Erbe Officinali : Ortica

17/dic/2012 15:50:36 WebMaremma Contatta l'autore

Vendita Piante Aromatiche Italia. Le Piante Aromatiche e Officinali saranno organismi vegetali che vengono impiegati per la lavorazione di olii essenziali. Si tratta di erbe che vengono catalogate come medicinali, aromatiche e da profumo e che vengono individuate internazionalmente , per ciò che concerne le farmacopee. Gli elenchi delle erbe aromatiche ufficialmente approvate variano a seconda dello stato che si prende in considerazione e tali piante potranno essere utilizzate anche come correttori di gusto per i medicinali, per conferire ad esempio il gusto di fragola, arancia etc... Inoltre le erbe aromatiche vengono utilizzate per dare origine a prodotti medicinali alternativi, per coloro che decidono di seguire un percorso curativo parallelo alla medicina tradizionale, con prodotti naturali. Le piante aromatiche, vengono impiegate in molti ambiti, sia come componente di prodotti medicinali, con l’estrazione degli aromi e degli oli essenziali, sia come rimedio curativo naturale, identificando in questo caso anche e le pianti medicinali. Dalle piante aromatiche e officinali vengono estratti i fiticomplessi, ovvero quei principi attivi che si trovano nelle piante, inoltre, la lavorazione delle piante aromatiche e officinali porta alla produzione di vari prodotti, quali ad esempio : olii essenziali . Quali sono le principali erbe officinali? Le più diffuse piante aromatiche riconosciute e coltivate sul territorio italiano sono: Bardana Biancospino Trifoglio Malva Portulaca Ortica Tarassaco Timo Elicrisio Origano Zafferano Centella Echinacea Finocchio Ginseng Ginkgo Biloba Guaranà Melissa Passiflora Valeriana Tiglio