La Tenuta Magda Pedrini affronta i critici britannici e li conquista

26/set/2013 11:01:59 Tenuta Magda Pedrini Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La Tenuta Magda Pedrini affronta i critici britannici e li conquista

Il Decanter World Wine Awards e l’International Wine Challenge attribuiscono riconoscimenti prestigiosissimi ai Gavi del Comune di Gavi prodotti dall’azienda 

Due tra i più noti e prestigiosi wine contest britannici, palestra ove si sfidano la maggior parte delle realtà vinicole più importanti del pianeta, hanno attribuito ai vini della Tenuta Magda Pedrini riconoscimenti estremamente lusinghieri.

Si tratta di una medaglia d’argento, ottenuta all’International Wine Challenge con il Gavi del Comune di Gavi DOCG “è” annata 2011, e di una medaglia di bronzo, attribuita al Gavi del comune di Gavi DOCG La Piacentina annata 2011 dal panel di degustatori di Decanter, guidati per il Piemonte dal giornalista Ian d’Agata.

L’ esordio in territorio internazionale, di grande successo, costituisce per la tenuta Magda Pedrini un’occasione per delineare anche all’estero la propria identità di giovane ma eccellente realtà produttiva. Rinata nel 2006, a seguito di un lavoro di recupero della tenuta storica in località Cà da Meo, nel comune di Gavi, la Tenuta è situata nel cuore della produzione del Cortese -  e nel Cortese crede profondamente.

Ci credono con ogni evidenza anche i degustatori internazionali, che hanno premiato due vini diversi tra di loro per resa olfattiva e gustativa, ma simili per la cura, l’attenzione e la passione per il territorio che, dal vigneto alla bottiglia, accompagnano da sempre la produzione Magda Pedrini.

Il Gavi del comune di Gavi DOCG è, sottoposto ad un recente restyling di etichetta, è piacevole al naso, fragrante e delicato; presenta sentori di frutta fresca e fiori bianchi. In bocca è pieno, di buon corpo, fresco ed elegante. Con le sue 50.000 bottiglie costituisce l’ossatura della produzione Magda Pedrini.

Il Gavi  del Comune di Gavi DOCG La Piacentina, 7000 bottiglie circa, è quasi una  “serie limitata”: prodotto a partire  da un’attenta selezione in vigneto dei grappoli migliori, viene vinificato con  pressatura soffice, e affinato in acciaio per circa 7 mesi. Minerale, agrumato all’olfatto. Elegante e armonico al gusto.

La soddisfazione è tangibile, e la titolare, Magda Pedrini, non ha paura di dimostrarla: “Ho creduto fin da subito che l’unica via da percorrere fosse quella della produzione di altissima qualità, strettamente legata al territorio; ciò che non immaginavo è che anche oltreconfine il Gavi del Comune di Gavi, e il nostro in particolare, potesse essere compreso e amato così come lo amo io. E’ una grande soddisfazione e, contemporaneamente, un’entusiasmante conferma per la nostra giovane cantina”.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl