PEDON A PIENO REGIME ANCHE IN ESTATE CON UNA CRESCITA DEL 20% NEL PRIMO SEMESTRE

05/ago/2013 12:40:53 Pedon Spa Contatta l'autore

PEDON A PIENO REGIME ANCHE IN ESTATE

CON UNA CRESCITA DEL 20% NEL PRIMO SEMESTRE

Grazie a importanti commesse, si lavorerà su tre turni

per tutto il mese di agosto.

Molvena (VI), 5 agosto 2013 – Con un tasso di crescita a doppia cifra nel primo semestre del 2013, in netta controtendenza rispetto all’attuale situazione di congiuntura economica, Pedon pianifica la produzione a pieno regime per il periodo estivo.

Nuovi ordini, tra cui l’acquisizione di tre importanti commesse per primarie catene internazionali della grande distribuzione come Costco, Aldi e Asda, hanno contribuito alla decisione di potenziare i reparti e di rendere operative tutte le linee di produzione per l’intero mese di agosto prevedendo tre turni di lavoro.

Costco è la più grande catena americana di ipermercati all'ingrosso e quinto retailer mondiale con un fatturato 2012 di 97 miliardi di dollari e oltre 600 punti vendita. Per la catena Pedon fornirà due prodotti, i 5 cereali a rapida cottura e il farro biologico non precotto, entrambi a marchio Pedon, 100% italiani e in grande formato (3 libre pari a 1,36 kg).

Aldi, multinazionale tedesca, è l’ottavo retailer mondiale per fatturato (oltre a 73 miliardi di dollari) e tra le maggiori catene distributive discount. I cinque nuovi prodotti a marchio dell’insegna realizzati e confezionati da Pedon saranno a scaffale nelle prossime settimane in Austria, Svizzera e Slovenia.

Asda, retailer inglese, secondo per importanza nel Regno Unito è controllata dal 1999 dall'americana Wal-Mart - la più grande catena di supermercati del mondo - alle cui vendite internazionali contribuisce per circa il 50%. Per Asda, Pedon realizzerà a loro marchio un couscous senza glutine.

L’acquisizione di queste importanti commesse conferma il ruolo di leadership che il Gruppo Pedon ricopre a livello internazionale nel settore dei cereali e legumi secchi.

About Pedon

Fondata nel 1984 dai tre fratelli Pedon, come azienda distributiva all’ingrosso di prodotti grocery, Pedon è oggi presente capillarmente in tutti i moderni canali distributivi, sia con prodotti a proprio marchio, sia come private label per la GDO con oltre 100 linee a marchio privato, corrispondenti a oltre 3.000 referenze. Le aree di business dell’azienda, oltre a quella predominante dei cereali e legumi secchi, si diversificano nei preparati per dolci, funghi secchi, alimenti biologici e senza glutine. Punto distintivo e di forza del Gruppo Pedon è la rete globale di approvvigionamento, presente in 15 Paesi nei 5 continenti, che tramite la divisione Acos riesce a garantire nel tempo elevati livelli qualitativi ed il controllo totale delle filiere di approvvigionamento. Il Gruppo Pedon oggi è il punto di riferimento a livello mondiale per la lavorazione, il confezionamento e la distribuzione di legumi e cereali secchi. Un’impresa di successo che vanta un fatturato di 71 milioni di euro in 25 Paesi (40% export) e impiega 600 persone con propri stabilimenti in Italia, Cina, Etiopia, e Argentina.

www.pedon.it