Il ruolo di Vetrine da gelateria e altre attrezzature da ristorazione, nella psicologia dell'acquisto.

10/lug/2013 14:33:46 Alessio M Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

I locali della ristorazione vivono un continuo cambiamento, da più punti di vista. Si pensi ad esempio ai bar e alle gelaterie. Queste attività sono l’emblema di un’evoluzione che investe il prodotto nella qualità e nella varietà, le caratteristiche delle macchine alimentari impiegate e in generale la scelta delle attrezzature da ristorazione. Con riferimento a queste ultime, sempre più centrale si rivela negli ultimi anni l’aspetto estetico: alla componente funzionale di attrezzature bar e attrezzature da gelateria, si accompagna ormai inscindibilmente il potere accattivante e determinante per l’acquisto di macchine bar, banchi bar, vetrine da gelateria. La psicologia del consumatore è entrata a pieno titolo tra le competenze che un buon ristoratore deve avere, e che guideranno le sue scelte, e tra i requisiti di un’attività ristorativa florida e produttiva. La ragione è di facile comprensione. Si è osservato, infatti, che un consumatore che entra per la prima volta in un bar, oppure in una gelateria, guarda per prima cosa il banco bar (con la macchina del caffè), o il banco da gelateria, e subito dopo la sua attenzione si sposta sulla vetrina bar o vetrina da gelateria. E da ciò che percepirà dipenderà il suo comportamento di acquisto ( tipologia, quantità, fidelizzazione nel tempo, ecc). Per questo motivo è fondamentale che i banchi bar con le loro macchine bar, i banchi da gelateria con le loro attrezzature da gelaterie, le vetrine bar e vetrine per gelateria siano posti adeguatamente in risalto e soprattutto riescano ad espletare al meglio la loro funzione di stimolo all’acquisto, attraverso la voglia di consumazione che un prodotto fresco e ben esposto sà creare. Ecco perché, per esempio, attrezzature da ristorazione come frigoriferi, vetrine bar e altre, un tempo al lato del banco bar, sono sempre più al centro della scena, con tutta una serie di particolari, quali led, ripiani illuminati e forme accattivanti, appositamente studiati per questo. Allo stesso modo, con vetrine da gelaterie o banchi per gelateria belli, colorati e sapientemente illuminati, il consumatore ha la sensazione di essere avvolto in un ambiente confortevole e goloso, che stimolerà il suo appetito.

Per quanti lavorano nella ristorazione e intendono creare ambienti del genere, c’è Alloforfood, store on line specializzato in forniture da ristorazione, dove si possono trovare macchine alimentari di alta qualità per ogni settore, con un occhio di riguardo per quell’estetica che ricopre oggi così tanta importanza.

Su Allforfood.com gli acquisti sono semplici, sicuri e vantaggiosi.        

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl