e delle importazioni. In particolare il consumo di vino, che in Repubblica Ceca è basato per l’80% su prodotti importati e di cui l’Italia è il primo Paese esportatore, è cresciuto in maniera considerevole negli ultimi anni, guadagnando posizioni rispetto alla birra, ancora oggi la bevanda alcolica più diffusa.

L’occasione permetterà alla Tenuta Magda Pedrini di presentare i propri prodotti di punta agli esperti del settore della Repubblica Ceca e sarà una preziosa occasione per far conoscere Gavi ed i suoi vini DOCG ad un pubblico nuovo e sempre più interessato al vino di qualità made in Italy.

Programma dell’evento:

• ore 13.00-19.00 Evento dedicato ai professionisti del settore: workshop e incontri tra produttori e importatori, distributori, ristoratori, rappresentanti del sistema HO.RE.CA., giornalisti di settore ecc.
• Un “
Master of Wine” selezionerà il vino migliore di ogni produttore, al quale spetterà una scheda dettagliata sul catalogo stampato della fiera, tali vini potranno inoltre essere offerti nella “Vip Lounge” ad alcuni ospiti selezionati, dove il “Master of Wine” presenterà le etichette selezionate.

Sede:
Hotel Hilton Prague
Pobřežní 1, Praha 8, Czech republic

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl